//
you're reading...
Patrick Jane, Red John, Spoiler, Teresa Lisbon, The Mentalist S6

The Mentalist Season 6: finalmente si riparte!

Iniziano le riprese di “The Desert Rose” la premier sarà il 29 settembre

The-MentalistMentre stanno trapelando le prime indiscrezioni sui titoli dei due primi episodi (“The Desert Rose” scritto naturalmente da Heller e “Red-Winged Blackbird”) finalmente ieri, lunedì 22 luglio, il team di The Mentalist è tornato in pista! Le riprese sono iniziate e a breve avremo le prime foto e indiscrezioni.

Al momento gli unici spoiler che girano suggeriscono che se Jane, all’inizio della stagione, avrà qualche dubbio sulla sua lista di potenziali RJ, Lisbon, invece, non riuscirà a comportarsi normalmente sapendo che in quella lista c’è anche il suo capo Gale Bertram e Cho inizierà a nutrire qualche sospetto. Inoltre sembra che questa stagione sarà meno “serializzata” rispetto alle precedenti (meno episodi auto-conclusivi all’orizzonte!) perché Jane sarà impegnato nella cattura di RJ.

E a proposito di Red John, notizia delle notizie, Heller è stato molto chiaro: sarà catturato in questa stagione!! Sarà davvero così o è il classico trucco? E questo cosa significa? La sesta sarà la stagione finale di The Mentalist?

Discussione

23 pensieri su “The Mentalist Season 6: finalmente si riparte!

  1. a me ha fatto pensare quel “catch”…. però leggendo alcune interviste (che non riesco a ritrovare) quasi correggeva il tiro facendo intendere (non l’ha mai detto esplicitamente) che “catch” era come inteso verso noi spettatori, nel senso che noi tutti cattureremo RJ.
    Ovviamente non intendo che non finirà la storyline RJ durante la sesta stagione. Ma che Heller non si è sbilanciato chiaramente sul fatto se RJ sarà catturato dal CBI o riuscirà a vincere definitivamente.
    Sicuro concluderemo la storyline RJ.
    Credo sarà l’ultima…

    Leggevo, inoltre, scusate l’aggiunta, questo:
    DOMANDA:Would Red John being caught necessarily mean the end of the show?
    RISPOSTA Heller: Let me put it this way: If and when Red John is caught, there’s an interesting life dilemma for Patrick Jane and the rest. I think it would be very odd if Red John falls dead and the show stops right there. Because the natural question is: What happens next? It’s either a big story or smaller story, depending. I mean, I know. But I would be cheating on the narrative if I told you all I had planned.

    Insomma Heller lascia intendere che se gliela lasceranno fare proverà a concludere per dare un finale “post red john, la vita che torna alla normalità” dopo la sesta..

    A me non interessa neppure finire la storia di RJ, però ovviamente farebbe piacere una settima stagione.
    E’ “The Mentalist” non “The Red John’ series”.
    Quindi se lo show va, e fa ancora 10-11-12 mln di media spettatori, perchè finire tutto con la sesta?
    Anche per vedere le conseguenze che la caccia, sicuramente tosta, a Red John,comporterà…

    Pubblicato da marco | luglio 24, 2013, 12:46 am
  2. Ciao a tutti!Vi leggo da un pò ma questo è il mio primo post.Cosa dire?Io spero tanto che la S6 NON sia l’ultima stagione…vorrei tanto una S7 per sapere quale sarà la vita post-Red John dei protagonisti e per approfondire i molteplici temi che questa serie offre,finora lasciati in secondo piano causa Red John.E vorrei tanto Jisbon,direi che SAREBBE ANCHE ORA.E,come ultimo desiderio,che Jane non ricominci con i dubbi già dalla 6×01…basta mettere in discussione la lista,altrimenti si fa un passo avanti e due indietro e non se ne può davvero più:la lista l’ha fatta lui,ci ha lavorato per mesi,Heller ha detto che dobbiamo fidarci della lista e allora basta,RJ è tra quei sette…..finiamola con tutti questi volo pindarici!Per quanto riguarda RJ,punto su Brett Partridge….sospetto di lui dalla S1 e non ho mai avuto altri RJ al di fuori di Brett.
    Ah,mi sembra che il titolo della 6×02 sia già cambiato in “Black-Winged Redbird”…in pratica da un uccello nero con le ali rosse si è passati ad un uccello rosso con le ali nere.Gli autori,come al solito,cominciano già a farci impazzire(e siamo solo a luglio).

    Pubblicato da helena1114 | luglio 24, 2013, 9:39 am
    • Benvenuta Helena!! Concordo con te che The Mentalist non può finire con questa stagione, ASSOLUTAMENTE NO! (Mentre scrivo sto respirando dentro a un sacchetto di carta per evitare un attacco di panico!! ;-D). Secondo me, anche se dovessero catturare RJ e la sua story line finisse, ci sarebbe ancora molto da raccontare!! Che ne sarà di Patrick Jane dopo la cattura/uccisione della sua nemesi? Resterà al CBI? Come si evolverà la relazione con Teresa? Che ne sarà del team? E sulla JISBON sfondi una porta aperta con me!! Son sei anni che aspetto!! Mi auguro che si faccia qualche passo avanti anche lì!! Non vedo l’ora di avere qualche foto dal set e soprattutto di trovare qualche altro spoiler! Intanto si ricomincia, spero di vedere altri tuoi commenti in futuro!

      Pubblicato da thementalistfan | luglio 24, 2013, 10:56 am
  3. Mille grazie per il benvenuto!Ma sicuramente ci saranno altri miei commenti in futuro….ho sempre amato TM (è stato amore a prima vista) ma probabilmente questa sarà la stagione più importante di TM da quando è cominciato e mai come adesso ho avuto voglia di parlarne e di commentare.Mi dispiace solo di aver scoperto questo blog solo poco tempo fa……mi sono resa conto che guardando e commentando una serie”virtualmente” insieme ad altre persone è molto più bello,ci si diverte di più.Quindi…. considerami dei vostri!(se mi vorrete).

    Pubblicato da helena1114 | luglio 24, 2013, 12:49 pm
  4. Beh, se anche questa stagione sarà composta da 22 episodi gli autori avranno tutto il tempo di farci vedere la cattura di RJ e anche di raccontare cosa accadrà a Jane quando finalmente avrà compiuto la sua vendetta.
    Quello che spero è che non concentrino in una manciata di episodi ciò che non ci hanno mostrato in cinque stagioni, Heller darebbe l’idea di voler chiudere alla svelta per poter passare ad altro.

    Pubblicato da Emanuele | luglio 24, 2013, 1:31 pm
  5. Se ci saranno meno episodi autoconclusivi allora la serie sarà più serializzata, non meno.
    A parte questo, credo che nell’articolo ci siano delle interessanti novità sulla sesta stagione: mi piacerebbe leggere anche le fonti originali da cui sono tratte, potreste indicarmele?

    Pubblicato da Dufresne | luglio 24, 2013, 11:09 pm
  6. Come ho sempre sostenuto, al 97 % è Partridge, ma lascio un minimo di speranza anche per Haffner (2 %) e Kirkland (1%), a meno che Heller non voglia scrivere un finale senza senso con RJ Bertram…

    Pubblicato da Stefano R | agosto 1, 2013, 5:04 pm
    • Ho letto pure da qualche parte che addirittura RJ potrebbe venire preso/morire anche al mid-season e la restante stagione sarebbe dedicata a Patrick post-RJ (mi pare Michael Ausiello, ha parlato di fine dell’anno solare); questo in caso che sia l’ultima stagione, altrimenti RJ finirà nel finale e la 7 sarà l’ultima; comunque sia, forse potrebbe mettere un nuovo nemico per Jane, che lo convinca a continuare a lavorare al CBI, anche se una cosa meno personale e sconvolgente di RJ.

      Pubblicato da Stefano R | agosto 1, 2013, 5:07 pm
      • Be’ erica flinn, stiles… Direi che ce n’è per continuare un po’.
        O sono tutti complici di rj, o stiles è rj, oppure non avrebbe senso concludere la loro story line durante quella di rj, sarebbe troppo una ammucchiata !!

        Comunque volevo far notare a tutti che partridge nel pilot dice che è assolutamente rj. Ne è certo, e invece…
        Nel finale della 5 invece curiosamente dice di averne viste troppe per poter sicuramente affermare che quello non è rj…. E invece!!! Fa pensare!

        Pubblicato da Marco | agosto 6, 2013, 5:46 pm
        • E nel finale dice anche che la morte di Lorelei non conta come omicidio, perché è una “faccenda interna”.

          Pubblicato da Stefano R | agosto 7, 2013, 2:43 pm
        • ho rivisto ora il finale della seconda stagione in lingua originale, per sentire la voce.
          Sinceramente mi è parso proprio partridge…
          ora vado a risentire quelle degli altri 6 sospettati, ma mi pareva partridge, se non fosse direttamente carter però in quel momento alla 2×23….

          io non ho percentuali, non so davvero chi sia più probabile tra i 7, o meglio, qualcuno meno probabile c’è, quelli più papabili però sono difficili da definire…

          Pubblicato da marco | agosto 9, 2013, 9:41 am
  7. Ultime notizie dagli USA… Oltre al fatto che già alla fine della premier del 29 settembre i sospetti della lista di Jane si ridurranno, molto probabilmente, a 6, sembra che nel corso della sesta stagione oltre a scoprire RJ, ci sarà una svolta nel team del CBI: Amanda Righetti e Owain Yeoman stanno per lasciare la serie!! OMG!! Cosa succederà a Van Pelt e Rigsby?? Questa “partenza” sarà connessa alla scoperta e cattura (?) di Red John? Bruno Heller sembra “né confermare né smentire”… Voi che ne pensate??

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 7, 2013, 11:33 am
    • Grazie per l’aggiornamento🙂 In fondo era prevedibile: Grace e Rigsby non potranno mai vivere la loro relazione alla luce del sole finché saranno entrambi agenti del CBI. Magari una volta chiusa la questione RJ decideranno di lasciare la squadra e formare una vera famiglia (spero ovviamente che non siano i soli🙂 ).

      Pubblicato da Emanuele | agosto 7, 2013, 11:44 am
    • Secondo me allora la sesta è la fine della serie….o meglio heller si prepara a finire la serie e poi semmai la continua, ma secondo me sarebbe a questo punto inutile forzare la mano, salvo il rinnovo arrivi veramente presto….

      Pubblicato da Marco | agosto 8, 2013, 9:00 am
  8. Giornata ricca per quanto riguarda gli spoiler miei cari metalisti!! Sembra che nel finale dell’episodio 6×03 – Wedding in Red assisteremo ad un matrimonio, indovinate un po’ di chi?? Metto il link per chi magari non vuole saperlo… Non vorrei che mi arrivassero delle maledizioni!!😀 http://www.spoilertv.com/2013/08/the-mentalist-episode-603-wedding-in_7.html

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 7, 2013, 10:28 pm
  9. Dalla pagina ufficiale di the mentalist su Facebook, hanno linkato ufficialmente tvguide, e queste parole:

    Creator Bruno Heller confirms that viewers will know the true identity by the end of this calendar year. (November sweeps, anyone?) That means the early part of the season will be a highly serialized chase to narrow down the seven suspects. “We’re not bumping off the suspects one by one,” he says. “Some will meet an unhappy end, others will live to the denouement.” But whether or not the real Red John ultimately lives to see another day will be a point of much debate between Jane and Lisbon. “All these years, Jane’s always said, ‘I’m going to kill that bastard,'” Heller says. “Lisbon’s always said, ‘I understand you want to do that, but I am the law.’ Now that issue is not a theoretical one, it’s a real one.”

    Pubblicato da Marco | agosto 8, 2013, 8:58 am
  10. the mentalist è finito alla terza serie così come supernatural alla quinta. Poi, a differenza di supernatural, si è ripreso alla grande, ma sempre col fatto di john ancora vivo, una volta catturato, o ucciso, quel che deve dire questa serie, l’essenza stessa della serie così come è stata concepita, si esaurisce lì, continuare oltre, abusare troppo, sarebbe un mero e inutile scopo commerciale che rovinerebbe e metterebbe in cattiva luce la professionalità e l’ottimo lavoro svolto da Bruno Heller. Sono d’accordissimo anch’io magari di concludere con una puntata post-john a questo punto per dare un’idea di come sarà da lì in avanti la vita dei vari personaggi, ma il vero finale di questa serie tanto geniale quanto triste e tragica, è quello della terza…Patrick uccide john, non curante di quel che gli accadrà dopo, perché in realtà Patrick è già morto da tempo, morì appena aprì la porta della camera di casa sua…

    Pubblicato da Alex | ottobre 21, 2013, 9:57 pm
  11. Per quanto riguarda Partridge, non vi sembra troppo giovane in relazione alle notizie che si hanno sull’attività di John? la puntata che rivela il primo simbolo dipinto sul magazzino agricolo della Visualize ad esempio fa riferimento ad un periodo in cui Partridge doveva essere troppo piccolo per poter essere John…O mi sono perso qualcosa?

    Pubblicato da Alex | novembre 5, 2013, 1:29 am
  12. “Quindi se lo show va, e fa ancora 10-11-12 mln di media spettatori, perchè finire tutto con la sesta?
    Anche per vedere le conseguenze che la caccia, sicuramente tosta, a Red John,comporterà…”

    A questa domanda rispondo che la qualità di un’opera prescinde dalle “leggi del mercato” e anzi, qualora un’opera viene concepita o influenzata da esse, al 99% diventa un flop pauroso. Perché questa serie fa così tanto ascolto e successo grazie alla sua qualità, e quando giungerà alla sua naturale conclusione così dovrà essere. Gli abbuono il rilancio dalla terza serie, davvero un più che ottimo lavoro, ma stiamo attenti a non abusare!
    Bruno Heller imbastendo questa storia ha creato un’arma a doppio taglio: iI Patrick Jane che noi seguiamo puntata dopo puntata, esiste perché è stato john il rosso a crearlo, un pò come joker con batman, ma a differenza di batman Patrick non si è votato a nessuna causa di giustizia universale, si è unito al CBI col solo scopo di acciuffare john, perché era il mezzo più efficace per trovarlo ed ucciderlo. E questo concetto è fin troppo inculcato e ribadito costantemente nel corso della serie per dar da pensare che possano avere senso altre stagioni dopo la morte/cattura di John, ERGO: una volta ucciso john “Eric Draven ha compiuto la sua vendetta e se ne torna nell’aldilà in pace”. Come ho già detto il senso e l’essenza di questa serie televisiva sta qui, anche se nel corso delle stagioni Jane trova degli amici,come fossero una nuova famiglia, una probabile Lisbon-compagna, ma questo rimane comunque per un finale aperto che dà l’idea di come potrà essere da lì in avanti e non materiale su cui imbastire intere serie, ormai di come Patrick indaga insieme ai suoi in casi al di fuori di john il rosso e quindi di come potrà essere la sua futura routine lo abbiamo più che capito grazie ai numerosissimi filler….basta concludere le varie questioni ancora in corso all’altezza delle aspettative e possiamo unirci per il giusto e meritato brindisi finale!

    Pubblicato da Alex | novembre 5, 2013, 2:02 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: