//
you're reading...
Red John, Spoiler, The Mentalist S6

The Mentalist 6×06 Fire and Brimstone Promo

Jane Vs Red John: la resa dei conti è vicina!

Questo slideshow richiede JavaScript.

“The Red Tattoo” ci ha fornito una serie di indizi che dovrebbero aiutarci ad individuare, tra i restanti 5 sospetti, chi è Red John: oltre al tatuaggio con tre punti che RJ avrebbe sulla spalla sinistra, c’è stata fornita su un piatto d’argento la fobia per i ragni di Ray Haffner e, addirittura, la sua assenza (molto sospetta e troppo evidente aggiungerei) dal CBI proprio mentre l’investigatrice privata veniva uccisa.

E poi tutto quel discorso (creepy) di Ray con Van Pelt e Lisbon? Ci vogliono far pensare che sia lui e poi non lo è, oppure è davvero Haffner il nostro Red John? Sembra che l’attesa sia comunque finita ed il prossimo episodio, “Fire and Brimstone” scritto da Ken Woodruff, sarà davvero “esplosivo” (;-D scusate non ho saputo resistere!!)… Jane riunirà in un’unico posto tutti i sospetti e… Boom!

Ma prima… prima ci sarà tempo anche un breve momento Jisbon…

Questo il promo. Io non sto già nella pelle! E chi resiste fino a domenica prossima? Maldetto Heller!

Inserisco il link per visualizzare il video con lo Sneak Peek del prossimo episodio.

http://www.spoilertv.com/2013/11/the-mentalist-episode-606-fire-and_2.html#ooid=x2cXJvZzpSXXad1KFA370Sjml_EiDAaL

Discussione

51 pensieri su “The Mentalist 6×06 Fire and Brimstone Promo

  1. Non so voi ma, per quanto mi riguarda il promo del 6à puntata non mi convince molto. Infatti anche nelle foto che ci sono sul sito della cbs trovo che le indicazioni siano un pò troppo spinte verso una conclusione forzata, nel senso che non vedono l’ora di chiudere con la parte inerente a Red John cadendo però nell’errore di fare un finale dove sembrano morire tutti o quanto meno dove sembra morire anche Jane insieme a Red John e forse insieme anche agl’altri 4, finale che a me non piace, ad ogni modo non è che mi aspetto il lieto fine dove tutti sono felici e contenti ma, per lo meno dove si vede Jane che scopre la vera identità di Red John e riesce a batterlo in maniera chiara senza ulteriori domande, ma era lui? sarà davvero morto e cose del genere. A meno che quello che vediamo esplosione e tutto il resto non sia un trucco di quelli magistrali di Jane dove ha compreso molte più cose di quante non ci abbia fatto intuire Heller e tutti gli autori, dando a Jane la possibilità di stupirci con il suo più grande trucco per poi andare avanti con altro al meno fino alla fine di stagione. La cosa che più mi fà pensare è l’immagine di Van Pelt con Stiles, ma anche l’esplosione in se, anche se probabilmente mi sbaglio ho l’impressione che Heller fissato con la storia di moby dick voglia far si che il finale sia più o meno lo stesso, dove sia la balena che il capitano Achab perdono la vita insieme! Ma spero di sbagliarmi…dico solo che ogni settimana diventa più difficile aspettare la puntata successiva, speriamo bene!

    Pubblicato da Domenico | ottobre 29, 2013, 6:59 am
    • Tranquillo leggendo la sinossi dell’episodio successivo “The Great Red Dragon” credo che Jane non esploderà insieme agli altri sospetti e nemmeno loro… Certo succederà qualcosa di grave, ma la storyline di RJ sembra non concludersi domenica prossima. Devo ammettere, però, che gli autori sono bravi a creare suspense!! Sono proprio curiosa di capire cosa succederà.

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 29, 2013, 11:23 am
  2. Sto morendo per l’attesa….
    Va a finire che poi non ce lo rivelano chi sia… ma già si preannuncia qualcosa di strepitoso. E poi jane insospettito dall’assenza di stiles alla fine ricompare. Chissà davvero! Ce ne sono cose da vedere e un promo così è vigliacco e da veri malvagi: ci fa fremere troppo e non è salutare!!! Non vedo l’ora!

    Pubblicato da marco | ottobre 29, 2013, 10:37 am
  3. Tralasciando chi sia RJ, in questo episodio ci sono altre cose poco chiare! Ad esempio, Ray Haffner già la prima volta che lo vediamo all’opera sembrava un pò imbecille, anche questa volta non si è smentito (starà recitando la parte o magari trova la sua forza con l’alter ego RJ) poi la fobia dei ragni, anche se è tra le più comuni la fobia in se è strana, senza contare che viene mostrata non d’avanti a Jane e Lisbon non ne fà parola con Patrick. Poi passiamo all’investigatrice, le cose assurde sono due; la prima è stata scoperta ma anche se a messo delle cimici nell’ufficio della polizia non viene ne arrestata ne interrogata a dovere, anche la domanda di Cho sei stata assunta dalla visualize si, la risposta praticamente può tranquillamente essere si tanto Cho crede che sia così, ma sarà stato davvero uno della visualize? Per finire come fà Jane a dire che sia stata RJ ad assume e uccidere l’investigatrice? Anche perchè oramai tutti vorrebbero sapere cosa sà Jane e la sua squadra, senza contare che RJ conosceva la lista prima di Jane, allora avrebbe potuto e forse a pronto un piano già da tempo. Se Stiles fosse più giovane, sarebbe il candidato ideale, ma resta il fatto che questo episodio a me non è piaciuto più di tanto, forse perchè invece di fare chiarezza a generato altre domande!

    Pubblicato da Domenico | ottobre 29, 2013, 1:19 pm
    • domenico, RJ non conosce la lista prima di patrick… è una cosa irrilevante, diciamo che lo fanno contemporaneamente RJ ha detto a patrick che sapendo della stretta di mano ha sicuramente raggiunto la conclusione di quei 7 sospettati.
      RJ fa pensare che sia veggente o mentalista, come con il “ricordo felice” ma in realtà ha soltanto sempre seguito patrick e le sue conoscenze da quando patrick è al CBI, dunque da quando potrebbe averlo incontrato, e per il ricordo felice ha usato la psichiatra.
      Sulla fobia dei ragni, certamente è stupida lisbon che non parla di queste cose sapendo di una possibile fobia di RJ… però vabbè magari RJ davanti a patrick non mostra la sua fobia (o lo fa quando patrick non ne è a conoscenza)…
      sull’investigatrice, concordo sul fatto del mancato arresto dell’investigatrice.
      Su RJ che l’ha assunta, tu hai detto che non hai capito come jane abbia saputo di RJ: ebbene non lo sappiamo, possiamo dire che l’abbia intuito, d’altronde ha detto che lui sente e sa quando si tratta di RJ, dunque dubito che non sia RJ l’omicida dell’investigatrice.. Concordo, non l’abbiamo saputo direttamente ma solo tramite supposizione di patrick.

      Pubblicato da marco | ottobre 29, 2013, 7:51 pm
  4. E nemmeno una press release decente per la 6×07… Però ci sono sempre gli spoiler clandestini sulla 7 e sulla 8…

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 29, 2013, 6:26 pm
  5. Non credo che l’identità di Red John verrà rivelata nel prossimo episodio (per quella dovremo aspettare il 6×08) anzi, sono convinto che nessuno dei cinque sospettati sia il nostro serial killer. Tuttavia è probabile che ne sapremo di più sulla misteriosa associazione segreta di cui siamo venuti a conoscenza la settimana scorsa.

    Pubblicato da Emanuele | ottobre 30, 2013, 8:14 am
  6. Concordo, la strategia di Jane che trapela dal promo è quella di riunire i 5 per mettere sotto stress RJ. Ma il punto è che si vede prima Jane con il fucile, abbiamo sembrerebbe sempre Jane che carica la pistola (se non sbaglio quella che ebbe in regalo dal tipo che uccise il killer della moglie) a meno che non sia uno dei 5 che và armato, per finire abbiamo un esplosione. A tal proposito mi chiedo se visto la reazione passata con il finto RJ nel centro commerciale Jane stia per fare lo stesso errore, oppure consapevole che la storia si possa ripetere abbia preparato un bel piano che lascerà tutti di stucco (lo spero), non posso immaginare che minacciando i 5 con il fucile RJ si riveli da solo sarebbe una cavolata, sempre se le parole di Heller siano vere e la lista dei 7 contenga anche RJ, in fin dei conti parliamo di una serie dove i trucchi sono all’ordine del giorno che il vero trucco non sia proprio la lista per rivelare i Tiger e RJ fà si che Jane riunisca tutti e poi elimina il problema con una bomba? Anche perchè i personaggi rimasti stanno perdendo un bel pò di credibilità per ricoprire il ruolo del malvagio RJ, a meno che non ci stupisca con effetti speciali. Ad ogni modo il personaggio più probabile sembra essere a mio avviso, Haffner per vari motivi, ma Smith e lo sceriffo non sono neanche da scartare, poi Bertram e in fine Stiles ma ne dubito, resta il fatto che la storia di RJ ha preso proporzioni simili ad un mal di denti mostruoso…non vedo l’ora che il dentista Heller si dia da fare.

    Pubblicato da Domenico | ottobre 30, 2013, 11:50 am
    • Probabilmente Jane minaccia i cinque con il fucile per costringerli a scoprire le spalle e vedere chi tra loro porta il tatuaggio. Riguardo ad Haffner, è vero che è il candidato più probabile tra quelli nella lista (è quello fisicamente più in forma, come abbiamo visto nel finale del 6×02) ma il suo modo di comportarsi mi è sembrato molto infantile, pareva un bambino indispettito che vuole vendicarsi del brutto scherzo che Jane gli ha fatto nel 4×02. Red John dovrebbe essere una persona molto più fredda e controllata (tipo il povero Kirkland per intenderci). Come ho scritto sopra sono sempre più convinto che Heller, da buon “mentalista”, ci stia prendendo tutti per i fondelli, e che la vera identità Red John non sia tra i nomi della lista.

      Pubblicato da Emanuele | ottobre 30, 2013, 9:59 pm
  7. Il massimo sarebbe che, la lista è vera ma, le cose che abbiamo visto fin qui sono tutte frutto della mente di Jane. Magari la notte che offese RJ in tv, il killer non uccise la moglie e la figlia ma attaccò lui che rimasto in coma sta elaborando tutta la serie tv, magari ora che si sta per risvegliare avendo visto RJ in faccia quando è stato attaccato a costruito tutta una serie di cose che ci portano ad ora, dove per svegliarsi deve dare un volto al killer e ucciderlo nella sua mente, alla fine si sveglierà e ritroverà la famiglia. Certo che sarebbe davvero un gran colpo di scena, senza dubbio rende la lista vera, le personalità dei personaggi più credibili nel senso che alla fine Jane le immagina quindi non può sapere come sono in realtà, secondo me non sarà così ma visto i 5 rimasti magari non sarebbe male, anche se è solamente una speculazione delle speculazioni!

    Pubblicato da Domenico | ottobre 31, 2013, 11:37 am
    • Questa è la teoria delle teorie, non è la prima volta che ne sentiamo parlare anche qui sul blog. In realtà questo finale non sarebbe poi tanto un colpo di scena perché già usato in altri film (vedi Shutter Island) e, se da una parte potrebbe spiegare alcune forzature, dall’altra però non riuscirebbe a rendere credibile tutte quelle scene in cui Jane non c’è e, soprattutto, in cui vengono rivelati indizi e particolari che poi Jane non conosce (tipo l’esistenza della setta Tyger Tyger o Bertram che recita un brano di Blake, ecc). Sarebbe una forzatura maggiore, secondo me, di quelle che tu evidenzi.

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 31, 2013, 1:14 pm
      • concordo, a parte che l’abbiamo sentita (noi sappiamo da chi) una simile, però seppur carina come teoria, è già trita e ritrita…

        Inoltre già va bene che jane inventi personaggi durante un “coma” o uno stato “di follia”, ma che inventi anche le scene fuoricampo, le scene di kirkland, cioè no, sarebbe davvero da ridere e piangere insieme….. sarebbe da insultare tutti per i soldi rubati fino ad ora e il tempo fattoci perdere!

        Peggio di questa teoria c’è solo jane che è RJ con doppia personalità, e che lorelei si sia pure fatta uccidere anzichè dirgli che in realtà è lui stesso RJ, ahahahahah !

        Pubblicato da marco | ottobre 31, 2013, 1:33 pm
        • Si, secondo me sarebbe stato un bel finale se la serie fosse stata concepita in modo diverso, appunto non ci fossero state scene fuoricampo (o un numero limitato almeno) e, probabilmente, se la serie non fosse stata sviluppata in sei stagioni. A mio parere può essere un buon finale per un film o una miniserie. Stesso discorso vale per la teoria PJ=RJ. Non sono teorie assurde di per sé, ma solo nel contesto di come è stata sviluppata la serie in queste 6 stagioni.

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 31, 2013, 1:38 pm
  8. No infatti era solo per speculare un pò su i vari finali che Heller ha lasciato aperto, direi che sono talmente tanti e vari che francamente dato anche la mia passione per questa serie mi riesce difficile non speculare nell’attesa della prossima puntata. Devo ammettere che ero sicuro a quasi che RJ fosse Haffner, questo almeno fino alla scorsa puntata, mentre ora come ora potrebbe essere sia un’altro dei 4, un insieme di più personaggi o magari come o detto in precedenza la lista è solo il trucco più grande di tutti.

    Pubblicato da Domenico | ottobre 31, 2013, 1:36 pm
    • Sicuramente il trucco c’è bisogna capire qual è… Oppure non c’è come nell’ultimo episodio!! ;-D

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 31, 2013, 1:40 pm
      • domenico, quanto ti capisco!! fremiamo tutti, il promo è stato davvero da condanna alla pena di morte agli autori per come ci stanno facendo soffrire😄
        Comunque io non dubito della lista, ma………….. sinceramente ne sto quasi dubitando! però mi fido di heller dai, con kirkland non ci ha fatto fare la figura degli scemi, a chi “credeva” nelle evidenze, nemmeno ora ce la farà fare a chi crede nella lista.

        Stamattina però ho speculato anche io un po’, ho pensato: e se RJ ha detto Tiger Tiger perchè voleva intendere a patrick come ci fosse una “tigre” (usando addirittura la loro password) gigantesca, e che alla fine l’agnello (non sacrificale, ma come “grandezza, vastità”) sia proprio RJ stesso? Nel senso, intendo, che volesse intendere “guarda patrick che tu ti stai fissando con me che uccido per diletto, ma c’è chi è più grande di me, più criminale di me, peggio di me (non come serial killer ma come organizzazione)”… Fino ad ora pensavo che tiger tiger per RJ fosse anche un modo di dire a patrick che “come esiste la notte esiste il giorno, la tigre e l’agnello e così via” (come d’altronde è il senso della poesia, cioè quale essere che forgiò l’innocenza dell’agnello potè forgiare la crudeltà della tigre) però…. speculazione pura, anche poco credibile, ma questi sono gli effetti del promo della 6×06!

        Pubblicato da marco | ottobre 31, 2013, 1:59 pm
  9. Vista la posta in gioco, la quantità di personaggi e la tipologia degli stessi. A mio avviso i trucchi saranno tanti da parte di entrambe le fazioni, parlo di sospettati e Jane. Tralasciando che siano o meno Tiger o RJ, la ragione è semplice abbiamo visto che pur con trucchi e coalizione di forze da parte di Jane e della squadra di Lisbon, anche la cattura di un semplice subordinato di RJ è sempre stata un impresa non da poco e che ha portato diverse vittime. A questo punto deve esserci un trucco talmente grande che RJ deve perdere in modo talmente plateale che Jane deve apparire il Copperfild degli investigatori.

    Pubblicato da Domenico | ottobre 31, 2013, 2:32 pm
  10. Foto MOLTO spoiler

    Secondo voi a che episodio si riferirà? quasi sicuramente a uno tra il 7 e l’8.

    Pubblicato da Stefano R | novembre 1, 2013, 6:47 pm
  11. Mah, non credo sia Cho. In ogni caso sembra che alla fine dei conti l’organizzazione Tiger verrà a galla, credo che la prossima puntata sia fondamentale per questo aspetto ed inizio a credere fermamente che Jane muore, a questo proposito visto che la bella Van Pelt e Risgby ci diranno addio, facile ipotizzare un coinvolgimento da parte di Van Pelt con Stiles e di conseguenza verrà allontanata e Risgby la seguirà, per Teresa e Cho dopo che Jane ha dato la vita per smascherare RJ e ucciderlo, resta da fermare i Tiger che Jane ha portato alla luce, dando un significato al sacrificio di Jane.

    Pubblicato da Domenico | novembre 2, 2013, 5:30 am
    • Jane di sicuro non morirà nella 6×06, anche perché è il protagonista della serie e poi, non fosse sufficiente questo, è previsto nei prossimi episodi almeno sino alla 6×10. Non ho idea, invece, se potrà esserci questo epilogo finale… Chi può dire come andrà a finire la stagione? Sinceramente mi auguro di no…

      Pubblicato da thementalistfan | novembre 2, 2013, 10:28 pm
    • l’agente è cho, al 99%, e vista la nuova foto della 6×06, credo che quella foto con cho e smith inginocchiato sia della 6×06.

      Pubblicato da marco | novembre 2, 2013, 10:31 pm
    • ok al 99% escludiamo smith come RJ… non sembra aver tatuaggi anche se potrebbe non essere visibile, ma viste le due foto…

      scusate ma chi pubblica questi spoiler? sono mega spoiler, secondo me li stanno facendo trapelare perchè tanto è quasi il segreto di pulcinella che smith non sia RJ (anzi tutti lo teniamo “dentro” solo perchè abbiamo paura di essere sorpresi e delusi se heller facesse di smith il nostro tanto agognato RJ)…. così anche kirkland… credo sia una campagna mediatica…

      Pubblicato da marco | novembre 2, 2013, 10:34 pm
  12. Direi che questa foto è praticamente rivelatrice, la vera identità di RJ sembra essere rivelata dall’assenza dei due. Stiles e Haffner, credo che siano entrambi parte di un unico individuo diviso in mente e corpo, sempre se non siano scappati in qualche modo ed è arrivato RJ che non era nella lista, per che caspita le mettono queste immagini? Date uno sguardo anche al nuovo promo sulla cbs, direi che rispetto al primo dà tutta un’altra sensazione rispetto al vecchio, sembra quasi che abbiano letto una gran parte delle opinioni in giro sui svariati forum tutte al quanto negative e che abbiano pensato bene di porre rimedio con quest’altro. Di sicuro per quanto capisco l’inglese (poco) mi pare di aver capito che Jane ha chiaramente detto, in questa puntata scopriremo chi è RJ di conseguenza se è vero le prossime due ci mostreranno come sia nato e diventato RJ. Devo ammettere che il secondo promo rispetto al primo, che mi aveva lasciato con tipo questa sensazione, dai almeno sapremo che è RJ, al secondo che non mi ha fatto dormire e che mi a costretto a rimuginare dalla voglia di vedere la puntata, bravo Heller! Sarà la stessa cosa sui personaggi, dai stupisci ancora dare un finale mozzafiato è quello che meritiamo tutti noi accaniti fan ma anche una gran bella serie tv come questa, spero bene.

    Pubblicato da Domenico | novembre 3, 2013, 5:52 am
  13. Ho visto appena uscita la nuova puntata, senza sottotitoli. Ma da quello che è stata la puntata, devo dire che erano superflui…direi che la parola più adatta è incredibileeeeeeeee come lo direbbe Aldo di aldo, giovanni e giacomo!

    ps. in senso negativo!

    Pubblicato da Domenico | novembre 4, 2013, 7:39 am
  14. No, no, noooooo….non può finire così questo episodio! Ora come si fa ad aspettare ancora una settimana???

    Pubblicato da DANIELA | novembre 4, 2013, 3:01 pm
  15. Tre persone con lo stesso tatuaggio?!? Dato che sappiamo che Smith è dei “tiger tiger” deduco che anche Bertram e lo sceriffo lo siano, quindi non c’entrerebbero niente con Red John e la lista sarebbe SBAGLIATA??? Non ci posso credere…a meno che Red John non sia a capo dei “tiger tiger” e utilizzano quel tatuaggio per riconoscersi, anche se potrebbe essere che tutti ce lo hanno a parte Red John che essendo il capo non può essere riconosciuto in alcun modo e solo i suoi adepti sanno chi è e quindi gli unici che non hanno il tatuaggio sono Haffner e Stiles (che però sta morendo, quindi rimane solo Haffner). Io direi che RJ è Haffner, anche se l’idea non mi piace, però secondo il mio ragionamento sarebbe lui…e voi che ne pensate? Io non ce la faccio ad aspettare una settimana!
    Comunque penso che Jane e gli altri se ne siano andati prima dell’esplosione, che però da quello che abbiamo visto noi non era stata programmata da Jane, che sia stato un imprevisto? Magari il vero RJ ha buttato la bomba e se ne è andato chiudendo dentro gli altri, mah!

    Pubblicato da Alice | novembre 4, 2013, 7:29 pm
  16. Volevo tralasciare per un attimo la teoria su chi potrebbe essere Red John. Per chiedervi un parere sulla scena jisbon al tramonto. Per come l’ho interpretata io, Jane non dice tutto a Lisbon circa i suoi sentimenti. 1- perchè è sicuro che non muore. 2- perchè così facendo è riuscito a imbrogliarla, visto che lei riesce sempre a capire quando mente.
    Se avete visto quando abbraccia Lisbon prima di fregarle il cellulare c’è un attimo di intensa emozione.

    Pubblicato da (DebJane) | novembre 4, 2013, 8:45 pm
    • jane sa cosa lisbon provi, lisbon si stava quasi sentendo male😄
      stavolta seppur nell’inganno credo che patrick fosse sincero, solo che ancora una volta ha usato l’abbraccio per “fregare” lisbon….

      comunque: patrick, un consiglio, non dire più niente a lisbon prima di catturare RJ, perchè ogni volta che lo fai alla fine riesce a farla franca. prima con la limousine, ora con il tatuaggio.
      Deve essere forte stare nella parte di RJ e ridere sotto i baffi quando patrick se ne esce “rj ha un tatuaggio” perchè sicuro RJ sapeva che anche altri 2 avevano quel tatuaggio😄

      Pubblicato da marco | novembre 5, 2013, 8:28 am
  17. non so voi , ma questa puntata mi ha molto deluso…..

    SPOILER SULLA PUNTATA:

    mi pareva quasi ovvio che i 3 con i “tre punti” fossero dentro tiger tiger. ergo che quindi c’entravano con RJ.

    ma voi sete cosi sicuri che la tizia investigatrice sia stata uccisa proprio da red john???? su quali basi certe si puoi ipotizzare ciò? i “tiger tiger” mi sembrano altrettanto facili “ammazza persone” e dediti all’insabbiamento di notizie scottanti :):).

    haffner e stiles non gli escluderei ancora del tutto, nessuno ha notato il buon “fischiettare” di stiles prima di entrare??(la psicologa aveva detto che rj è un buon fischiatore,e non credo sia stato buttato li a caso…)

    e il promo? perche non dice: “solo 3 sospetti rimangono”? come faceva suo solito? haffner e stiles non gli escluderei ancora del tutto…..

    bo mi sto incasinando,:):)….. una sola cosa è certa: gale bertram non tornerà piu a fare il capo del cbi :):):).

    e sa davvero RJ è uno dei 3 tatuati, per quanto possa intrigarmi lo sceriffo(che voleva farsi van pelt, o peggio, nella prima stagione), con smith che sarebbe ridicolo…. allora bertram dovrebbe essere l’unico “degno” red john…

    Pubblicato da william | novembre 4, 2013, 9:45 pm
    • Durante tutta la puntata gli autori ci hanno “buttato” un paio di indizi… Tipo la paura dell’altezza di Smith o, appunto, il fischiettare di Stiles.

      Pubblicato da thementalistfan | novembre 4, 2013, 11:31 pm
    • william il promo della 7 dice eccome “solo 3 sospetti rimangono”, e fa vedere le immagini dei 3 tatuai.
      comunque non sottovaluterei smith, drew powell sta recitando bene e seppur non sembri RJ non è affatto male come si sta evolvendo il personaggio.
      comunque non è che i tiger tiger c’entrino per forza con RJ, non si sa, ma è a questo punto certo che almeno RJ c’entri con i tiger tiger. Comunque chissà, può darsi che RJ non abbia voluto piazzare la spia ma l’abbiano messa i tiger? oppure che alla fine sia stato comunque RJ, perchè patrick dice di “sentirlo” quando è RJ ormai….
      io credo che seppur non sicuro al 100% sia certo che RJ abbia assunto e ucciso la tinsley… certo non è da escludere il contrario, ma credo che sia stato RJ…

      Pubblicato da marco | novembre 5, 2013, 8:26 am
  18. ULTERIORE CONSIDERAZIONE SULLA PUNTATA VISTA

    a proposito dell’esplosione finale, è molto interessante la foto spoilerosa postata da stefano qui sopra.
    nella puntata abbiamo visto, o meglio sentito un ” no! non farlo” e uno sparo. e probabilmente a dirlo da dove jane guarda a farlo è haffner, o al limite stiles……..ma la questione piu interessante è : chi ha messo la bomba? siamo cosi sicuri che l’ha messa Rj come sembrerebbe palese? bo…… dono in ansia per la 6×07 :)…

    Pubblicato da william | novembre 4, 2013, 10:06 pm
  19. Bellissima puntata! Dopo tutti questi sneak peeks e la grande attesa rischiava di essere una delusione ed invece ci tiene con il fiato sospeso! Secondo me PJ se li è caricati tutti e 5 in macchina e sono scappati tutti insieme… Bella idea fingere che siano tutti morti e vedere cosa succede! Mica se lo aspettava questo colpo di scena, anche perchè PJ non sa niente dei TT…

    Pubblicato da Harry | novembre 4, 2013, 10:49 pm
    • Può essere, infatti Bertram dopo che Patrick e Teresa gli hanno detto dell’appuntamento ha fatto una telefonata dicendo che aveva appena fatto un interessante conversazione con Patrick, magari ha chiamato RJ e si sono messi d’accordo per la fuga e la bomba

      Pubblicato da Alice | novembre 5, 2013, 10:30 pm
  20. Mah, per come la vedo io i tiger con Red John non c’entrano. Nel senso che sono due cose che si combattono, primo RJ dice a Jane legato Tiger Tiger, non lascia mai indizi ma in quella occasione si mette a recitare Blake? Se invece rivediamo la puntata di ieri e analizziamo la scena dove Stiles durante la cerimonia entra in una serie di cerchi di persone dove il più interno è vestito con toghe rosse, abbiamo poi Stiles che versa sangue o qualcosa di simile sulle due ragazze, la prima figura che si crea sul corpo della prima sembra diciamo il cerchio aperto, passiamo alla seconda dove con le mani fà quei gesti, a me sembra simile al disegnare gli occhi e poi naso e bocca, per come la vedo io è un chiaro riferimento al simbolo di RJ, quello che abbiamo è Stiles e la sua Visualize, L’FBI che cerca già da sempre di arrestare Stiles infatti pare che siano riusciti a trovare prove di un omicidio di 20 anni prima, devono volerlo proprio arrestare o no? Questo mi porta ad un unica conseguenza, se Stiles sta morendo veramente, allora non vi pare giusto che debba trovare un successore per la Visualize degno di tale nome, abbiamo Stiles che sembra aver ucciso molte persone in passanto per poter arrivare nella sua posizione, mai nessun indizio o prova ma molte accuse, saranno tutte false? Ma prendiamo per buono che invece sia la cattiva persone che Jane e Heller sembrano descrivere, allora sarebbe niente male passare lo scettro a RJ (Haffner) durante quell’incontro a mio parere sarebbe l’esame finale, abbattere tutti i loro nemici in un solo colpo e prendere in mano il potere guadagnandoselo! Avrebbe anche più senso il prossimo titolo il grande drago rosso, chiaro riferimento al film, ma non solo se quello che sto scrivendo si avvicinasse davvero a quello che vedremo, direi che Jane sarà impegnato su due fronti, dando spazi di manovra sia ai Tiger che a RJ dove potremmo vederne delle belle, ma resta sempre prima vedere chi sia ancora vivo e soprattutto mi spiace dirvelo, la serie si ferma per una settimana da quanto ho letto, colpa della CBS e l’NFL infatti la prossima settimana ci sarà pausa, se mi sbaglio (lo spero) corregetimi pure.

    Pubblicato da Domenico | novembre 5, 2013, 10:08 am
    • Purtroppo non ti sbagli…ho controllato anch’io e dobbiamo aspettare due settimane per la 6×07, a quanto pare questa domenica faranno la replica della 6×06…che tristezza😦

      Pubblicato da Alice | novembre 5, 2013, 10:26 pm
  21. Vorrei rispondere a DebJane circa la scena tra Lisbon e Jane.Credo che le differenze tra i due protagonisti nella gestione del caso ” Red J” siano uno dei temi piu’ ripresi di questo inizio di stagione ( bellissimo al riguardo il litigio della prima puntata!.). Nessuna sorpresa quindi, c’era da aspettarselo che prima o poi Jane avrebbe tirato qualche tiro mancino alla collega pur di tenerla lontana, o prendersi un vantaggio come ha poi fatto, pur di essere lui solo con RJ.Quello che mi ha lasciata perplessa della scena è stata la scelta degli autori di fare tirare questo “tiro mancino”di Jane proprio giocando sui sentimenti di Lisbon, mostrando ancora un volta la vulnerabilità di questo personaggio femminile. Pur ritenendo sincere le parole di Jane,guardando questa scena mi sono augurata che prossimamente ci sia una svolta nel loro rapporto, nel senso che vorrei vedere una Lisbon piu’ decisa a non farsi manipolare dal collega sui propri sentimenti anche a costo di rischiare una rottura tra loro.Una conseguenza forse un pò estrema di quell’abbraccio, ma che riporterebbe un pò di quell'”equilibrio di forze” tra i due, che tanto ha contraddistinto il loro rapporto.Una Lisbon innamorata persa che si fa menare per il naso un’altra volta non è piu’ da rivedere.

    Pubblicato da annalisa | novembre 5, 2013, 10:27 pm
    • Sono d’accordissimo con te, Annalisa! Lisbon zerbino non la reggo proprio, era un bel personaggio proprio per il mix di forza e vulnerabilità realistiche. Questa puntata mi è sembrata solo un’allungare il brodo, e la fine con l’esplosione mi ha fatto saltare i nervi. Meno male che c’era Stiles… sempre un piacere!

      Pubblicato da Rae75 | novembre 6, 2013, 6:26 pm
  22. Non sono d’accordo! il momento Jisbon (nonostante fosse chiara da subito l’intenzione di Patrick..) secondo me era assolutamente autentico! E, si, Lisbon si stava sciogliendo….ma anche per Patrick l’emozione era fortissima e le parole sincere. Niente in questo rapporto può essere convenzionale e , a modo suo, lui, oltre a ringraziarla, le ha chiesto scusa in quel momento per quello che stava per fare! Lisbon può aver peccato di ingenuità perché doveva per forza aspettarselo……ma onestamente non ho visto la sua debolezza! Jisbon credo proprio resterà in sospeso fino alla fine…..forse addirittura con una situazione “a libera interpretazione”….. Ma spero proprio di sbagliare!🙂

    Pubblicato da DANIELA | novembre 9, 2013, 1:47 pm
    • Immagino che l’evoluzione futura del rapporto tra Jane e Lisbon sarà uno dei temi del “dopo RJ”.Quest’ultima puntata a tal riguardo ha chiarito, una volta ancora, che Lisbon è sentimentalmente coinvolta, mentre, a mio avviso, non altrettanto chiari, anche se assolutamente sinceri, sono i sentimenti di Jane verso di lei.Nelle parole di quest’ultimo si possono interpretare migliaia di significati ( gratitudine, affetto, amore, per dirne alcuni ) ed io credo che questa ambiguità ricalchi un pò la scelta degli autori di tenere questo rapporto, appunto come è stato detto, “a libera interpretazione”.Solo che adesso, la “libera interpretazione” vale solo verso i sentimenti di Jane, perchè cosa provi Lisbon verso il collega è chiaro a tutti.In tal senso, mi auguro di non vedere scene appunto convenzionali ( l’innamorata incompresa no! ) che non sarebbero indicate al loro rapporto, cosi’ come siamo stati abituati a vederlo, tantomeno al personaggio di Lisbon, che, personalmente, amo molto, soprattutto quando non è capace di mentire!!!!.

      Pubblicato da annalisa | novembre 9, 2013, 10:49 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: