//
you're reading...
Patrick Jane, Red John, Spoiler, Teresa Lisbon, The Mentalist S6, The Mentalist Video

The Mentalist 6×02 – Black-Winged Redbird

Jane trova nuovi indizi che lo avvicineranno a Red John

Dopo il finale davvero shock della Premier siamo tutti sulle spine per capire cos’è accaduto a Lisbon e se veramente Partridge è uscito definitivamente dal gioco. Questa, intanto, è la sinossi del prossimo episodio di The Mentalist

Jane discovers an important clue to Red John’s methods and will face off with foru of Red John suspects: CBI director Gale Bertram, Sheriff Thomas McAllister and G-man Reede Smith. CBI agent Raymond Haffner also appears in the episode.

Ed ecco il promo di Black-Winged Redbird

Discussione

80 pensieri su “The Mentalist 6×02 – Black-Winged Redbird

  1. wow wow wow!
    dopo una quinta stagione quieta…. ora fuochi d’artificio!! ottimo!
    e il ritmo calmo, pacato, è secondo me adatto a questa sfida con RJ!! RJ: The final chapter! grandioso!

    Pubblicato da marco | ottobre 2, 2013, 8:12 am
  2. Una cosa è certa: tutti hanno indizi a favore della possibilità di essere RJ, ma occorre analizzare quelli contro:
    – Stiles: è vecchio, inoltre Lorelei quando vede Jane rimane delusa che RJ non l’abbia fatta evadere; il camion aveva il simbolo di Visualize sopra, gli uomini e le guardie erano di Visualize, l’avrebbe saputo se Bret Stiles era RJ, tutti sanno chi è Stiles e cosa fa
    – Partridge: mi pare che ormai sia andato
    – Bertram: ha contro l’altezza, principalmente, e il poker
    – Kirkland: Lennon non lo riconosce, la tempistica della lavagna, probabilmente sta indagando per conto suo e del DHS, è apparso tardi, Lorelei difficilmente avrebbe saputo dela stretta di mano
    – Smith: descrizione, carattere e aspetto troppo diversi, è apparso tardi, Jane non l’ha frequentato (non avrebbe potuto diventare suo amico), Lorelei non l’ha visti stringersi la mano, inoltre lei sembra piuttosto scontenta e spaventata di andare via con l’FBI
    – Haffner: arrivato un po’ tardi, viene inoltre sconfitto da Jane e rivela a Lisbon di essere in Visualize, non credo sia molto ricco (anche se ha il capitale della Visualize) da pagare tasse per i capanni, costruzioni, ecc.
    – McAllister: non sarà ricchissimo e troppo potente, viene sconfitto a sasso carta forbice 10 volte di seguito, RJ almeno qualche vittoria, pur nella sua “maschera”, se la sarebbe concessa

    Quelli che hanno meno punti contro sono Bertram, McAllister e Haffner, comunque.
    Gli unici che potevano diventare amici per la vita di Jane, dopo essersi stretti la mano (onscreen tra l’altro) sono appunto Haffner e Bertram, con cui Jane ha lavorato. Potrebbe quindi essere davvero, colpi di scena alla Brett a parte, uno di loro due.

    Heller ha descritto RJ come un serial killer che ama il potere e il dominio, come molti sk, ma lui è riuscito a sostituire gli omicidi, che fanno parte del passato, ora li fa solo per Jane, con potere e ricchezza, ne vuole sempre di più, e per ciò si sente intoccabile, in qualche modo vuole tagliare con quel passato, magari uccide ogni tanto, perché c’è qualcosa di più che ora lo diverte, ossia il potere stesso. Il suo piano ora è più grande di quello di un serial killer organizzato e intelligente, si è evoluto.
    Haffner potrebbe morire, ma non lo escludo come sospetto, come prima non escludevo che non fosse Brett. Heller ha detto che ne moriranno altri, mettiamo 3: uno è Partridge, l’altro è RJ stesso, poi ci potrebbe essere Haffner o Smith o persino Stiles a finire vittima di RJ, o anche lo sceriffo, fossero 4 le vittime su 7.
    “è incredibile come non siate diventati amici per la vita la prima volta che vi siete stretti la mano”, ci vuole anche tempo per diventare amici, non è un colpo di fulmine con un tizio che vedi per poco e basta.
    Con Haffner e Bertram ci ha lavorato, pur senza avere un legame stretto come con Cho e Risgby, anzi con loro non ha nemmeno dei buoni rapporti.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 2, 2013, 11:17 am
    • stefano, non devi prenderla realisticamente quella frase.
      è un modo di dire, gli dice semplicemente “strano che alla stretta di mano non siate diventati grandi amici per come siete uguali”, è semplicemente un modo di intendere che alla stretta di mano per come sono uguali avrebbero dovuto avere subito un colpo di fulmine.

      per i morti invece, heller non ha detto che ne moriranno altri tot e tra quei tot ci sarà RJ.
      Ma che moriranno altri sospetti che restringeranno la lista dei 7.
      2 considerazioni a tal proposito:
      1-il ragionamento su chi potrebbe morire è esattamente identico a quello su chi potrebbe essere RJ, perchè tutti hanno dei “pro” come RJ, e tutti hanno dei “contro” che quindi li rendono candidati alla morte.
      Per come la vedo io, kirkland è molto più indiziato come vittima, perchè, come sappiamo noi potrebbe non essere rj ma un investigatore solitario, allora rischia di morire, ci starebbe.

      2-per come parla heller, che certe volte fa dichiarazioni assurde (ricordo “lato oscuro jane” “lato oscuro lisbon” “personale rj di lisbon” e così via) la dichiarazione a proposito di qualcuno della lista che sarebbe morto per restringere la lista, potrebbe alla fine essere soltanto partridge…. io non credo, credo ne moriranno almeno altri 2-3, ma non escludo, per come fa certe dichiarazioni heller, che alla fine l’unico depennato ucciso realmente della lista, fino alla vera scoperta, rimanga alla fine solo partridge….

      Pubblicato da marco | ottobre 2, 2013, 1:04 pm
    • Condivido all’85% le tue conclusioni, ma come hai detto anche tu, Bertram ha la debolezza del poker: fingere di non saper giocare non avrebbe avuto senso in quel contesto, visto che Patrick non è mai andato a giocare, nessuno avrebbe intuito sarebbe stato RJ solo perché era capace di giocare a poker.
      Haffner non solo è stato battuto, ma è stato praticamente anche ridicolizzato da Patrick, d’altra parte in questo caso avrebbe avuto senso fingere visto che avevano da lavorare a stretto contatto, ma sono convinta che, dato il carattere di RJ, non si sarebbe fatto volontariamente battere/ridicolizzare; però c’è da dire che ha offerto a Lisbon un lavoro al di fuori del CBI, cercando di allontanarla forse? In ogni caso, potrebbe essere tranquillamente coinvolto nel suo rapimento e sicuramente è un seguace di RJ.

      Per quanto riguarda Kirkland, Lennon potrebbe avergli detto di non riconoscerlo perché nell’omicidio di Miranda indossava una maschera: è stato detto più volte che anche la maggior parte delle persone della sua rete in realtà non sappiano chi sia realmente/non l’abbiano mai direttamente visto in faccia.
      La tempistica della lavagna lascia un po’ titubante anche me. Sappiamo che solo RJ, Lorelei, Lisbon e Patrick sapevano della questione della stretta di mano e lui, a quanto pare, era l’unico a sapere dell’esistenza del lavoro di Patrick… se non fosse RJ, come faceva a sapere della lavagna?
      Dato l’episodio 5×22 e il collegamento col passato di Patrick, si intuisce che RJ lo conosce da tanto (abbia scavato mooolto profondamente nel suo passato o abbia così tanti informatori da sapere ogni cosa), credo sia più plausibile abbia tirato ad indovinare anche lui, come del resto fa Patrick nei suoi casi lol, quali sarebbero state le sue conclusioni, poiché sapendo ogni più piccolo dettaglio della sua vita, sa anche con chi si sia stretto la mano da quando si danno la caccia, ha seguito tutti i suoi casi ect,
      E comunque RJ ha da sempre il vantaggio di sapere chi sia Patrick, mentre Patrick no, quindi non è così difficile credere che lo abbia sempre spiato.
      Tra l’altro è l’unico che io riesca a collegare “direttamente” a Lorelei, gli altri non mi riesce collegarli proprio.

      Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 5, 2013, 1:05 am
  3. Pero’ di Kirkland…
    quanti punti a favore! Se fosse lui a posteriori direi, come ha fatto Heller a tenerci in sospeso avendoci dato cosi’ tanti indizi per capire che fosse proprio lui?!😛

    Pubblicato da Harry | ottobre 2, 2013, 12:27 pm
    • harry troppi blooper a sfavore di kirkland.
      quindi se kirkland fosse rj si può parlare di sceneggiatura fatta coi piedi.

      Pubblicato da marco | ottobre 2, 2013, 12:55 pm
      • riassunto veloce? ti riferisci alla stretta di mano? e alla lavagna? eh si in effetti ci sarebbe molto da spiegare…

        Pubblicato da Harry | ottobre 2, 2013, 1:31 pm
      • L’unica sarebbe che avesse fatto un video più lungo, con 40-50 sospettati (spiando Jane) e poi lo avesse accorciato con un programma digitale dopo il furto della lavagna, o spiando di nuova la soffitta (e le figurine) mentre Jane dormiva sul divano nella 5×22.
        Ma credo che Bob indaghi su RJ per conto della sua agenzia e che non sia RJ lui stesso, ma lo vuole prendere lui, quindi tiene Jane lontano dall’obiettivo, perché deve avere le prove necessarie per incastrarlo.

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 2, 2013, 3:07 pm
        • Questa idea della lista più lunga era venuta in mente anche a me!!

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 2, 2013, 4:07 pm
        • si era venuta anche a me seppur in maniera diversa.
          video più lungo no, perchè dice subito seven suspects.
          ma più video, ma le combinazioni di 40-50 persone per 7 sospettati sono tantissime, va bene essere pazzi schizzati ma fare almeno un centinaio di video? non basta fare 7 video di 7 sospettati, non è che 7 video devono essere con 7 sospettati diversi ogni volta…. ma possono avere sospettati in comune dunque tanti video.

          Inoltre come fa a sapere dei 7 video?

          Ora una spiegazione più logica sarebbe che kirkland stia facendo finta di volere la lista, ma allora perchè ricostruirsela a casa e farlo vedere?

          Anche io credo che bob indaghi su rj, per conto suo o della homeland…. e credo voglia jane fuori dai piedi (la limousine insomma) oppure non lo esclude come sospettato.

          Pubblicato da marco | ottobre 2, 2013, 4:31 pm
        • anche io sono un fan di questa teoria! video piu’ lungo o video multipli! e’ l’unico modo per spiegare il trucco “da vero mentalista” di RJ!

          Pubblicato da Harry | ottobre 2, 2013, 4:43 pm
        • Kirkland, infatti, è quasi scontato, ma analizzando gli altri della lista, a mio avviso è anche l’unico plausibile. A parte questo, la teoria di questi video è surreale.😄
          Come dice Marco, il numero di video sarebbe 50^50, se la matematica non mi inganna… in ogni caso un numero spropositato. Non avrebbe potuto farlo, o in ogni caso non avrebbe senso: se diamo per scontato che RJ sia una persona intelligente tanto quanto Patrick, avrebbe trovato una maniera più efficace, più pulita e più veloce.
          Se diamo per scontato, inoltre, che RJ abbia spiato Patrick fin da quand’è al CBI, è più plausibile che RJ, sapendo della spifferata involontaria di Lorelei e sapendo con chi s’è stretto la mano/chi ha conosciuto da quando si danno la caccia, ha fatto lo stesso lavoro che ha fatto Patrick ed è giunto alla stessa conclusione… in fondo, avendo i nomi e sapendo le circostanze, sarebbe una “semplice” ricerca incrociata.

          Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 5, 2013, 1:18 am
  4. Allora, metto spoiler:

    Haffner e Smith ci saranno nella 6×02, McAllister nella 6×02 e 6×03, Bertram nella 6×02, poi nella 6×06, e, forse (indiscrezioni dell’attore) anche nelle 6×07 e 6×08, in cui tornerà anche Kirkland probabilmente. Stiles ci sarà nella 6×06; fino alla 6 quindi Stiles, Bob e Bertram saranno ancora vivi di sicuro, chissà se RJ se la prenderà con Smith, Haffner o lo sceriffo, come prossime vittime della lista.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 2, 2013, 3:01 pm
    • Magari uccide Haffner. Nel 5×13 Lisbon chiese ad Haffner se da ragazzo (1988 – 21 anni) avesse lavorato nella fattoria gestita dalla Visualize, e lui invece di risponderle le ha detto “siamo ancora amici vero? Perché me lo stai chiedendo?” Ora che Lisbon sa della lista probabilmente se lo ricorderà e penserà che è lui RJ perchè le date coincidono. Quindi RJ potrebbe uccidere Haffner perchè (RJ) si crede di gran lunga superiore a lui (Haffner) e non vuole essere preso per qualcun altro che lui ritiene “inferiore”.

      Pubblicato da Alice | ottobre 2, 2013, 6:38 pm
      • Sarebbe una terribile ironia se RJ fosse Smith (complesso di inferiorità iniziale?).

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 3, 2013, 5:27 pm
        • Dimentico di aggiungere che non lo sarà, spero, perché troppo in vista, smith (abbrev. di blacksmith) vuol dire fabbro, quindi colui che taglia il ferro /Tagliaferro, reede somiglia a red, quindi a Roy che vuol dire rosso; il nome completo “Reede Smith” è l’anagramma di The Red is Me. A parte l’apparizione tardiva, dovrebbero spiegare come ha messo su 30 kg in 3 anni (anche l’attore Drew Powell prima era molto più magro).

          Pubblicato da Stefano R | ottobre 3, 2013, 5:30 pm
        • Non sapevo questa cosa del nome di Smith, è molto interessante. Comunque ingrassare è più facile di quanto si possa immaginare, il problema è poi dimagrire! In tre anni mangiando più del dovuto e non facendo attività fisica si ingrassa eccome (questa ovviamente è la mia opinione, non sono una dietologa o quant’altro). Un punto a sfavore di “Smith è RJ” è che Lorelei quando viene presa in custodia dall’FBI non è felice, anzi. Se Smith fosse RJ allora perchè lei non era felice di andare all’FBI? Mah, chissà se ci daranno mai delle risposte alle mille domande (come accadde con Hightower, chissà che fine ha fatto).

          Pubblicato da Alice | ottobre 3, 2013, 9:50 pm
  5. Sono curiosa di vedere cosa c’è nel forno, di sicuro non è una torta!

    Pubblicato da Alice | ottobre 2, 2013, 6:08 pm
  6. Spoiler e indiscrezioni via twitter:
    dopo Haffner, Smith, Bertram e McAllister nei prossimi due episodi
    6×04: appare Richard Haibach, lo stalker della 4×07; episodio importante secondo Heller
    6×05: non si sa, potrebbe essere un episodio di passaggio
    6×06: ci saranno Stiles, Cooper e Bertram
    6×07 (The Great Red Dragon): ci saranno Smith e Bertram
    6×08 (episodio “Red John”): dovrebbe esserci Bertram (di Bob non si sa nulla)
    6×09: l’episodio post-RJ (probabilmente), diretto da Simon Baker, si intitolerà My Blue Heaven, senza rimandi al rosso nel titolo ma con rimando al blu

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 3, 2013, 3:01 pm
    • Credo anch’io che, visto il cambio di “colore” nel titolo, “My Blue Heaven” sarà l’episodio post-RJ… Son proprio curiosa di sapere cosa succederà!!

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 3, 2013, 3:10 pm
      • bè se dopo 8 episodi salutiamo RJ, credo che non ci siano chance di fare una settima stagione

        Pubblicato da marco | ottobre 3, 2013, 3:31 pm
        • Io sono quasi certa che questa sarà l’ultima stagione, a meno che non arrivi un nuovo cattivone…

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 3, 2013, 4:10 pm
        • A questo punto una settima stagione sarà poco probabile, anche perchè Heller sta lavorando ad un’altra serie tv insieme a Tom Szentgyorgyi, l’ho letto in questo articoletto:
          http://www.deadline.com/2013/09/cw-buys-mars-drama-from-mentalist-duo/
          Quindi non penso che portino avanti due serie contemporaneamente😦 ma nulla è impossibile.

          Pubblicato da Alice | ottobre 3, 2013, 5:01 pm
        • Probabilmente lo sarà, anche secondo me.

          Pubblicato da Stefano R | ottobre 3, 2013, 5:26 pm
        • Secondo voi cosa succederà a Lisbon dopo la cattura di RJ?.Ne avete un’idea?.Mi incuriosisce questo aspetto, visto il finale della prima puntata della nuova serie…Mi piacerebbe che gli sceneggiatori prendessero spunto per farci vedere un Rj che “torturi psicologimente”la povera Lisbon, con l’obbiettivo di rompere il rapporto tra lei e jane, in modo da isolare quest’ultimo anche dalla sua partner…La ricaduta psicologica su Jane sarebbe fortissima e lui piu’ vulnerabile.Se Rj non la ucciderà non può essere solo perchè testimoni della morte di Brett.

          Pubblicato da annalisa | ottobre 3, 2013, 8:18 pm
        • Eh a saperlo… In questo caso farebbero davvero comodo dei poteri degli “psychic gifts”!!😀 Però davvero, mi auguro che non succeda niente a Teresa, noooooo!!! Sicuramente delle conseguenze psicologiche ci saranno… Non vedo l’ora che sia lunedì per sapere cosa succederà!!

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 3, 2013, 9:51 pm
        • @ annalisa A me piacerebbe tanto che, dopo la cattura di RJ, facessero tornare Mashbourn! E questa volta però deve durare di più di un solo episodio❤ Erano così carini insieme🙂

          Pubblicato da Alice | ottobre 3, 2013, 9:55 pm
        • è molto probabile che sia l’ultima stagione. che senso avrebbe catturare rj e poi fare un altra serie senza di lui? tutta la serie è basata sulla contrapposizione di patrick e rj. il bene e il male. sarebbe troppo banale. a meno che in questa serie lo catturano e quindi scoprono chi è; alla fine scappa e nella prossima lo devono riacciuffare e lo uccidono ma sarebbe banale.

          io piuttosto mi son chiesto: ha sette sospettati ed è sicuro che uno di loro è rj. perchè non li riunisce tutti insieme e fa ascoltare le voci all’unica donna in vita che potrebbe riconoscerlo?? vediamo se capite a chi mi riferisco

          Pubblicato da luca | ottobre 8, 2013, 1:09 pm
        • In verità, credo che una settima stagione non sia tanto remota come ipotesi… c’è ancora la caccia alla latitante Erica Flynn… le indagini sulla Visualize (anche se Stiles si rivelasse come RJ non vorrebbe dire che gli altri membri hanno la coscienza pulita)… con un po’ di inventiva, gli spunti non mancano… sarebbe interessante se Jane si trovasse a confrontarsi col suo passato familiare, un incontro col padre… Rigsby l’ha fatto… Lisbon ha incontrato il fratello… Cho si è confrontato con la gang di cui faceva parte… perché non Jane?

          Pubblicato da Domenico | ottobre 8, 2013, 11:41 pm
        • sarebbe banale domenico. sarebbe un modo per allungare la serie quando un pilastro portante è propio rj. la serie parla di lui ed è fondata su di lui. lo dovevano fare prima e quindi stabilire gia che ci sarebbe stata una serie successiva ma non lo potevano fare perchè le emittenti decidono il futuro di una serie tv in base al seguito che essa ha

          Pubblicato da luca | ottobre 9, 2013, 11:59 pm
        • Mi trovo d’accordo. Dando per vera l’ipotesi che l’episodio “My Blue Heaven” sia l’episodio successivo alla cattura di RJ (o comunque si scopre chi egli sia) e che la stagione è di 22 episodi, se non erro, probabilmente tutte queste cose le faranno concludere in quella dozzina di episodi rimasti “vuoti”.
          Poi, non ricordo chi, negli altri commenti diceva che in questa stagione ci sarà (finalmente!) un Jisbon e una donna che si mette di mezzo… magari diventa lei la cattivona di turno.😄

          Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 10, 2013, 3:31 pm
      • Sarebbe azzeccato come titolo per voltare pagina visto che il blu (colore freddo) è l’opposto, per così dire, del rosso (colore caldo)

        Pubblicato da Domenico | ottobre 8, 2013, 11:44 pm
  7. Nella 4 ci sarà Kirkland, e forse si scoprirà che Jane gli ha fatto rubare una lista falsa, ergo probabilmente (secondo me) lo escluderà dai sospetti RJ.
    Rimangono Stiles (con aiuti, non da solo), Bertram, Haffner e lo sceriffo, escludendo Smith.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 4, 2013, 8:56 am
    • Tra di loro ci sarà Haibach, probabilmente, e magari c’era, in entrambe, anche Partridge (dato che Jane lo considerava non sospetto), per questo RJ s’è incavolato e l’ha ucciso per primo. Secondo me sarà così.
      RJ aiuta Bob (forse), se non è Bob stesso (ma non credo proprio).

      Pubblicato da Stefano R | ottobre 4, 2013, 9:59 am
    • Ah, la lista falsa è stato anche un mio pensiero, dato il sorrisino fatto quando ha visto lo stecchino (o quel che era) per terra. Ed è proprio per quello che credo non lo escluderà, ma anzi lo prenderà più in considerazione nel momento stesso in cui saprà chi è entrato.

      Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 5, 2013, 1:28 am
    • anche secondo me la lista è falsa. rj è Walter Mashburn . è l’unica persona che mi viene in mente che potrebbe diventare amico di jane dopo una stretta di mano; è andato a letto con lisbon e in tutta la serie è l’unico; ha soldi e potere; è spesso via per affari non si sa dove.

      i sette sospettati erano tutti collegati a lui in qualche modo.
      e altra cosa secondo me rj è figlio di stiles

      Pubblicato da luca | ottobre 8, 2013, 1:18 pm
      • Secondo me RJ non può essere Mashburn perchè in uno degli episodi in cui è comparso ha rischiato di farsi uccidere da un suo dipendente che aveva piazzato una bomba nel suo ufficio. Mashburn in quell’occasione si era salvato perchè era tornato indietro per parlare con Lisbon. I collaboratori di RJ gli sono devoti e non proverebbero mai ad ucciderlo, e anche se ci provassero (cosa assai improbabile ad eccezione di quella pazza di Lorelei) lui se ne dovrebbe accorgere dai comportamenti sospetti.

        Pubblicato da Alice | ottobre 8, 2013, 4:28 pm
        • In verità quello non era un suo collaboratore o dipendente, ma un “rivale” d’affari (e d’amore visto che gli aveva rubato la fidanzata anni prima) a cui Mashburn stava per “fregare” l’azienda. Tale Yuri (se non ricordo male il nome) voleva simulare la propria morte e, visto che c’era, uccidere anche Walter per evitare appunto di dover vendere e soprattutto a lui…

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 8, 2013, 6:49 pm
        • Non mi ricordavo più che era un rivale d’affari, questo cambia un po’ le cose, però resta il fatto che non è nella lista e che non ci possono aver detto una bugia così grande, anche se non è impossibile…😦

          Pubblicato da Alice | ottobre 8, 2013, 8:40 pm
      • Anche secondo me non può essere Mashburn: la frase di Lorelei è “non capisco come non siate diventati amici subito dopo esservi stretti la mano”, ma ora come ora Mashburn e Jane sono più o meno amici. In quel caso allora avrebbe detto “adesso capisco come mai siete diventati amici subito dopo esservi stretti la mano”.

        Poi… come si collega Mashburn a Smith, ad esempio? Non mi sembrano tutti collegati.o_O

        Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 10, 2013, 3:35 pm
  8. Immagino e mi auguro anch’io che non succeda nulla di grave a Teresa! ( non credo verrà uccisa, salvo sorpresa!).Tuttavia, questa cattura potrebbe avere dei potenziali sviluppi, in negativo o in positivo, sul rapporto tra Lisbon e Jane. Innumerevoli sviluppi, che potrebbero rendere il rapporto piu’ “definito” di quanto lo sia stato fino adesso.Un pò piu’ di attenzione da parte degli autori ai caratteri dei due protagonisti, alla loro sfera “personale” ed al loro evolvere con la storia non sarebbe male….

    Pubblicato da annalisa | ottobre 4, 2013, 10:55 am
    • Heller ha dettto che ci sarà Jisbon e una donna che si mette fra di loro (Kim Fischer, il nuovo membro del team), quindi non morirà.
      Da vari tweet e indiscrezioni, nella 6×08 fatidica ci dovrebbero essere come guest Michael Gaston e Drew Powell.
      Alta probabilità che Smith sia “il buon amico nell’FBI” o “Crimson hat” e Bertram sia Red John in persona, come suggerivano molti indizi nella 3×24.

      Pubblicato da Stefano R | ottobre 4, 2013, 12:14 pm
  9. Dimenticavo: nella 4 torna Hightower.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 4, 2013, 11:51 am
    • decisamente o morirà (quindi RJ gli fa capire che l’ha risparmiata per noia o pigrizia o roba del genere) o addirittura sarà sempre stata in combutta per sapere ciò che patrick faceva…..

      Pubblicato da marco | ottobre 4, 2013, 1:34 pm
      • Per me Hightower è con Jane e contro RJ, sembravano abbastanza amici, lui l’ha salvata da RJ rischiando di essere arrestato da LaRoche, inoltre ha salvato anche la sua famiglia con la sua intuizione su O’Laughlin, che se non li sterminava tutti (suggerimento tardivo e forse subliminale di Bertram, ma grazie alla prontezza di Jane e Lisbon, Van Pelt e Hightower l’hanno crivellato di colpi).

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 4, 2013, 3:53 pm
        • A proposito di hightower e del finale di stagione 3, come faceva Carter a sapere dove si sarebbe tenuto l’incontro tra Jane e Bertram? Chi glielo ha riferito? A posteriori la lista delle possibili talpe e’ interessantissima: c’e’ la talpa stessa, Craig, un futuro sospettato di essere proprio RJ, Bertram e la talpa di Volker al CBI, Brenda, cioe’ la talpa di uno che Kirkland ha cercato di… proteggere? non ho capito bene cosa abbia cercato di fare parlandone con Lisbon…
          Spero che nella 4 si dipani anche questo mistero.

          Pubblicato da Harry | ottobre 9, 2013, 7:25 am
  10. Comunque avremo molto probabilmente Smith e Bertram nella puntata 6×08 della rivelazione definitiva di RJ, se non ci saranno sorprese alla Stiles o lo sceriffo, uno di loro due potrebbe essere proprio lui.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 4, 2013, 3:55 pm
    • Stiles non puo’ essere, troppo vecchio, ma credo che lui sappia che e’ RJ. Sappiamo che RJ era alla fattoria e quindi di sicuro e’ stato un membro di V. Quindi Stiles in teoria dovrebbe avere quelle specie di “confessioni” che lo riguardano!

      Pubblicato da Harry | ottobre 10, 2013, 9:22 am
  11. Secondo me, benché sia morto (salvo imprevisti) Partridge sapeva qualcosa… come poteva sapere della poesia di Blake, visto che gli unici a conoscerla erano Jane, Lisbon e il resto della squadra (oltre a John il Rosso e Wesley)? A meno che non li abbia spiati di nascosto, le ha sapute da RJ stesso. Benché non ho mai pensato a lui come potenziale RJ, mi pare evidente che qualcosa sapeva… forse il suo “problema” (“Il tuo lavoro ti piace troppo” 1×01) è stato la sua condanna a morte.

    Pubblicato da Domenico | ottobre 6, 2013, 10:54 pm
    • In realtà, anche Johnson (il bruciato vivo) ha detto “Tiger, tiger…” prima di morire, in ospedale, quindi molto probabilmente entrambi son stati indotti a dirlo, più che a dirlo di loro spontanea volontà.

      Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 8, 2013, 2:04 am
      • Mah x quanto riguarda il caso Johnson credo proprio che lui fosse direttamente connesso a RJ. Prima che l’ex fidanzato di Van Pelt lo eliminasse, infatti, voleva assolutamente parlare con Jane, probabilmente x rivelargli qualcosa su RJ. La sua identità o altro…

        Pubblicato da thementalistfan | ottobre 8, 2013, 10:33 am
        • Infatti… ma come faceva Partridge a sapere della poesia “The Tyger”? Jane non gliel’ha certamente detto e non credo che l’abbia fatto qualcuno del team di Lisbon… o l’ha saputa da RJ o li ha spiati di nascosto… oppure RJ gira abitualmente con un indumento (tipo una felpa) con stampata la poesia di Blake a grandi lettere (piccola battuta)… cmq Stefano R aveva parlato di Jane che ha battuto McAllister 10 volte di fila a morra cinese… oggi ho avuto un’idea quasi completamente malata… 10 sarebbero anche le lettere che comporrebbero la frase “I am Red John”… comincio a credere che sto dando di matto… voi che ne dite?

          Pubblicato da Domenico | ottobre 8, 2013, 11:33 pm
        • Penso che “Tiger, Tiger” sia una specie di “parola d’ordine” che usano i seguaci di RJ, oppure potrebbe anche essere parte di un rituale di Red John, magari recita quella poesia prima di uccidere, un po’ come aveva fatto con Jane nel finale della seconda stagione (anche se lui, poi, non l’ha ucciso). Immagino che prima o poi lo scopriremo!! Sul fatto di dare di matto, beh, sei in buona compagnia qui, no? ;D

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 9, 2013, 11:54 am
        • Una parola d’ordine… o un simbolo di riconoscimento o appartenenza? Però… non ci avevo pensato, complimenti, un’ottima ipotesi… ma se fosse vero, Partridge sarebbe stato (non saprei se dall’inizio o meno) uno dei seguaci di RJ… mica male…🙂. Magari il fatto che Jane l’ha ridicolizzato nel primissimo episodio l’ha accomunato a RJ facendoli avvicinare. Eppure mi aspetto che c’entri Virgil Minelli in un qualche modo… ho sempre pensato a lui come RJ… era l’unico a sapere della lista della 3^ stagione per la talpa al CBI oltre a Jane e la squadra e LaRoche… era l’unico oltre alla squadra a sapere dove si era rifugiato Renfrew (l’amico di RJ nell’episodio 1×11)… o è un complice di RJ… o un complice involontario (magari aveva uno scambio di informazioni con Partridge, il che significa che all’epoca quest’ultimo fosse amico di RJ)… o Minelli è lo stesso RJ… ho letto da qualche parte su internet che verrà eliminato un nome a favore di un altro… non so se è vero…

          Pubblicato da Domenico | ottobre 9, 2013, 11:47 pm
        • Con “sono stati indotti a dirlo”, intendevo proprio quello! Ovvero che probabilmente RJ recita la poesia mentre li ammazza e a loro rimane impressa tanto da tentare di ripeterla o qualcosa di simile.
          Le mie abilità investigative non sono molto spiccate, ma non credo che dopotutto questo “Tiger, tIger” sia un elemento fondamentale per scoprire l’identità di RJ, altrimenti io darei per scontato sia Bertram, che in un episodio della seconda stagione, non ricordo quale di preciso, forse il 23, ha riconosciuto come autore di alcuni versi Blake.

          Comunque sì, sicuramente Johnson era strettamente collegato a RJ, ma chi dice che anche Partridge non lo sia (fosse, ormai XD)?

          Inoltre Minelli sapeva della lista nella 3^ stagione, perché fu proprio Jane a chiedergli esplicitamente il favore di scoprire quali persone c’erano scritte.
          Di Renfrew non ricordo molto bene, ma era un carcerato… non era difficile per un poliziotto sapere dov’era recluso, anche con qualche ricerca. Non mi sembra una prova decisiva.😦

          Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 10, 2013, 3:47 pm
  12. Poor Sophie… ci ha rimesso la capa. Questo episodio mi è piaciuto anche se gli autori hanno deciso di non approfondire troppo la reazione di Teresa all’incontro con RJ. Ci hanno mostrato una Lisbon combattiva, che non cede alla paura e decide di tornare subito al lavoro… La scena di Jane che cerca disperatamente dell’acqua per pulirle il viso l’ho trovata molto tenera, mentre mi ha inquietato non poco la visita di Haffner in ospedale. Voi cosa pensate, invece, del trio Bertram, Smith e McAllister? Ho come l’impressione che RJ non sia uno solo, ma un gruppo di persone… Vuoi vedere che alla fine la teoria che tutti sono Red John è quella corretta? Ecco che “He is man…” tornerebbe ad avere un senso!! Divertente, infine, il siparietto di Cho e Rigsby mentre valutano i potenziali sospetti: sembrava di vedere noi su questo Blog!! ;-D

    Pubblicato da thementalistfan | ottobre 7, 2013, 11:34 pm
    • Anche Kirkland (oppure Haffner, McAllister e Bertram) potrebbe essere RJ.
      Jane ha preparato la sua lista, più una lista falsa negli appunti rubati; Bob se fosse RJ ha dato a Bertram e al DHS la falsa per depistarli, e la vera invece l’ha indovinata molto tempo prima e l’ha messa nel DVD.
      Lui e la sua talpa (Smith) potrebbero remare contro a Bertram e soci, che vogliono magari prendere RJ davvero, prima di Jane, così come Haffner potrebbe essere stato incaricato da Stiles di eliminare o incastrare RJ, perché fonte di imbarazzo per Visualize.

      Sophie dice che RJ ha qualcosa di oscuro e una fobia, anche se non quella che ha detto:
      Kirkland pulisce la giacca di Jane, potrebbe avere la fobia della polvere, inoltre a volte ha dei tic nervoso e delle micro espressione che sembra sogghignare come uno psicopatico, come quando uccide Lennon.
      Lennon lavora per RJ, ma non sappiamo se sia stato reclutato da RJ in persona, oppure da Carter o dalla talpa del’FBI, quindi il chiedere sai chi sono io, prima di ucciderlo (mossa alla RJ nei confronti dei discepoli che non servono più, senza smile e coltello), voleva sapere se la sua copertura è intatta o altri sanno che lui è RJ.
      Sempre secondo questa teoria. Ovviamente lo uccide lo stesso, perché può portare alla sua talpa e, indirettamente a lui.
      Preferirei così, che mezze forze dell’ordine che insieme costituiscono RJ…
      Smith, Haffner e lo sceriffo fischiettanti, come già la Shultz che dice good friend (per me la talpa, anche fosse Bob, è Smith; lei lavora, anche se no vanno d’accordo, nel gruppo di Bertram) o Bertram e LaRoche con la poesia, sembrano (idem il sogno di LIsbon) messi in posa (quindi poco credibili) per dire: sono RJ o sono la talpa.
      Se Rigsby sospetta Bertram così convintamente, mi sa che vuol dire che non è lui.
      Inoltre Corrigan (e anche Xander Berkeley) è l’unico che non ha mai fatto dichiarazioni su RJ.
      La stretta di mano con Jane: potrebbe averla detta chiamando o andando a trovare Lorelei, mentre lei era in prigione, nulla lo vieta. Inoltre coincide quasi perfettamente con la descrizione della psichiatra e con quella di Rosalind.

      Pubblicato da Stefano R | ottobre 8, 2013, 5:16 pm
      • Ah, Partridge poteva stare, oltre ad aver aiutato RJ ad incastrare Hightower, anche sulla finta lista e RJ averlo ucciso anche (visto che anche altri sono in pericolo, si dice negli spoiler) così per divenrtirsi un po’. Sulla lista falsa potrebbero starci gente che anche se muoiono a Jane non gliene importa più di tanto, tipo lo stalker Haibach (che tornerà), il molestatore MacLean, il ladro Culpepper, Volker, il dr. Wagner, ecc. gente alla Panzer insomma.

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 8, 2013, 5:20 pm
        • Aggiungo che i fischi dei sospetti sono troppo palesi, ma c’è un altro fischiatore che si vede per un istante.
          Kirkland nella 5×19, lo si vede che sembra stia fischiettando. http://www.youtube.com/watch?v=CvSG_VD0sdU
          Minuto 17:19. Questo indizio è più nascosto e perciò interessante.

          Pubblicato da Stefano R | ottobre 8, 2013, 7:11 pm
      • Concordo appieno!

        Pubblicato da Harry | ottobre 8, 2013, 9:43 pm
    • Anche a me è piaciuto questo episodio, anche se mi è sembrato un po’ “piatto”, ci son state rivelazioni, ma nessun colpo di scena mozzafiato.😦
      La scena dell’acqua è piaciuta moltissimo anche a me. E Haffner in ospedale mi fa sempre più credere alla mia teoria secondo la quale sia uno stalker di Lisbon ahaha

      Quei tre non la raccontano giusta, ma sono certa, a questo punto, facciano parte della RJ’s net, che RJ sia uno solo, ma nessuno di loro lo sia.
      “Ve lo direi, ma sono convinto che qui ci siano delle cimici” mi fa pensare che non si riferisse a delle cimici vere e proprie, ma a loro tre, ed è andato nell’ufficio di Bertram proprio per far sapere loro che sapeva qualcosa, ma non gliel’ha detto apposta, per non fare arrivare l’informazione a RJ.
      Infatti quando Jane va via, Smith vuole sapere quanto effettivamente lui sappia.

      Le dichiarazioni di Sophie sul registratore sono per me molto difficili da interpretare: non mi ricordo tutti ‘sti dettagli come voi… ma come fate?😀
      Però noto con piacere che la teoria Kirkland = RJ sta prendendo il sopravvento… mi piace, mi piace.😛

      P.S.: non ho capito una cosa. Dando per scontato che la teoria RJ è un gruppo di persone, perché “He is man…” torna ad avere un senso? Che poi non era “He is mar…” e si teorizzava che poteva essere una n non completata?

      Pubblicato da theHUMANmadness | ottobre 10, 2013, 4:31 pm
  13. Allora RJ è tra i 7 questo lo ha assicurato Bruno Heller. Inoltre ha detto che non è un gioco stile 10 piccoli indiani: il primo che muore è l’assassino. Uno è fuori, il Partridge su cui tutti avevano messo i loro sospetti, io ho sempre detto uno specchietto per le allodole. Secondo me RJ è uno della Visualize marionetta nelle mani di Stiles e non è detto che si rivolti contro e quindi potrebbe essere una vittima. Adesso Heller sembra volerci fare andare su Bertran…Adesso dopo la 6×02 direi che RJ sembra molto meno profetico: ha preso le info dalla sua psichiatra…Poi tagliandole la testa si è un pò scoperto ma ci sta che come tutti i sociopatici si spingono fino a volersi far scoprire.

    Pubblicato da Sabbathicus | ottobre 8, 2013, 10:51 pm
  14. Nella casa abbandonata c’erano i piccioni, un intero stormo aveva un nido in una delle stanze (chiuse dalla porta): Jane, all’ospedale, dice che RJ è stato disturbato, forse, da qualcosa. Nella 6×02 Jane guarda dei piccioni. Heller ha parlato di un grosso indizio. RJ non ha la fobia delle altezze, e, se non ne ha altre, potrebbe avere l’aviofobia, la paura degli uccelli.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 9, 2013, 3:35 pm
  15. @domenico
    Minelli passava informazioni alla Shultz (che lavorava con Smith e O’Laughlin), e lei a Kirkland, quindi potrebbe essere di certo una talpa involontaria.

    Su instagram c’era una foto di scena della 6×08 in cui si vede chiaramente Smith a terra con uno che gli punta una pistola alla nuca, Smith è in canottiera e sembra spaventato. Heller ha detto che attualmente Bertram è il sospettato n.1.
    Ergo credo che questi due siano esclusi, anche se compariranno, resta il dubbio molto dubbio di Stiles, ma credo che debba essere, a questo punto, uno tra McAllister e soprattutto Haffner e Kirkland.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 10, 2013, 3:26 pm
  16. Stavo riflettendo sull’incontro di Smith, MacAllister e Bertram e alla frase ambigua tra di loro dopo le “rivelazioni” di Jane… Poi mi è venuto in mente che Bertram e Kirkland hanno fatto un discorso simile la scorsa stagione su Lisbon (mi sfugge l’episodio in questo momento). Potrebbe essere che Bertram (CBI), McAllister, Smith (quindi l’FBI) e Kirkland (Homeland Security) stiano collaborando per la cattura di RJ, naturalmente all’insaputa e alle spalle di Jane, sulla base della lista rubata da Bob (che però sappiamo essere quella falsa)?

    Questo non esclude che uno di loro sia anche effettivamente RJ, però credo spiegherebbe meglio perché stessero “confabulando”, rispetto alla mia precedente teoria che tutti lavorino per RJ… Che ne pensate?

    Pubblicato da thementalistfan | ottobre 10, 2013, 4:08 pm
    • Anche Heller ha detto che forse il fatto che lavorino insieme e uno di loro possa essere RJ, può riguardare più il fatto di ripulire l’immagine del CBI e dell’FBI, magari con la cattura di RJ, più che una riunione di adepti di RJ.

      Pubblicato da Stefano R | ottobre 10, 2013, 4:58 pm
      • Haffner (e la Visualize, quindi Stiles), da una parte, Bertram, Kirkland, Smith e l’FBI, McAllister dall’altra, lavorano tutti, più o meno, per prendere RJ, ufficialmente, prima di Jane.
        Quindi, ovviamente, RJ fa il doppio gioco, fingendo di voler catturare sé stesso e depistando i suoi colleghi e amici ufficiali.

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 10, 2013, 5:12 pm
    • Potrebbe anche essere, in questo caso Bertram, McAllister, Smith e Kirkland, partendo dal presupposto che nessuno di loro sia RJ, si starebbero concentrando su Haffner e Stiles, che sono gli unici due che rimangono fuori. Si spiegherebbe così anche il discorso che dici tu tra Bertram e Lisbon al termine del quale Kirkland ha fatto la sua comparsa da dietro una porta (stile fantasmino!) chiedendosi se potessero fidarsi di lei, e tutta la “curiosità” di Bertram nel sapere se Lisbon e squadra hanno fatto progressi.
      Sappiamo che Haffner fa parte della Visualize, quando Stiles dice a Jane di sapere molte più cose su RJ di quante lui stesso pensi che gli altri sappiano, magari si riferisce al fatto che sa che Haffner è RJ. Le date coincidono, infatti Haffner dice che era un ragazzo con dei “problemi” e che qualcuno della Visualize lo ha aiutato ad uscirne. Questo “problema” di cui parla potrebbe essere che ha ucciso lui quelle persone alla fattoria perchè era andato fuori di testa con tutte quelle droghe che gli davano per lavorare, anche l’altro ragazzo ha ucciso, un maiale però. Poi è tornato “normale” col difetto che ogni tanto sente ancora il bisogno di uccidere qualcuno.

      Secondo me non lavorano tutti per RJ, magari Smith si però gli altri secondo me no. Nella 6×02 quando Jane dice che nel forno c’era la testa di Sophie inquadrano Smith che ha come un brivido e muove di scatto la spalla sinistra e poi quando Jane dice che RJ questa volta ha fatto un errore è proprio Smith che chiede che errore abbia commesso…abbastanza sospetto no?

      Pubblicato da Alice | ottobre 10, 2013, 6:03 pm
      • Per me può essere Kirkland il RJ doppiogiochista, oppure Haffner o McAllister. Nessuno dei tre lo escluderei, anche se mi sa che nella prossima Jane potrebbe escludere lo sceriffo, secondo me.
        Basta che RJ non sia Smith o Stiles, non sono “uomini di mezza età”.

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 10, 2013, 7:05 pm
        • stefano la tua teoria su Kirkland è più che giusta e mi piace!
          Inoltre l’intuizione dei piccioni potrebbe starci anche se pur avendo paura non credo che un valutatore come RJ non sappia dei piccioni tanto da rimanerne spaventato?
          Comunque la teoria su kirkland è buonissima, tutti stanno cercando RJ (alla fine anche visualize) e lo vogliono fare prima di patrick. dunque kirkland ne è a capo e ha ricostruito la lista (quasi certamente falsa) per l’inseguimento a RJ, magari essendo il doppio giochista RJ, e quindi sarebbe sicuramente l’uomo del cancello nella puntata di Bosco e Rebecca, in cui minelli si “libera” per andare a parlare con questo tizio…
          Ma mi chiedo questo: a che pro farlo vedere proprio esplicitamente? Cioè RJ ha indovinato la lista reale e ha bisogno di creare una lista falsa solo tramite jane?
          E’ l’unica cosa che non quadra….

          Ho l’impressione che noi che abbiamo praticamente quasi sempre escluso Kirkland, mentre quelli meno “assidui follower” della serie hanno sempre detto che fosse kirkland perchè gli hanno spiattellato la stretta di mano, lennon e la lista, in faccia, e alla fine heller ha fregato quelli più “attenti” ai particolari piuttosto che gli spettatori “semplici” ….

          Comunque ci sono molte cose da vedere:
          nessuno può essere escluso, forse stiles però più di tutti.
          Anche io però storcerei il naso al “RJ di gruppo”…. Non che mi gusti poi tanto. E sinceramente storcerei il naso anche se tutti quelli visti fossero adepti…

          Boh ci sono tante cose da dire, sinceramente me ne erano venute in mente, ma ora un po’ le ho perse….

          però una cosa la ricordo e la voglio dire:
          attenzione che RJ potrebbe essere riuscito a creare con sophie un profilo psicologico (facendo finta di nasconderlo) che racchiude tutti e 7, anzi tutti e 6 i sospettati…. perchè alla fine fischiano tutti, e ciò che rileva la dottoressa alla fine come vediamo è qualcosa che hanno a tratti un po’ tutti. Dunque secondo me anche adesso RJ è riuscito a giocare facendo finta di svelarsi ma in realtà si è creato un suo finto personaggio (nascosto dietro il finto personaggio che presentava) che racchiuda tutti i profili dei sospettati….

          Se devo dirla tutta, io punto su Haffner o Mcallister, anche se non so spiegarmi cosa c’entri lui con la caccia a RJ….

          Quella sul titolo della 9, secondo me difficilmente la saga RJ si concluderà già lì, potrebbe essere forse un sogno di patrick mentre è sedato e catturato da RJ, salvo poi arrivare qualcuno a salvarlo? Sicuro scopriremo presto chi sia RJ, ma non credo che già alla 8 potremo salutarlo definitivamente. Però certo, chiamare l’episodio così…. E’ anche vero che poi però due terzi della serie senza RJ, pure per sistemare tutto, visualize, adepti RJ, adepti visualize, erica flynn, mi paiono “esagerati”.

          Pubblicato da marco | ottobre 11, 2013, 8:43 am
  17. ho notato che oltre a haffner (che dice anche “i like you teresa” quindi si potrebbe pensare che l’abbia risparmiata per questo se fosse lui RJ) fischia anche (prima del finale) smith, però non sembra farlo bene (proprio durante la riunione) un fischio quasi sospiro di sollievo, bisogna tenerne conto, perchè RJ fischia molto bene….
    sulla fobia non saprei che dire… chissà….
    bello questo puzzle molto molto complesso, preparato dal primo all’ultimo episodio….
    se si fanno lavorare i bravi autori, tirano fuori sempre qualcosa di buono!

    ah e una cosa che volevo dire:
    pensiamo anche a tanner, dumar precisamente, che ride quando deve dirgli chi fosse RJ. Credo sia da tenere a mente, perchè d’altronde se fosse stato uno sconosciuto perchè avrebbe dovuto ridere? detto questo ovviamente vi rientrano anche quelli non ancora apparsi nella prima stagione, perchè potrebbe ridere dicendo “è il capo del CBI” oppure ” è un agente homeland” o “è un agente CBI”… ma anche perchè “RJ è molte persone sciocco”….

    davvero complicato…

    Pubblicato da marco | ottobre 11, 2013, 9:04 am
    • aggiungo questo quote di un articolo citato direttamente dalla pagina di facebook di TM,

      Got any scoop on The Mentalist? What was going on with that meeting among Bertram, McCallister and Smith? — Miles
      ADAM: Although it is quite odd that three of the remaining six Red John suspects were being so chummy with one another, creator Bruno Heller suggests that that meeting bears significance beyond the parameters of the Red John case. “The CBI goes through its own sort of institutional crisis,” Heller teases. “The walls are crumbling around them as they are trying to solve this big final mystery. Bertram is both a prime suspect as Red John, but also deeply involved in that other plot.” Interestingly, I hear new cast members Rockmond Dunbar and Emily Swallow will figure prominently into that story line, which will become the central focus of the show once Red John is caught.

      http://www.tvguide.com/News/Mega-Buzz-Nashville-Castle-Spoilers-1071832.aspx

      moooolto particolare… praticamente già hanno una story line per il post RJ. Insomma si conclude tutto alla 8…

      Pubblicato da marco | ottobre 11, 2013, 9:28 am
  18. Per me red john è CBI Ron, guardate l’ultima parte della puntata 6×02 quando jane riceve la chiamata da john il rosso che dice di lisbon, guardate attentamente, si incrocia con Ron, che in mano ha un cell e sembra pronto per mandar un sms, o chiamare, e subito dopo jane riceve la chiamata. Io immagino che siam lo stesso Ron a chiamare entrando in una delle stanze del CBI opp lui manda un sms al complice che avvisa che jane è solo e può chiamare, è molto strana questa cosa. E ultimamente Ron è apparso più spesso anche nella 6×03 quando jane parla con lisbon e dice che lui ha il brevetto x sposare, passa Ron col cell in mano e jane lo guarda con sorriso strano… Ron secondo me è red john e all’interno dall cbi gestisce tutto… Poi riflettete, se io fossi red john alla fine della 5a serie farei una lista dove ci sarei pure io?? Mmmmmhhh mi suona strano sta cosa, anche perchè saprei sempre quello che fa jane e sarei sempre in vantaggio, no secondo me è depistaggio vero e proprio da parte di heller, anche perchè in un intervista di qualche anno fa, 2 o 3 serie, lui disse che red john è come una balena bianca e che già l’abbiam visto in diverse puntate, quindi depistaggio totale…xkè smith è apparso ora e anche kirkland, mclallister in una sola puntata, Stiles allora può essere che è sempre stato presente più o meno…Quindi secondo me ci depistano, non è nella lista red john..

    Pubblicato da tintin | ottobre 22, 2013, 10:28 am
    • tu parli della 6×01 di Ron. Nella 6×03 non è lui che passa e non è così certo che abbia un telefono. Inoltre jane sorride per quello che dice alla coppia, non guarda e nemmeno si accorge dell’uomo che passa.
      La chiamata la effettua semplicemente RJ, ron potrebbe essere un complice, toh. Ma se heller ci mente sulla lista dicendo che sia affidabile allora cosa stiamo guardando? Almeno poteva evitare di parlare così no?
      Inoltre RJ ha detto a patrick i nomi che patrick stesso aveva messo in lista. non una sua lista identica a quella di patrick, ma semplicemente gli ha detto che sapendo della stretta di mano allora era sicuro che aveva stilato una lista di soli 7 nomi, che erano quelli. RJ vuole giocare, ha detto chiaramente che o patrick lo prende o lui prende patrick. Ma vuole assolutamente giocare.
      Come heller con CBI Ron, messo lì perchè tutti lo sospettavano…

      Pubblicato da marco | ottobre 22, 2013, 11:45 am
  19. Si hai ragione la fine della 6×01 jane incontra Ron al minuto 40:55, e è sospetto perchè ha il cel in mano…Bho non so forse hai ragione tu è un complice…

    Pubblicato da tintin | ottobre 22, 2013, 2:12 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: