//
you're reading...
Red John, Robert Kirkland, Spoiler, The Mentalist S5, Ultimi episodi

The Mentalist 5×19: Red Letter Day

The Wild Wild Jane: the team is back!

Dopo una lunga attesa finalmente domenica 14 aprile verrà trasmesso un nuovo episodio di The Mentalist, il numero 19 per la precisione (- 4 al finale di stagione!!). Nella prossima puntata verremo catapultati niente meno che nel selvaggio West!

Il CBI indaga sull’omicidio di un proprietario di un parco turistico a tema Wild West nella città di Percy. Nel frattempo Kirkland cercherà di scoprire quanto Jane sa di Red John.

Dalle immagini e dal promo che girano sembra che ci sarà da divertirsi! Ma non solo, in questo episodio sembra che il filo rosso che lega Kirkland a John il Rosso non verrà “spezzato”, ma ne sapremo un po’ di più. Si prevedono curiosi sviluppi. Capiremo qualcosa in più sul Bob e su RJ? O sarà l’ennesima delusione?

Intanto gustiamoci il promo

Discussione

34 pensieri su “The Mentalist 5×19: Red Letter Day

  1. Bè che dire, credo che abbiamo avuto indicazioni precise su Kirkland. Secondo me non è RJ, ma un vendicatore come Patrick.. Chissà perchè e percome, magari c’entra anche lui con visualize, il tempo in cui RJ era lì c’era lui e così anche Lennon, o roba del genere. Magari è il dottor Towlen Morning? o c’entra qualcosa con Carter Peaks? Sono gli unici casi “precedenti” che ci han fatto vedere, quindi potrebbero essere collegati a Kirkland o altro. Vediamo..

    Pubblicato da marco | aprile 15, 2013, 11:12 am
  2. Veramente difficile capire chi è questo kirkland! ovviamente sarà coinvolto in qualche faccenda rossa ma non si può dire con certezza. Boh aspettiamo di vedere la puntata che per qualche motivo è in ritardo… chissà perchè nei momenti salienti di mentalist le puntate sono sempre in ritardo. Sarà un caso!? bah buona visone a tutti!

    Pubblicato da roytagliaferro | aprile 15, 2013, 6:52 pm
  3. Visto la puntata! Kirkland alquanto misterioso! non si capisce se sia un adepto di red john o meno! insomma fino ad ora tutti gli adepti si sono scoperti nel finale della puntata e di inaspettata sorpresa. Invece per kirkland vi sono e ci saranno presumo puntate dedicate a lui! che abbia qualche suo scopo personale? che sia un pezzo grosso coinvolto in qualche affare? boh non so cosa altro pensare. Chissà perchè con tutte le foto che hanno fatto i suoi due uomini lui abbia preso la parte in cui sembrano esserci delle coordinate ( lettere e numeri non so come chiamarlo). Cosa vuole dirci heller che noi comuni “mortali” dobbiamo spremere le meningi per recepire qualcosa!?
    Furbo il trucchetto di jane di lasciare il pezzetto di cannuccia o che ( non so cosa fosse) per vedere se qualcuno si intrufolava nel suo a quel che si può dire ormai “habitat naturale”. Ecco dopo questa spiegazione passo alla routine mentalistiana. Carina la scena del crimine nel far west! Chicca finale figura di M di Rigsby che si vede arrivare il nuovo fidanzato di van pelt! Povero ci sarà rimasto di M!

    Pubblicato da roytagliaferro | aprile 15, 2013, 10:09 pm
    • Secondo me Jane ha deliberatamente omesso qualche informazione nella sua lavagna, tanto che quando si accorge che qualcuno è entrato in soffitta (lo stuzzicadenti spezzato incastrato è una gran bella trovata) non rimane sorpreso, ma anzi fa un sorrisetto. Poi, non so se sia una sciocchezza, ma avete notato il dettaglio del “bloody mary” che Kirkland beve mentre stampa le immagini rubate a Jane? E’ lo stesso drink che Patrick beveva nella 4×23 “Red Rover, Red Rover”… Una coincidenza? E cosa potrebbe significare se non si tratta di un caso? E chi è veramente Kirkland? Anch’io non sono sempre più convinta che non lavori per RJ… Staremo a vedere. In merito a Rigsby e Van Pelt, oltre alla figuraccia di Wayne è stata bella anche la gaffe di Grace, secondo me quei due torneranno insieme anche perché nel prossimo episodio saranno in missione sotto copertura come coppia in crisi (molto fanfiction come tematica!!).

      Pubblicato da thementalistfan | aprile 15, 2013, 11:29 pm
    • Be Roy scusa ma aolo quello c’era da fotografare.. ik resto è la stanza..

      Pubblicato da marco | aprile 15, 2013, 11:43 pm
  4. Episodio bello, mi e’ piaciuto molto, mi intriga parecchio il personaggio di kirkland, spero ke nelle ultime due ou tate di questa stagione sia riveda, sono d’accordo cn ki dice che jane si aspettava ke qualcuno entrasse nel suo “nascondigkio” in cerca di informazioni, e quel sorrisetto ne e’ la prova, secondo me ha omesso qualche prova, cambiandola addirittura,
    Di jisbon manco l’ombra, non vedo piu’ chimica tra i due (j/L) peccato….

    Pubblicato da valentinasweet | aprile 16, 2013, 8:30 am
    • bè in realtà gli spettatori l’indizio jisbon ce l’hanno lasciato: “non è difficile da capire (quando due sono innamorati) “(roba del genere) che patrick dice a Ian percy…. sembrava quasi lo stesse dicendo su lisbon e lui!! io l’ho pensato subito… sono magari frasi messe ad effetto perché gli autori sanno che i fan più assidui li possono cogliere..

      Comunque questa è il seguito diretto della 18. quindi vuol dire che è seguito diretto all’ultimo sguardo di patrick a kirkland:
      patrick sapeva che qualcosa avrebbe fatto, e infatti ha sorriso. probabile che abbia scambiato qualche indizio sennò non sorrideva. o fose è già sicuro che kirkland non lavori per RJ. Altrimenti sarebbe stato preoccupato…

      Pubblicato da marco | aprile 16, 2013, 10:43 am
      • In merito a Kirkland, Lisbon quando riferisce a Jane del suo “appuntamento” (direi inquietante) con Bob gli dice di aggiungerlo alla sua lista. Segno che probabilmente non c’è ( e quindi Jane non lo sospetta essere RJ) oppure che Teresa ignora chi ci sia iscritto… Invece sulla Jisbon credo che qualcosina ci sarà nel prossimo episodio, anche se sempre a livello di frasette e doppi sensi, ma nulla di più temo per questa stagione… Così sembra dal promo almeno…

        Pubblicato da thementalistfan | aprile 16, 2013, 11:35 am
  5. Probabilmente Kirkland non è RJ, sto pensando seriamente che il n ostro “amico” sia Ardiles, a dire la verità è un po’ che lo penso, sperando non sia Cooper.

    Pubblicato da Stefano R | aprile 16, 2013, 3:09 pm
  6. Ragazzi, io non sono come voi, non corro a guardare le puntate sottotitolate, però posso di per certo dirvi, che ad oggi che è uscita la prima puntata doppiata in cui per la prima volta compare KirKland, la sua voce, è esattamente la voce di RJ.
    I doppiatori avranno tirato ad indovinare, o avranno delle direttive.. ma la voce stridula che si sente in tutto il suo primo incontro con Lisbon è quella di RJ, non so se ve ne siete accorti o se l’avete vista.

    Pubblicato da Simone | aprile 16, 2013, 4:30 pm
    • Caro Simone io non farei troppo affidamento sul doppiaggio italiano (Massimo De Ambrosis se non sbaglio era la voce anche di Carter), dubito possano ricevere indicazioni dalla Warner/CBS in questo senso. Ogni direttore del doppiaggio fa le sue scelte… Bisognerebbe verificare cosa combinano negli altri paesi per avere una conferma. Credo che l’unica fonte certa sia la lingua originale.

      Pubblicato da thementalistfan | aprile 16, 2013, 5:03 pm
    • si lo sapevamo. ma come ha già detto thementalistfan, massimo de ambrosis era anche la voce di timothy carter, che è morto. ed è quella di Kirkland. Ora va bene che kirkland possa essere RJ, quindi la voce sia quella, ma come spieghi che fosse anche quella di carter? io lo spiego col fatto che NON hanno idea, e massimo de ambrosis, essendo direttore del doppiaggio, decide di dare la voce avendo la voce simile a questi personaggi. ma seguendo questo ragionamento secondo cui l’indizio sarebbe la voce italiana (e non quella inglese??) allora carter è vivo, carter è kirkland, kirkland è RJ, e via dicendo..

      Pubblicato da marco | aprile 16, 2013, 8:29 pm
  7. A me il personaggio di kirkland piace, lo trovo intrigante, pensate si veda nelle ultime 3 puntate?
    Mi sembra ke sia rimasto in sospeso la sua storia, o sbaglio?

    Pubblicato da valentinasweet | aprile 16, 2013, 4:54 pm
  8. De Ambrosis è il direttore del doppiaggio, nonché voce di: Red John, Timothy Carter e Robert Kirkland.

    Pubblicato da Stefano R | aprile 16, 2013, 5:47 pm
  9. http://www.cbs.com/shows/the_mentalist/red-john/

    Il gioco della CBS.

    Pubblicato da Stefano R | aprile 16, 2013, 7:12 pm
  10. Concordo con THEMENTALISTFAN che scrive che PJ dopo essersi accorto dell’intrusione sghignazza. Primo perché prima aveva sempre e solo chiuso senza lasciare un tracciante per chi avrebbe curiosato, secondo perché se si aspettava un’incursione (non avrebbe lasciato segnali “allarmi” lo stuzzicadenti) avrà mescolato un po’ le carte, tipo spostando alcune tessere del puzzle. Quello che mi lascia perplesso è la ricostruzione che fa Kirkland. Teoricamente se fosse un “vendicatore” che conosce chi è RJ non si preoccuperebbe di PJ.
    A me viene comunque in mente la telefonata della Shultz su richiesta di Kirkland per dire fondamentamente a Minelli che PJ è appena uscito da una clinica psichiatrica che lei dice essere un manicomio (se non sbaglio in lingua originale parla di sanatory, ma non mi ci metterei la mano sul fuoco, dovrei rivedere).
    Kirkland sembra più un antagonista di PJ uno che vuole arrivare RJ prima di lui, magari uno che è stato risparmiato e proprio perché cresciuto chiede a Lennon se si ricorda di lui. Non dimentichiamoci che RJ come detto giustamente da Bosco commette errori e mi sembra che l’unica pura sacrificata sia proprio la figlia di PJ. Cosa che spiega anche come non abbia scrupoli ad uccidere un bimbo, cosa che vista nelle tre puntate della V serie dedicate a Volker ben 2 su 3 si sono fatti scrupoli dicendo che non avrebbero mai ucciso un bambino.
    A me la cosa che sembra molto strana è come riesca RJ a plasmare le persone facendole anche suicidare piuttosto che parlare. Mi sembra emblematico di come si sia uccisa la sig.ra Carter (un cucchiaio limato alla buona da conficcarsi in gola) non mi sembra una cosa come prendere una pastiglia di stricnina. Così come buttarsi da un balcone come l’assassina che voleva uccidere Hightower…(secondo la quale vengono scagionati alcuni sospettati come Ardiles o Bertran). Secondo me Stiles la sa più lunga di quel che vuol far intendere.

    Pubblicato da Paul | aprile 17, 2013, 1:35 am
    • Magari RJ ha minacciato la figlia (di Carter).

      Pubblicato da Stefano R | aprile 17, 2013, 3:25 pm
    • effettivamente kirkland NON sembra RJ. Che poi sia antagonista di PJ ugualmente, perchè vuole arrivare prima a RJ poco importa. L’importante è capire se kirkland è RJ o no.
      E secondo noi, praticamente tutti, anche tu a quanto pare, sembra essere più un altro vendicatore.
      Magari come bosco. Un antagonista in quel senso. Poi verrà ucciso da RJ, e magari in fin di vita parlerà con patrick o roba del genere.

      Pubblicato da marco | aprile 17, 2013, 6:50 pm
      • Io escluderei Kirkland anche perché nella filosofia di The Mentalist in cui si sono sempre scoperti particolari riguardo RJ nel corso delle varie stagioni troverei strano far apparire un nuovo personaggio solo in quella che dovrebbe essere l’ultima stagione.

        Pubblicato da Paul | aprile 18, 2013, 11:56 am
  11. Nella conversazione tra Lisbon e Jane, quando lei gli riferisce del caffè con Kirkland, L non dice a J di aggiungere K nella sua lista di sospetti, ma di aggiungere alle molte stranezze di K il fatto che la Homeland Security si interessi a RJ.
    Jane: Don’t you think it’s odd, Homeland Security’s fascination with a California serial killer?
    Lisbon: Everything about Bob Kirkland is odd. You can add that to the list.

    Pubblicato da Rae75 | aprile 18, 2013, 10:57 am
  12. CBS Lets It Slip Who Red John Is

    A new CBS webpage reveals more than intended about The Mentalist.

    (I-Newswire) Los Angeles, April 18, 2013 – After keeping the secret for five years, has the creative team behind The Mentalist let the cat out of the bag in a gimmicky ratings grab?

    Or did they flub up?

    One name on CBS’ webpage suggesting candidates for Red John’s identity leads fans to a slew of easy-to-spot clues.

    On the recently revealed page, Who Is Red John?, the photo of character Asher Maclean, portrayed by actor Clayton Rohner in “Blood Brothers”, is not only wearing a red shirt (each episode’s title refers to the color red), but his photo stands out from the other suspects in another hardly subtle way.

    Rather than the standard on-set still, as all the other suspects are shown posing for, Rohner’s photo appears pale, altered, and far more sinister.

    To fans familiar with the show’s drawn-out plot twists, Rohner presents a precise match for all that has been revealed about Red John’s physical presence so far, most notably by a blind lover.

    Rohner’s hair is short and poker straight, he’s under six feet tall, “not muscular but not soft”, outdoorsy, and he has, um, the same type of rear end as the man, presumably Red John, who poisoned a woman with a touch to her hand as he passed by her in a corridor.

    Was ‘he is man’ an attempt to write ‘he is maclean’?

    But despite being an easily overlooked Red John candidate due to last minute assumptions by Patrick Jane which a cunning boy being revealed as a murderer simply didn’t bother to refute, Asher Maclean could also be a well-planned cover for another character who matched many of Red John’s traits.

    Jane’s father, Alex Jane, was shown in flashbacks in a season two episode, “Throwing Fire”. The actor playing Alex Jane, however, had a wave to his hair, and may have been too old in the chronology of the show to be Red John (therefore playing more of an Obi Wan to Jane’s Luke).

    And a clue spilled by recently deceased vixen Lorelei suggested Jane met Red John only briefly as an adult when they parted ways after failing to connect despite what she saw as their similarities. Which sounds more like “Blood Brothers” than “Throwing Fire”.

    Is the show hinting strongly in the direction of Maclean to hide the ultimate plot pay-off of revealing Red John to be Patrick’s own father? Maclean’s resemblance to cult leader Bret Stiles suggests his character could fit the Red John persona as completely as Alex Jane.

    Further, Maclean has an obvious taste for manipulating a flock of vulnerable potential followers (troubled teens, who likely included a techno-wiz or two). He was a capable liar who maintained self-control and a casual stance when meeting Patrick Jane, but later showed intense anger and readiness to engage in hand-to-hand combat, as well as owning full-body hunting camouflage.

    As he wasn’t found guilty of murder, only statutory rape, Maclean was likely left angry, unemployed, and devoted to becoming Red John on a full-time basis.

    Thus in the very next episode, the season finale, Red John abducts two teenage girls, killing one where Jane will find her, and giving the other to a friend. As Maclean’s known crime was having sex with a teenage girl, which Jane cleverly put an end to, Maclean returned to targeting Jane as he had before, literally hiring a skywriter to announce game on.

    “Blood Brothers” was directed by John Polson, who also directed Red John’s first appearance on the show, in “Red John’s Friends”.

    John Polson is a close personal friend of Simon Baker, and once dated Baker’s wife, Rebecca Rigg, suggesting he may have been chosen as a trusted family friend to find just the right balance for showing Maclean to be a potentially murderous menace, yet instantly forgettable as the true face of Red John.

    Pubblicato da sophie | aprile 18, 2013, 11:46 pm
    • Hi Sophie, thanks for your comment. I think that CBS are joking with us. 10 other suspects are now available on CBS website and everybody has, more or less, the same probabilities to be Red John. So Maclean and Alex Jane are only suspects like any others. At the moment we haven’t much clues to undestand the truth… We must be patients!

      Pubblicato da thementalistfan | aprile 24, 2013, 9:30 pm
  13. Dobbiamo aspettare la prossima stagione, probabilmente, per la soluzione del mistero Kirkland. In compenso, sempre nella prossima stagione ci sarà sempre Bertram (indiscrezioni via twitter di Gaston), e nel season finale della 5 tornano invece Partridge e Lorelei (probabilmente un flashback o un video registrato).

    Pubblicato da Stefano R | aprile 19, 2013, 2:53 pm
  14. Io non penso che RJ sia kirkland! Heller prima che iniziasse la 5 stagione ha detto che Rj è già stato presentato al pubblico e fa parte del cast. A meno che la stretta di mano di Pj con kirkland sia avvenuta prima ( ma non credo perchè jane ha molta memoria) secondo me non è RJ. Oppure kirkland si è fatto una plastica o chissa quale altra pratica chirurgica. Boh comunque tra i sospettati nella lista di jane secondo voi chi si avvicina di più in merito ai capelli. Guardate rj da dietro nella 2×08 quando avvelena rebecca. E ha anche una camminata strana sembra gurdandolo da dietro. Boooh heller gioca brutti scherzi.

    Pubblicato da roytagliaferro | aprile 24, 2013, 3:34 am
  15. Chiunque sia Kirkland, una raffinatissima perla nel finale di questa puntata! Kirkland che guarda la mappa di Jane con la luce che arriva dalla finestra e con le ombre si disegna la figura di un uomo dietro le sbarre…🙂

    Pubblicato da Harry | maggio 17, 2013, 9:12 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: