//
you're reading...
Patrick Jane, Red John, Spoiler, Teresa Lisbon, The Mentalist S6

The Mentalist dopo Red John

Il nuovo percorso intrapreso da Heller si rivelerà una svolta positiva o un’occasione mancata?

Green ThumbDevo essere sincera, l’episodio post Red JohnMy Blue Heaven“, non mi ha completamente soddisfatto. Non posso dire sia stato un brutto episodio, ma nemmeno uno di quelli memorabili. Ecco il motivo per cui ci ho messo tanto a decidermi a scrivere un  post… Certo ci sono stati dei momenti divertenti (es. il calcio allo spacciatore) ed altri di grande tenerezza (Lisbon che legge le lettere di Patrick davanti al fuoco), ma mentre guardavo l’episodio mi ripetevo: “Heller, fai sul serio?” e “Non sarà mica così fino a maggio, vero?”.

Non so spiegare il perché, ma sono molto preoccupata per il futuro della serie… Non vorrei che The Mentalist si trasformasse in una sorta di versione californiana di Bones (n.b. non ho niente contro quella serie, ma esiste già!!). Inoltre ho trovato un po’ un cliché l’incontro Jane/Kim con lui che si toglie l’anello e la invita a ballare (mentre la povera Lisbon è sola con un bicchiere di vino e le sue lettere!!), per fortuna, poi, lei si è rivelata essere un agente dell’FBI (avevo avuto il sospetto che lo fosse quando ha deciso di partire improvvisamente) e probabilmente questo creerà dei momenti potenzialmente divertenti. Ho l’impressione che, inaspettatamente, Teresa e Kim diventeranno amiche ed uniranno le loro forze per tenere a bada Jane…  Questo sarebbe sicuramente fuori dagli stereotipi!! Però…

Resta un bel però sospeso nell’aria perché non so proprio dove hanno intenzione portarci gli autori con questa nuova partnership tra Jane e l’FBI. Spero che ben presto appaia un nuovo super cattivo a cui dare la caccia, altrimenti temo che The Mentalist perderà d’interesse e si uniformerà alle altre crime series. Io incrocio le dita ed aspetto di vedere il prossimo episodio (mancano poche ore!) prima di dare il mio giudizio perché, infondo, non posso credere che Heller ci voglia tradire e ridurre la nostra amata serie televisiva a qualcosa di già visto.

Nel frattempo ecco il promo e lo sneak peek della puntata 6×10 “Green Thumb” .


Discussione

6 pensieri su “The Mentalist dopo Red John

  1. Sai anche io come te ho avuto un pò di amaro in bocca nella scena, dove Jane balla e Lisbon legge le sue lettere.
    Comunque, già il fatto che l’FBI gli abbia proposto di collaborare con loro mi sembra strano, vedendo il loro comportamento precedente avrei giurato che avrebbero trovato il suo punto debole e ricattato per farlo lavorare per loro. E poi c’è il fatto che Jane abbia chiesto di vedere i Papaveri (i capi) e si presenta Kim.
    Scusate chi fa tutta quella scenetta della straniera che si fa invitare a cena solo per avere un consulente? anche se bravo. Poi mi puzza Kim, secondo me vuole prendere il posto di Lisbon come patner e socia. Avete notato Kim e all’inizio di una brillante carriera come lo era Lisbon quando ha incontrato Jane. Io credo che lo voglia sfruttare per arrivare più in alto evitando di finire come Lisbon.

    Pubblicato da (DebJane) | dicembre 8, 2013, 11:45 pm
    • Giusto per non cadere nel cliché delle due donne che lottano per lo stesso uomo o, come dici tu, della donna che fa di tutto per far carriera, spero invece che tra Teresa e Kim nasca un po’ di complicità per contrastare le buffonate di Jane. Sarebbe più divertente… Però non ho idea di cosa abbia in mente Heller e, soprattutto, dove voglia andare a parare con questo nuovo percorso…

      Pubblicato da thementalistfan | dicembre 9, 2013, 11:01 am
  2. Ti do perfettamente ragione. La scena dove Jane si toglie l’anello e balla, mentre Lisbon pensa a lui e legge le sue lettere e un riciclaggio di Crimson Hat (ricordate la scena dove Jane si fa Lorelie e Lisbon si agonizza per la sua scomparsa). Non mi hanno per niente convinto questi primi due episodi della nuova vita di Jane. Odio Abott e Kim, mi sembrano due personaggi buttati li per far continuare la serie anche se non c’é più tanto carburante. Avrei preferito che avessero concluso la serie con la cattura e la morte di RJ. Ma devo anche smettere che più di una volta TM ci ha sorpresi con degli epigono fantastici. Ma una cosa mi sta piacendo, il fatto che la relazione tra Jane e Lisbon si stia sviluppando, anche se lentamente. Vai Jisbon…lo spero proprio. E per ora non ci resta che aspettare fino al 5 di Gennaio…uffaaaaa

    Pubblicato da Serena | dicembre 9, 2013, 11:49 pm
    • Sì per il momento l’unico elemento positivo è l’evoluzione della relazione Jane/Lisbon e il fatto che finalmente Lisbon abbia avuto il coraggio dirgli come si sentiva. Spero però che, oltre alla Jisbon che tanto volevamo, gli autori inseriscano altri elementi… Forse la lista che Jane non ha ancora decriptato si rivelerà interessante, o almeno lo spero… Su Fischer e Abott forse è un po’ presto per condannarli, certo al momento sono molto antipatici, ma mi auguro subiranno un’evoluzione e forse (la speranza è l’ultima a morire) alla fine ci saranno pure simpatici. Fino al 5 gennaio è lunga…

      Pubblicato da thementalistfan | dicembre 10, 2013, 11:41 am
  3. L’ho abbiamo detto tante volte che vorremmo vedere Lisbon con qualcuno, così da far ingelosire Jane e forse siamo stati accontentati.
    Ultimo Spoiler uscito.

    http://www.everyeye.it/serial/notizia/the-mentalist-6-spoiler-sul-personaggio-di-lisbon_178684

    Spero soltanto di vedere Jane che rosica stavolta. Visto tutte le volte che l’ha fatto Teresa.

    Pubblicato da (DebJane) | dicembre 18, 2013, 9:47 pm

Lascia un commento

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

