//
you're reading...
Fanfiction, Grace Van Pelt, Patrick Jane, Spoiler, Teresa Lisbon, the mentalist photos, The Mentalist S6, Wayne Rigsby

The Mentalist 6×15 – White As The Driven Snow

Al cuore Haibach, se vuoi uccidere un uomo devi colpirlo al cuore! (cit.)

rigsby-thementalist6x15Che la crisi economica abbia colpito un po’ ovunque è, ormai, un dato di fatto; che possa aver avuto conseguenze anche sulla produzione di pallottole, invece, non era così evidente almeno fino a ieri sera. Vi chiederete, cosa c’entra tutto questo con The Mentalist e, soprattutto, con l’ultimo episodio andato in onda domenica?

Beh non c’è altra spiegazione: non ci sono più le pallottole di una volta… Altrimenti il buon Rigsby (Owain Yeoman) non sarebbe ancora tra noi. Colpito al petto ben due volte senza restarci secco? Seriously? Meh (come direbbe Jane).

Qualche problemino con le “cariche” per simulare i colpi d’arma da fuoco l’aveva avuto già Cho quando aveva sparato ad un sospetto (Ruddy Cheeks 4×18), ma qui davvero si è andati un po’ oltre, non trovate?

Cos’altro potrei dire in merito all’episodio di The Mentalist 6×15 – White As The Driven Snow? Non molto direi, dato che è stata una puntata scontata e piuttosto banale dall’inizio alla fine. Che la soccorritrice di Van Pelt fosse la sorella di Haibach era immediatamente evidente, che dietro alla fortuita perdita della pistola di Rigsby ci fosse il classico trucco di Jane altrettanto ovvio e che, alla fine, si sarebbe concluso tutto con la morte del cattivo e la risoluzione positiva del rapimento/ferimento, oserei dire, inevitabile.

Un ultimo saluto a Rigsby (e Van Pelt?) decisamente non riuscito. Eppure l’autore, Eoghan Mahony, non è il primo degli imbecilli, anzi è uno degli sceneggiatori di The Mentalist con più esperienza (e umorismo). Lui è l’autore ad esempio di “Red Brick and Ivy – 1×10”, “Red Letters – 2×22” e “Redacted – 3×20” giusto per citarne alcuni.

meandlisbontogetherPeccato, davvero, mi sembra che, ahimè, la serie stia prendendo una brutta piega, una continua e costante discesa sino all’inesorabile fine… (l’ottimismo guida la mia “penna” oggi!!). Heller & co. continuano a perdere occasioni d’oro per vedersi rinnovare il contratto per un’altra stagione. Unica nota positiva, in questa desolazione di idee, l’inizio della puntata con il discorso pro “Jisbon” di Wayne (e la faccia di Patrick!!).

Che dire dei prossimi episodi? Sembra che, nella puntata 6×16 intitolata “Violets”, Jane e Lisbon andranno sotto copertura come coppia… Sempre nel prossimo episodio dovremmo incontrare anche il potenziale interesse amoroso di Teresa (finalmente!!), tale agente Marcus Pike. Qualcuno alla CBS ha letto qualche fanfiction ultimamente?

Davvero non ci resta che consolarci con un po’ di Jisbon… Meglio tardi che mai!!

Mentre aspettiamo che il week end arrivi, gustiamoci gli occhi con un po’ di foto promozionali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PS. Per chi si stesse domandando a quale film si riferisse la mia citazione iniziale ecco un utile link.

Discussione

9 pensieri su “The Mentalist 6×15 – White As The Driven Snow

  1. Triste! Sono proprio triste…….😦
    Continuo a far partire i nuovi episodi piena di speranza….ogni volta mi dico “questa è la volta buona”….adesso sicuramente mi tirano fuori il colpo di genio che ci lascerà tutti di stucco (e a sospirare di sollievo!) e mi farà dire “ma come cavolo ha potuto anche solo sfiorarmi l’idea che fosse tutto qui? Come ho potuto credere che gli autori non avessero un asso nella manica per farcela in barba a tutti? ma come ho fatto a non capire che era tutto un gioco ad effetto?????”
    Eh si….continuo a pensarlo….e a rimanere puntualmente disillusa…sempre di più!
    E anzi, mi ritorna in mente che una delusione simile l’ho già provata…man mano che ci si avvicinava alla fine di RJ…….e anche in quel caso non è andata bene!
    La fan appassionata che è in me riesce ancora ad aggrapparsi con le unghie e con i denti ad una speranza assurda, quella che il capitolo RJ non fosse davvero chiuso e che tutto questo (il post RJ) sia solo un grande bluff…..quello che serviva ricaricare le pile e ritornare alla grande! Ma…”il gioco è bello quando dura poco” mi viene anche da pensare! E mi dico che forse…se davvero fosse vera questa mia fantasia, sarebbe già troppo tardi per tirarla fuori!
    Mi manca l’aria “familiare” del CBI e l’atmosfera della squadra, non riesco proprio a trovare una ragione d’esistere ai nuovi personaggi e soprattutto…….mancano suspance, novità, colpi di scena! Aiuto….ridatemi la mia serie del cuore! o cancellate tutto questo e lasciatemi una degna fine!!!!

    Pubblicato da DANIELA | marzo 25, 2014, 10:03 pm
  2. Anch’io, come te, ho trovato apprezzabile la bevuta tra amici all’inizio dell’episodio. Mi è piaciuto il riferimento al pony che Jane regalò a Lisbon per il suo compleanno nella prima stagione (mi sono sempre domandato che fine avesse fatto). Per il resto l’intera puntata ha confermato il mio convincimento che i primi a non credere nel rinnovo sono gli stessi autori, viste le autentiche boiate da fiction di serie Z che si divertono a propinarci (anche se niente ha ancora superato il famigerato piccione della 6×08).

    Pubblicato da Emanuele | marzo 25, 2014, 10:15 pm
  3. Se devo dire proprio la mia (e per favore non uccidetemi) questo episodio non è stato poi così male…. ma nemmeno così sensazionale, eh! Se metto a confronto questo episodio con gli altri 14 della sesta stagione posso tranquillamente dire che è il migliore. Ripeto, non è stato poi così male ma…aspetto ancora un COLPO DI SCENA vero e proprio. Nulla è come prima, è vero. Eppure voglio ancora essere speranzosa… il nostro caro Patrick saprà sorprenderci. O almeno lo spero…!

    Pubblicato da LondonPie | marzo 26, 2014, 5:02 pm
    • Beh battere il piccione nella tasca di Jane era un po’ difficile!!! ;D A parte gli scherzi, hai ragione, non è il peggiore episodio della stagione. Il mio giudizio molto duro è più che altro una conseguenza della delusione per una serie che, a mio parere, dopo la conclusione del caso RJ, non sa più da che parte andare. Ad esempio non si è più parlato della famosa lista criptata, di come e perché è stata creata la blake association, della passione di RJ (come di Patrick) per il tè e di molte altre cose…

      Pubblicato da thementalistfan | marzo 26, 2014, 6:18 pm
      • E hai assolutamente ragione, non lo metto in dubbio! Troppi, troppi, troppi misteri irrisolti e perdite di tempo (?). E’ come se stessero cercando di portare ulteriormente avanti una serie che sarebbe dovuta finire una 15ina di episodi fa. E’ una forzatura poco riuscita. O hanno in mente di presentarci l’ormai tanto nominato colpo di scena oppure, come hai detto tu, hanno perso la retta via.

        Gloria al mitico piccione…! xD

        Pubblicato da LondonPie | marzo 27, 2014, 7:08 pm
  4. Ehi è da un pò che non sento qualcuno.

    Se ha qualcuno interessa ho trovato questo articolo.

    http://www.everyeye.it/serial/notizia/the-mentalist-la-serie-abbandona-cbs_190636

    Pubblicato da (DebJane) | aprile 26, 2014, 10:33 pm
    • In effetti sono latitante da un po’, ma ad essere sincera non mi sento molto in colpa. Il motivo del mancato aggiornamento è che non trovo, in questa nuova versione di The Mentalist, nulla che valga la pena commentare… Grazie per la segnalazione. Il fatto che la CBS stia decidendo di abbandonare la serie è conseguenza del suo abbandono, prima di tutto, da parte degli stessi autori, che non sono più in grado di interessare gli spettatori. Il post Red John è stato gestito malissimo, a mio parere.

      Pubblicato da thementalistfan | aprile 27, 2014, 5:36 pm
  5. Ma come?!?!? Finalmente abbiamo un po’ di Jisbon, finalmente abbiamo una cosa di cui valga la pena parlare e tu non gli dedichiamo neanche un po’ di tempo????🙂 Io, per la prima volta in questa 6a serie, aspetto con ansia il nuovo episodio!😉😉😉

    Pubblicato da DANIELA | maggio 11, 2014, 12:15 pm

Lascia un commento

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

