//
you're reading...
Jisbon, Patrick Jane, Spoiler, Teresa Lisbon, The Mentalist S7

The Mentalist 7: torna a gennaio 2015

Prepariamoci ad un autunno senza Jane e Lisbon

Quest’anno, per la prima volta in sette anni, non ci sarà una season premier autunnale di The Mentalist. Per riabbracciare, infatti,  i protagonisti della settima e ultima stagione (come dichiarato su twitter da Tim Kang) del nostro telefilm preferito dovremmo aspettare, ahinoi, sino a gennaio 2015.

E fino ad allora che famo?? Beh… tanto per cominciare possiamo condividere un po’ di immagini dal set, i titoli degli episodi e qualche spoiler, non mi sembra male, no? Possiamo farcela!!

Iniziamo con gli spoiler… A gennaio quando finalmente i nostri beniamini ritorneranno sullo schermo li ritroveremo qualche settimane dopo il finale della sesta stagione e la dichiarazione di Jane a Lisbon (finalmente!!). Le 12 puntate che seguiranno la premier si incentreranno sulla loro relazione senza abbandonare però i casi. Stando a quanto dichiarato da Bruno Heller (che per la prima volta non ha scritto l’episodio 1 della nuova stagione!!), gli episodi avranno un ritmo più veloce, saranno più emozionanti, con più azione e molte sorprese. A dire il vero questa affermazione di Heller (che chiaramente ha già abbandonato The Mentalist per Gotham!!) non mi rasserena molto, anzi una svolta dinamica sembra la mazzata finale per rovinare irrimediabilmente e definitivamente quel poco di buono che è rimasto della serie… Staremo a vedere.

Spoiler, spoiler delle mie brame…

Una prima novità della stagione è la notizia che l’attrice Emily Swallow, che in The Mentalist interpreta (o meglio interpretava) l’agente Fisher, non tornerà nella Stagione 7. Immagino, se vi conosco bene, che questa notizia non vi  avrà sconvolto più di tanto, in effetti il personaggio non mancherà nemmeno a me! L’agente Fisher, infatti, è riuscita a trovare una sua dimensione nella serie e una sua eliminazione non credo potrà mutare di molto gli equilibri tra i personaggi. Sostituire Rigsby e Van Pelt nel cuore dei fan non è per nulla facile! Ma ecco che i nostri autori  non si arrendono e ci riprovano con l’arrivo di una nuova figura femminile: l’attrice Josie Loren, interpreterà Michelle Vega una rookie appena uscita dall’Accademia del FBI impaziente, ambiziosa e affamata di imparare. Lei non ha mai sentito palare di Jane, non sa nulla dei suoi metodi e del suo passato. Tornerà anche il fascinoso Padro Pascal, alias Marcus Pike, lo sfortunato fidanzato di Teresa abbandonato a Washington (qualcuno qui sicuramente si offrirebbe più che volentieri come premio di consolazione!!). Ed infine, udite udite… tornerà anche Erika Flynn (Morena Baccarin) in un episodio che vedrà coinvolti Jane e Lisbon niente meno che con la CIA e dei trafficanti d’armi a Beirut!! La sensuale e latitante assassina riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote alla neonata coppia Jisbon??

Veniamo ai titoli degli episodi noti fino ad oggi:

  • 7×01: “Nothing But Blue Skies”
  • 7×02: “The Graybar Hotel”
  • 7×03: “Orange Blossom Ice Cream”
  • 7×04: “Pink Rocks”
  • 7×05:  “Silver Briefcase” (diretto da Simon Baker)
  • 7×06: “Green Light”

Prima di lasciarvi con alcune immagini dal set, vi invito a seguire un altro mio progetto che ho creato dato che The Mentalist è ormai alle sue battute finali… Un blog più generalista dedicato a diverse serie tv, al teatro e al cinema… Si tratta di Scriptarena: mi farebbe davvero molto piacere se ogni tanto veniste a farmi visita, lasciaste un commento o semplicemente seguiste il mio nuovo blog…

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Discussione

2 pensieri su “The Mentalist 7: torna a gennaio 2015

  1. Ok, se continui ad essere così ‘arguta’ ed attenta…. lo farò.
    Mmhhh…, generalista…. Ma non c’è niente nelle nuove produzioni che ti acchiappa come a fatto TM?

    Ci sono diverse serie che non sono male, ma non trovo niente di veramente innovativo e che spicchi fuori dal livello medio; tu che dici ?

    Saluti.
    Otto.

    Pubblicato da Otto | settembre 27, 2014, 7:24 pm
    • Ciao Otto, no no di serie Tv che mi piacciono ce ne sono diverse (vedi Sherlock, House of Cards, ecc…), il problema è proprio che ce ne sono troppe di interessanti di cui mi piacerebbe parlare e anche di pessime che meritano di essere criticate!! Per questo mi è venuta l’idea di un blog non più specifico su una serie TV, ma di più ampio respiro… Potrà piacere? Attirerà lettori? Ai posteri l’ardua sentenza!! ;-D

      Pubblicato da thementalistfan | settembre 28, 2014, 2:36 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: