//
you're reading...
Jisbon, Patrick Jane, Relationship, Teresa Lisbon, The Mentalist Video

The Mentalist 6×22 “Blue Bird” – The season finale

Tutto è bene quel che finisce Jisbon!

kiss jisbonFinalmente!! Dopo un numero eccessivo di episodi noiosi e senza alcuna ragion d’essere, che non mi son sentita nemmeno menzionare, dopo il rifiuto generale per la nuova versione della serie che mi ha tenuto lontana dal blog per settimane, finalmente ce l’abbiamo fatta! E’ arrivata la tanto agognata Jisbon. E via col trenino!!

Evviva! Non sono solo entusiasta per il finale, ma anche perché la season finale è stata, oserei dire, la più bella puntata dell’intero sesta stagione. Non soltanto perché Jane e Lisbon si sono finalmente detti quello che provavano l’uno per l’altra (alla buonora!!), ma soprattutto perché l’episodio è stato divertente, fresco e romantico al punto giusto.

Come non commuoversi alla dichiarazione d’amore di Jane? Ebbene sì lo ammetto, una lacrimuccia mi è sfuggita.

Ma la verita’, Teresa, e’ che non posso immaginare di svegliarmi, sapendo che non ti vedro’. La verita’ e’… che ti amo. Non puoi immaginare come ci si senta bene avendolo detto a voce alta, ma mi fa paura… ed e’ la verita’. E’ proprio quello che sento.

Una giusta conclusione per una stagione traballante e piuttosto deludente, almeno dalla cattura di Red John in poi. Bisogna essere onesti e dire che nel corso di questa stagione ci sono stati degli errori macroscopici, soprattutto una mancanza di spiegazioni del post Red John (il suo passato, perché uccideva, chi c’era nella famosa lista non decifrata, ecc), una difficoltà nella gestione dei nuovi personaggi e, ahimé, un congelamento del rapporto tra Patrick e Teresa che mi ha lasciato molto perplessa. Rapporto che era ed è (aldilà di RJ) l’anima dell’intera serie e che è stato ripreso solo nelle ultime puntate.

Ed ora che fare? The Mentalist, nonostante il drastico calo degli ascolti è stata rinnovata per un’altra stagione che, si vocifera sarà l’ultima e di soli 13 episodi. Mi domando varrà la pena guardare un’altra stagione con il rischio di rimanere ancora più delusa da una serie che ho amato per anni oppure è meglio ricordarseli così, innamorati e finalmente insieme?

Accidenti a Bruno Heller, non poteva impegnarsi di più, invece di scrivere una nuova serie per la Fox (Gotham), e gestire il nuovo percorso in modo più avvincente e convincente? Adesso non sarei indecisa sul futuro di questo blog, non dubiterei di guardare un’altra stagione… Cmq nel frattempo sto creando un nuovo blog più generalista su serie tv, cinema e teatro (scriptarena) e se volete fare una visitina e farmi compagnia ne sarei davvero felice, siete stati (e forse sarete) dei favolosi compagni di viaggio.

Chissà magari la pausa estiva mi farà cambiare idea e continuerò a seguire Patrick Jane e Teresa Lisbon anche per la settima ed ultima stagione. Chi lo sa, voi che farete?

Discussione

4 pensieri su “The Mentalist 6×22 “Blue Bird” – The season finale

  1. Noi aspetteremo di sapere se continuerai a seguire The Mentalist. A me sono piaciute tutte le puntate, dispiace solo per la mancanza di Grace e Rigsby nelle ultime. Senti, Sto lanciando un ashtag: #WeHaveToSaveTheMentalist

    Pubblicato da Alessio | maggio 20, 2014, 9:15 pm
  2. Io spero che continuerai…Intanto sono solo 13 episodi…Non sei curiosa di vedere come faranno a continuare con questa storia d’amore?
    Il finale era fantastico…Ci ha regalato tutto Jane nella sua incapacità di comportarsi come un essere umano e nella sua adorabile confessione d’amore…adorabile, sensuale e assolutamente commovente.
    Ho letto un commento su un altro sito che dice che il bacio non era lungo o romantico abbastanza. Simon Baker mi ha fatto praticamente sudare freddo ( per non dir altro), quando si é alzato ed invece di rispondere alla richiesta di Lisbon l’ha baciata…Mi sono sciolta.
    Spero, come te, che non rovinino la settima stagione e ti invito di nuovo a guardare il resto di questa storia favolosa

    Pubblicato da Serena | maggio 20, 2014, 10:18 pm
  3. Si, concordo con te! E’ stato davvero un fantastico e DEGNO episodio! Non ho parole…così tante emozioni risvegliate (FINALMENTE) in un unico episodio! Che dire…VOGLIO CORRERE IL RISCHIO: vedrò gli altri 13 famosissimi episodi. Spero che tutto non vada a finire male…altrimenti si riveleranno futili!
    Dopo un bel pò di Jisbon, emozioni e speranza ripresa posso dire di riessere fiera di questa fantastica serie che, si, si meritava qualcosa di più decente, ma…anyway!

    Pubblicato da LondonPie | maggio 21, 2014, 6:01 pm
  4. Come ha detto la signora seduta vicina a Lisbon….tutte le donne che hanno “assistito alla scena” erano verdi d’invidia (e sciolte d’amore!!!!) per quella bellissima e commovente dichiarazione! Occhi lucidi al punto giusto, voci tremanti al punto giusto, ironia al punto giusto…. bellissima ed emozionante puntata!❤
    E ora …fingher cross x la prossima miniserie! Speriamo che la nostra pluriennale fedeltà venga premiata da un finale degno!!!!!

    Pubblicato da DANIELA | maggio 24, 2014, 12:36 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: