//
you're reading...
Patrick Jane, Red John, Spoiler, The Mentalist S5

The Mentalist Red Dawn: siamo arrivati a 100!

Un tuffo nel passato ci permetterà di capire chi è Red John?

In attesa di vedere (domenica 28 ottobre) l’episodio numero 100 di The Mentalist (Red Dawn ovvero Alba Rossa), che si preannuncia un vero e proprio salto indietro nel tempo di circa 10 anni, al fatidico momento dell’ingresso nel team di Lisbon del nostro tanto amato consulente, sono state diffuse le prime immagini promozionali e quelle “behind the scene” e la curiosità si fa sempre più forte.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo attesissimo episodio? Scopriremo nuovi indizi sull’identità di Red John oppure avremo una nuova prospettiva sul passato Patrick Jane? O entrambi? Immagino che il tema di RJ verrà affrontato sicuramente in questo episodio, è inevitabile, mi domando solo se verrà fornito qualche indizio in più o al contrario ci deluderanno ancora. Una cosa è certa sarà un episodio memorabile. Una curiosità: Red Dawn era originariamente la puntata 5×06, ma è stata anticipata di una settimana, quindi in realtà sarà l’episodio 99. Perché questi cambiamenti? Mah misteri della CBS suppongo.

Never mind. Questa è la sinossi ufficiale dell’episodio:

In occasione del centesimo episodio della serie, scopriremo come Jane (Simon Baker) ha incontrato Lisbon (Robin Tunney) ed il resto della squadra del CBI la prima volta.

La domanda che ci tormenta ormai da 5 anni, ovvero “Who is Red John” troverà prima o poi una risposta? Scopriremo mai chi si nasconde dietro il killer John il Rosso? È incredibile, ma se ci pensate un attimo, così come Patrick Jane è ossessionato dalla sua ricerca di Red John, altrettanto lo siamo diventati noi fan che puntata dopo puntata analizziamo ogni fotogramma ed ogni frase per capire finalmente chi è. Bruno Heller ci ha trasformati tutti in novelli mentalisti, non è vero? Creepy.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Discussione

54 pensieri su “The Mentalist Red Dawn: siamo arrivati a 100!

  1. immagino che in questa puntata finalmente scopriremo chi ha indirizzato pj al cbi.. sicuramente qualcuno vicino a rj.

    Pubblicato da micheluzzo | ottobre 15, 2012, 5:05 pm
  2. come fa a essere 28 ottobre l’episodio n.100 ??? dovrebbe essere il sesto della quinta stagione, quindi quello del 4… non ho capito granchè….23 e 23 sono 46, con altri 24 e 24 sono 94 episodi…quindi non è red dawn, ma cherry picked, che va in onda il 4.

    Pubblicato da marco | ottobre 15, 2012, 5:14 pm
    • o meglio, forse cherry picked è il quinto episodio, ma il 99, comunque sia, è red dawn l’episodio, ma non mi è chiaro come mai il 28 ottobre….dovrebbe essere il 4 novembre

      Pubblicato da marco | ottobre 15, 2012, 5:15 pm
      • ovviamente intendo non criticare l’articolo, ma la numeraizone. se è il 28 ottobre, e viene anticipato al 99, poi il 100 non è questo

        Pubblicato da marco | ottobre 15, 2012, 5:20 pm
      • Infatti era il sesto poi hanno invertito l’ordine di Cherry Picked con Red Dawn… non ho idea del perché. Può essere che la settimana dopo ci fossero degli appuntamenti in USA che potevano togliere spettatori… non so. Essendo in origine il centesimo nonostante lo vediamo prima resta comunque l’episodio n° 100. Son americani dopotutto…😉

        Pubblicato da thementalistfan | ottobre 15, 2012, 7:31 pm
        • si infatti, però caspita…forse lo reputano il 100esimo girato e montato. perchè avranno pronti già 3-4 episodi in avanti. Però non è il 100esimo trasmesso. Dobbiamo scoprire che appuntamenti ci sono. ah scusate, ho già la risposta. Inizia l’NBA probabilmente.

          Pubblicato da marco | ottobre 15, 2012, 8:55 pm
        • e infatti voilà. L’nba inizia il 30 ottobre, ma non tanto per il numero delle partite quanto per i big team in campo il 4 novembre credo siano preoccupati. Mah, rimango dell’opinione che al giovedì era meglio. Avrà davvero barattato questo passaggio per un avere assicurata almeno la sesta (rinnovata si, ma non ci mettevano niente a cancellarla). Se non addirittura la settima…

          Pubblicato da marco | ottobre 15, 2012, 8:59 pm
  3. un detto dice “Per andare avanti bisogna tornare alle origini” . Secondo me vale sia per i sentimenti di Jane per Lisbon che per la ricerca di Red John. Onestamente sono curiosa di vedere la prima impressione di Jane e lisbon che hanno avuto l’uno dell’altra.

    Pubblicato da (DebJane) | ottobre 15, 2012, 8:36 pm
  4. ben detto Giovanna…sono Americani…Io sono curiosa, dalle foto si vede che era sporco e mal curato. Probabilmente appena uscito dall’ospedale. Poi quella foto dove prende un pugno sul naso è epica, probabilmente era il primo ci una lunga serie. Fin ora non abbiamo ne visto un gran che di Red John come ci era stato promesso ne Lisbon incazzata…spero che questo ep ci dia un po di fatti concreti e spero che il caso in questione sia decente.

    Pubblicato da Serena | ottobre 15, 2012, 9:06 pm
  5. Ho guardato la puntata 5×03 e Jane è sempre il solito🙂. Ma questa puntata mi ha fatto pensare a Gabe Mancini.
    A me questo qui non convince sarà che sono di parte, ma non trovate strano che questo nonostante sia in contrasto con il CBI si prenda delle libertà. Come ad esempio chiamare Lisbon per nome. Di solito quando si ha dei contrasti con qualcuno si cerca di rimanere sull’impersonale più che sul personale. E poi alla fine della puntata quando Teresa va a giocare a poker. Meno male che dovevano essere poliziotti del dipartimento di stato e del FBI. Come fa uno così a giocare con il suo direttore, un senatore + il capo del CBI.

    Pubblicato da (DebJane) | ottobre 17, 2012, 10:27 pm
    • In pratica tutti i pezzi grossi, a parte Mancini e Lisbon: il direttore del CBI, una senatrice e addirittura il direttore dell’FBI, ovvero una delle persone più importanti degli Stati Uniti. Se è lui uno degli amici di Red John, allora si capisce perché è impossibile prenderlo.

      Pubblicato da Stefano R | ottobre 18, 2012, 10:45 am
      • bè ma questo testimonia come mancini sia importante anche se non lo sembra. ricordo che i giorni scorsi dicevamo che mancini sembrava un pesce troppo piccolo per essere un complice di RJ. Però a quanto pare non è così poco importante….anzi…anche se mancini come complice sarebbe scontato…mi aspetto un colpo di scena.

        Pubblicato da marco | ottobre 18, 2012, 2:55 pm
        • Anche io penso che sia scontato pensare che è lui la talpa, ma certe cose su di lui non mi tornano. Chissà che colpo di scena verrà fuori

          Pubblicato da (DebJane) | ottobre 18, 2012, 10:31 pm
  6. Notizia fresca fresca… Emanuelle Chriqui alias Lorelei sarà sicuramente presente nella puntata 5×08 “Red Sails in the Sunset”. Questo è quanto ha scritto l’attrice oggi sul suo profilo di Twitter “That is right all..Simon Baker is directing this episode and I think it will be awesome:-) I will send a pic soon!!”

    Pubblicato da thementalistfan | ottobre 18, 2012, 12:10 am
  7. Se la 5×08 sarà diretta da Simon Baker e per di più ci sarà anche Lorelei allora so già che sarà magnifica.Adoro le puntate dirette da Simon,sono sempre cosí ultra-dark ed al tempo stesso cosí poetiche e dolci…..E sono felice che abbiano anticipato la messa in onda della 5×06 perchè non vedo l’ora di vedere “come tutto è cominciato”.A proposito, mi ha colpito molto che qualcuno abbia suggerito che forse in “Red Dawn” scopriremo chi ha indirizzato Jane verso il CBI e che si ipotizzi che sia stato addirittura Red John in persona a volerlo lí …..ammetto che non avevo mai considerato la cosa da questo punto di vista.Ho sempre pensato che fosse stato Patrick a cercare per primo il CBI e non viceversa,che fosse stato lui stesso ad offrirsi come consulente per poter seguire da vicino le indagini su Red John e che si fosse rivolto proprio al CBI semplicemente perchè erano loro ad avere la giurisdizione sul caso….non mi è mai venuto in mente che potesse essere stato in qualche modo”spinto” ad unirsi alla polizia,credevo che a spingerlo fosse stato solamente il suo desiderio di vendetta.Però è affascinante l’ipotesi che RJ centri qualcosa,renderebbe la faccenda ancora più complicata…..

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 18, 2012, 3:02 pm
    • sono stato io a scrivere questa cosa, serena.
      però recentissimamente ho anche scoperto che pj collaborava già con la polizia, prima che rj sterminasse la sua famiglia.
      lo dice chiaramente nell’intervista pre-massacro, perciò a questo punto può anche essere che si sia offerto egli stesso al cbi.

      in ogni caso mancano pochi giorni, poi ne sapremo senz’altro di più.

      Pubblicato da micheluzzo | ottobre 18, 2012, 3:21 pm
      • bè ma comunque il dubbio permane: RJ si è infiltrato al CBI (o anche all’FBI ?) solo dopo per giocare con patrick? probabilmente all’FBI già era infiltrato però entra (anche con i suoi FBI) al CBI per patrick, oppure prima??

        Insomma vuole giocare con patrick sapendo che tipo può essere, alla sua altezza, un rivale, un simile (gli fa dire che l’ha liberato, gli offre una “nobler existence”) dunque lo induce indirettamente lui oppure patrick ci va da solo perchè loro del CBI hanno investigato su RJ e sulla sua famiglia??

        Ma non credo che la puntata ce lo chiarirà.Se non lo sa neppure patrick, non lo sapremo neppure noi, perchè lo stile di the mentalist è: noi guardiamo,vediamo, osserviamo tutto con gli occhi di patrick e sappiamo quando lui sa (più o meno…è chiaro che patrick viene a sapere solo dopo di Wainwright ucciso, ma chiaramente noi non lo scopriamo se non “alla fine”, più o meno con patrick, non so se mi spiego).

        Cioè, se patrick è stato pur minimamente indotto da RJ a entrare al CBI, non credo sarà Red Dawn a chiarircelo. Ma sarà la fine, quando sapremo tutto su RJ e le sue magagne.

        Pubblicato da marco | ottobre 18, 2012, 6:00 pm
  8. rendiamoci conto! stanotte “Due to live NFL football Sunday, new start for The Mentalist is 10:56East/9:56 Central Times Zones ONLY” Non è che la gente aspetta solo the mentalist.

    Meglio durante la settimana!!!!!!!!!!

    Pubblicato da marco | ottobre 22, 2012, 8:20 am
  9. posso dire una cosa?
    i capelli di patrick (simon per meglio dire) erano stupendi e fantastici fino alla quarta stagione.

    Ora vengono spesso fatti malissimo, seppur alcune volte continuino ad andare come prima, spesso sono acconciati in maniera diversa, e patrick sembra diverso… Dubito sia voluto. Può farlo sembrare più vecchio, ma a che pro?
    mah..

    Pubblicato da marco | ottobre 23, 2012, 8:54 pm
    • ah specifico che l’ho detto perchè i capelli sembrano “quasi” tornati alle origini in questo episodio, almeno nelle foto. Mentre negli altri episodi non mi piacciono affatto.

      Pubblicato da marco | ottobre 23, 2012, 8:55 pm
      • Concordo…Nel primo episodio della stagione erano davvero improponibili (e anche il trucco lasciava molto a desiderare), nel secondo episodio molto meglio, nel terzo passibili ed, infine, in questa puntata direi che son tornati a posto… Riecco i bei capelli a cui siamo sempre stati abituati!! Non so se sia dovuto ad un cambio di truccatori e parrucchieri o a precise scelte “stilistiche” (per farlo sembrare più vecchio e provato) oppure una semplice conseguenza di un taglio per esigenze sceniche. Simon ha girato un film questa estate, magari glieli avevano tagliati in un modo diverso… Forse il farlo sembrare più vecchio in queste puntate è funzionale al flashback che ci aspetta nella prossima puntata, visto che torneremo indietro nel tempo di circa 10 anni.

        Pubblicato da thementalistfan | ottobre 23, 2012, 9:50 pm
  10. Riguardo all’aspetto di Simon ,credo che sia proprio una cosa voluta.Per qualche ragione vogliono farlo sembrare stanco e tirato, diamine a volte dimostra qualcosa come dieci anni di più!Mentre Robin Tunney, al contrario, è notevolmente migliorata, la truccano molto meglio delle scorse stagioni e la nuova pettinatura le dona molto(non ne potevo più di quelle code di cavallo, la facevano somigliare ad una dodicenne)…. e si nota molto il contrasto tra i due,Teresa sempre più splendente e Patrick che sembra l’ombra di se stesso. Di sicuro non è Simon Baker che è peggiorato, ho visto sul web degli estratti del party che la CBS ha organizzato per l’episodio n°100 e lui era bello come sempre ed i capelli perfetti.Tra l’altro, è notizia di queste ore che è stato scelto come testimonial per il nuovo profumo di Givenchy….sono sicura che sarà mille volte meglio di Brad Pitt con lo Chanel n°5…..

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 24, 2012, 2:07 pm
    • si è vero, ma fate caso ai capelli di patrick/simon alla 5×04. Una volta ce li ha “come prima” e poi quando va a parlare, o soprattutto a “riparlare” con la boss degli overton (per convincerla ad incontrare l’informatore, per creare l’incontro con beltran) ce li ha messi “in modo pessimo”.rispetto ad altre scene. il ciuffo si è abbassato. Ancora non sono tornati perfetti.

      Invece da maschietto, i capelli di lisbon, non il resto, che sembra ottimo, li critico un po’… Non mi piacciono granchè le frangette ma devo dire che a lisbon donava, invece ora i capelli di lato così come ce li ha, assumono una velatura di mosso, che non mi piace. sembrano piastrati male, a zone, lasciando quelle zone in rilievo.

      Non so usare termini tecnici ma spero che ci siamo capiti!

      Pubblicato da marco | ottobre 24, 2012, 3:20 pm
  11. Beh,i gusti non si discutono,ovviamente,……era solo per dire che in questa stagione Lisbon mi sembra molto più….” femminile”che in passato ….ma in ogni caso Robin Tunney è una bella donna e sta bene con qualunque look.E a proposito di look,ho visto il promo di “Red Dawn” su Youtube e mi stavo domandando:ma Robin Tunney si è per caso fatta imbottire i vestiti?Non so se è la mia impressione o cosa, ma in questa puntata sembra più bassa e “pienotta”e quando cammina è goffa ed impacciata…..l’ho trovata molto molto buffa.Rigsby con la barba invece sta proprio bene mentre Cho è sempre Cho…..Su Jane taccio,perchè meriterebbe un’ enciclopedia a parte, dico solo che anche sporco, trasandato,con i vestiti in disordine e due spaventose occhiaie, riesce comunque ad essere a dir poco stupendo…..

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 24, 2012, 5:10 pm
  12. http://www.cbs.com/shows/the_mentalist/video/j_291_qnI_vecB7g8mnYIFo7XTlXaHou/the-mentalist-behind-the-scenes-100th-episode

    questo video di preview è esilarante. A parte che amanda righetti è di una grandezza inaudita (ahahah) ma un episodio musical me lo aspetto d’obbligo adesso, non mi interessa se la tunney non sa cantare!! ahaah

    e poi tutti che preferiscono il pilot (eccezion fatta per la righetti che preferisce “amare rigsby” (per leggere tra le righe, non che dica così ahah)).

    Però speriamo che gli episodi più belli e che rimarrano i preferiti siano quelli che devono ancora venire.

    Io ci devo pensare, ma voi, qual’è il vostro episodio preferito??

    Pubblicato da marco | ottobre 26, 2012, 8:27 am
    • Il mio è Strawberries and Cream (parte 1 e 2).

      Pubblicato da Stefano R | ottobre 26, 2012, 6:57 pm
      • Sinceramente non ho ancora ripensato a ogni episodio. Diversi mi hanno appassionato. Comunque mi sta venendo in mente per ora l’episodio dell’omicidio del team e di bosco. È stato il mio primo vero incontro con la trama di rj. Mi ha incuriosito e seppur lo avev già visto prima, da allora the mentalist fa parte di me.
        Però dico per ora, visto che 98 episodi ho visto e potrebbe sfuggirmi. Il più significativo, il più evocativo per me è quello di bosco, Rebecca e tutt l resto. Ma il prreferito non saprei ancora dire.

        Pubblicato da Marco | ottobre 26, 2012, 8:48 pm
        • Io spero che il primo sia quello in cui si svelerà il vero RJ (quindi un episodio futuro). Posso fare anche una mia graduatoria attuale: 1) Strawberries and Cream 2)His Right Red Hand 3)Red John’s Footsteps 4)Pilot 5)Red Moon 6)Blinking Red Light 7)Red Rover, Red Rover 8)The Bloods on His Hands 9)Fugue in Red 10) Red Sky in the Morning ma ce ne sono anche molti altri (4×11, 4×13, 1×11, 3×02, 3×04, 5×02, anche il 5×05 sarà di sicuro molto bello, 5×04, 4×05, tutti quelli con Stiles, scommetto anche sul 5×08 con Simon Baker regista).

          Pubblicato da Stefano R | ottobre 27, 2012, 2:36 pm
  13. Uh come mi piace questa discussione su capelli e trucco! Allora, secondo me per Patrick è una cosa voluta, perchè nelle foto della 5×5 sembra dimostrare davvero dieci anni di meno; probabile anche che abbiano fatto qualcosa perchè Teresa apparisse più “pienotta” e ragazzina. Ho visto anch’io una foto del party di cui parla Serena7147, e diamine che bellezza! Quell’uomo è la perfezione. A me i capelli di Lisbon in questa serie non piacciono affatto, non le donano, ed è un peccato, perchè con quel viso incantevole ci vuole poco… la scorsa stagione erano bellissimi.
    Amanda Righetti è proprio tanta, bella ragazzona americana, una gioia per gli occhi! I capelli di Cho fluffati e cotonati mi hanno fatto schiantare, e Owain Yeoman con il pizzo non è male, anche se secondo me sta meglio senza, anche lui uno di quelli a cui puoi mettere pure un rotolo di carta igienica in testa ed è bello comunque!🙂

    Pubblicato da Rae75 | ottobre 26, 2012, 12:24 pm
    • Ho letto in un blog americano (Red Blog) che è stata la stessa Tunney a chiedere che la giovane Lisbon fosse un po’ più “pienotta”… Riporto fedelmente dal blog “Tunney did ask permission to wear lots of padding. “I wanted Lisbon to be really heavy—like a ‘Shadow Hall’ thing—and just not comment on it. It would have been hilarious, but they wouldn’t go for it”.
      Mentre per Rigsby gli autori avevano pensato di farlo apparire più grasso e mettergli addirittura gli occhiali…“They wanted to go back to that, but in addition to a fat suit, they wanted a beard and glasses. I said, ‘What is this—Rigsby meets Santa?’ “Nixing that idea but still needing something to suggest a time jump, Yeoman tried an artificial goatee “but wound up looking like Ming the Merciless.”
      Credo sarà divertente…

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 26, 2012, 12:46 pm
      • Ma Amanda Righetti penso comparirà molto poco in Red dawn, perché all’epoca Van Pelt non lavorava al CBI. Heller ha detto che il personaggio di Grace in futuro, a causa della gravidanza, sarà assente per un periodo, ma non ci sarà nessuna gravidanza nella serie, né rapimenti o altro, probabilmente si inventeranno qualche impegno di lavoro o personale di Van Pelt che giustifichi la sua assenza, ma poi tornerà.

        Pubblicato da Stefano R | ottobre 27, 2012, 2:40 pm
  14. Ahahah, bellissimo, “Rigsby meets Santa”… Effettivamente sembra un po’ Ming! Robin aveva ragione, sarebbe stato esilarante vederla cicciotta! Eh sì, si preannuncia un puntatone!

    Pubblicato da Rae75 | ottobre 26, 2012, 1:31 pm
  15. Carino il sito Red Blog, non lo conoscevo!Comunque credo che volessero che Rigsby apparisse più grasso perchè effettivamente Owayn Yeoman pesava di più quando è iniziata la serie….poi l’attore è diventato vegetariano ed ha perso parecchi chili.Ma sono contenta che abbia lasciato perdere la barba finta e si sia lasciato crescere la propria,le barbe finte si vedono ad un chilometro!E anche se a quanto pare Robin Tunney non è stata accontentata sulle imbottiture, devono comunque aver trovato il modo di appesantirla un pò…..probabilmente ciò è dovuto al taglio dei vestiti, Lisbon nella prima stagione si vestiva in modo un pò diverso…..O forse sono io che me lo immagino, come avrete capito sono un pò(tanto) vanitosa e fissata con vestiti ,capelli e trucco,se non sto attenta finirò per trasformare questo blog nella peggiore delle riviste femminili…cercate di scusarmi!

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 26, 2012, 3:06 pm
  16. Uno dei tre personaggi che appaiono nel finale potrebbe davvero essere fondamentale, secondo me.

    Pubblicato da Stefano R | ottobre 29, 2012, 2:55 pm
  17. no ma dico……………. l’avete vista la puntata??? a parte che il sospetto stavolta l’hanno tenuto fino all’ultimo segreto (è chiara l’intenzione di darci soddisfazione nell’essere patrick jane, stavolta che patrick c’entrava poco nel caso, non l’abbiamo capito…).

    Ma soprattutto l’avete vista tutta la puntata? vi prego guardatela….o meglio parliamone!! io ho solo una cosa da dire: OMG Oh MY GOD. Carne al fuoco in maniera spettacolare!

    Pubblicato da marco | ottobre 29, 2012, 5:26 pm
    • Vista!!! E… OMG ma è lui?? E’ RJ??? O.o

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 30, 2012, 12:11 am
      • Rivelazione incredibile….che sia la spia di rj? Dalla voce sembra addirittura lui…. Oppure alexa è la spia e rj è minelli che sfrutta dunque alexa? Ripeto un dubbio… Come ha fatto rj a sapere in fretta in una sera neppure, dove abitasse patrick? È poi, domanda per giocare, come mai se da subito patrick ha detto a Lisbon di chiamarlo patrick lei lo chiama jane? Ehehe

        Pubblicato da Marco | ottobre 30, 2012, 6:56 pm
  18. RED JOHN!!!!!

    O M G!!!!

    RED JOHN E’… E’… E’…

    …è bruttino forte se è davvero lui…(ma non lo è).🙂

    Bella puntata!

    Pubblicato da Robby (no...in realtà sarei marco, ma ce n'è già uno che si chiama così) | ottobre 30, 2012, 12:48 am
  19. Ma no dai, non può essere QUELLO Red John.(e concordo con Robby, davvero MOLTO bruttino).Va bene che la voce parrebbe proprio la sua, ma Heller non ci può svelare la sua identità in questo modo ,siamo soltanto alla quinta puntata della stagione.No, deve essere un altro dei suoi trucchi per depistarci,anche se credo anch’io che quella conversazione nella limousine si rivelerà importante in futuro.

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 30, 2012, 7:53 am
  20. Devo ammettere che di essere rimasto molto sorpreso: pensavo che per avere nuovi sviluppi su RJ avremmo dovuto aspettare almeno fino al 5×08 ma quel minuto di conversazione piazzato alla fine è stato davvero una bomba! E’ stato davvero un bellissimo episodio. Speravo di rivedere il logo con cui si aprivano le puntate della prima stagione (quello con il significato del termine “Mentalist”), ma anche questo inizio alla “Star Wars” andava bene😀. Alla fine però hanno compiuto una piccola gaffe: accennano a Grace come se dovesse entrare nella squadra nel giro di qualche settimana quando in realtà sappiamo che arriverà solo quattro anni dopo.
    Concludo dicendo che mi ha un po’ sorpreso sapere che il merito (o la colpa) dell’entrata di Jane nella squadra è stato di Lisbon. Ho sempre pensato che fosse stato Patrick a proporsi come consulente per avere l’occasione di indagare su RJ e invece è stata proprio Teresa a chiedere il suo aiuto. In fondo così facendo gli ha dato qualche altro motivo per andare avanti (oltre al desiderio di vendetta).

    Pubblicato da Emanuele | ottobre 30, 2012, 11:05 am
  21. Eh sí, sembra proprio lui…..Ma come hai fatto a ricordartelo?La 2×08 è una delle mie preferite ma confesso che quel tipo non l’avevo notato più di tanto….complimenti!E complimenti a Bruno…cosí adesso abbiamo qualcos’altro su cui scervellarci per i prossimi mesi…P.S. Presunto Red John a parte,la puntata è stata fantastica.Povero Patrick,veniva voglia di correre ad abbracciarlo per consolarlo.E Simon Baker è stato straordinario…..quando si decideranno a dargli un Emmy?

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 30, 2012, 1:56 pm
    • E’ vero!! Simon dimostra sempre di più di essere un bravissimo attore!! Emmy for Simon Baker!! Tom Szentgyorgyi ci ha regalato un episodio memorabile con dei bei momenti Jisbon!! E con una “chicca” finale per giunta!!

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 30, 2012, 9:16 pm
  22. Puntata splendida!!! Ancora una volta Simon Baker ha dimostrato la sua bravura nel recitare la parte dell’uomo che ha perso tutto e non ha più autostima (infatti molte volte abbassa lo sguardo). Poi però, quando si mette all’opera nell’aiutare Teresa nelle indagini, cambia volto e ritrova la sua energia e vitalità; e ritorna anche quella faccia da schiaffi😉. Poi c’è il finale…il tizio in limousine potrebbe essere l’amico di RJ nell’FBI…mi rifiuto di credere che sia RJ…cioè dopo 4 stagioni in cui si sa poco o niente di RJ ci viene servito così…su un piatto d’argento??? comunque rimangono i punti interrogativi. Che tu sia maledetto Bruno Heller!!!😉

    Pubblicato da Alex | ottobre 30, 2012, 4:38 pm
  23. Ottima illuminazione!!! anche se heller con l’abbiamo già visto forse si riferisce a qualcosa di più che quella semplice immagine. Credo che intervisteranno heller questa settimana per sapere qualcosa di +.
    Inoltre penso che se il tizio è RJ, cosa molto probabile, lo rivedremo presto, dico questo basandomi sul concetto che se ormai hai rivelato la sua identità, non ha più senso non farlo vedere, anzi magari potrebbe avere un contatto con Patrick, senza necessariamente dirgli che è red john, ma un semplice contatto.
    Infine non mi sembra che l’attore sia tanto brutto, anzi secondo me è azzeccato nel ruolo di RJ.
    Chiunque abbia novità non esiti a scriverle.

    Pubblicato da RJkill | ottobre 30, 2012, 5:20 pm
  24. Sentite qua (preso da wiki!) le novità su “red sails in the sunset” : “Con l’aiuto di Brett Stiles, Jane organizza un piano strategico per Lorelei alla sua uscita dalla prigione, nella speranza che lei lo conduca da John il rosso”

    Pubblicato da Albi96 | ottobre 31, 2012, 6:10 pm
  25. Beh,Brett+Lorelei+Kirkland+ Simon alla regia…..io la 5×08 già la amo!

    Pubblicato da serena7147 | novembre 1, 2012, 8:04 am
    • Comunque kirkland potrebbe essere solo un altro ennesimo sicario il vero braccio destro nelle zone importanti di rj. Cioè buon amico ell’fbi, uno politico come il nuovo introdotto e rj essere chiunque altro.. Chissà… Dubito sia rj l’uomo appena visto dire thank you.

      Pubblicato da Marco | novembre 1, 2012, 12:08 pm
      • RJ dovrà avere un apparenza fisica, insomma qualcuno dovrà conoscerlo. Se non è lui, secondo me, dovrebbe essere Minelli, per evitare di “prendere in giro” ulteriormente gli spettatori (cosa che gli autori hanno detto di non voler fare), molti rimasti male per la storia di Carter, presentato come il grande RJ, in realtà non era che un complice.
        Dopo 100 puntate il pubblico fedele deve vedere un nemico vero, non un fantasma o una sigla (Red John potrebbe anche non esistere fisicamente!).
        Comunque secondo me RJ è già apparso. He is Many, secondo me, quindi anche Carter era “RJ” in fondo (questo l’ha detto Yeoman/Rigsby in un intervista). O è possibile che il vero RJ-capo sia protetto dalla sua amicizia con i piani alti dell’FBI, oltre che dal fatto che conoscendo o facendo finta (come fa Jane con LaRoche) di conoscere i segreti del potere, nessuno dei suoi amici potenti lo tradirà, perché più che ucciderli lui potrebbe rovinargli la carriera.
        Una delle teorie, secondo me comunque non vera, su Jack lo Squartatore (in realtà era forse un specie di erborista-chirurgo non laureato scappato in America) era che fosse il medico della regina, a conoscenza di segreti scandalosi sulla corte, per questo mai svelato, o addirittura, con l’aiuto del suddetto medico, il nipote erede al trono Alberto Vittorio, psicopatico e malato di sifilide (internato poco dopo la fine dei delitti e morto poco tempo dopo). Ted Bundy era ben inserito in società, e aveva incarichi politici locali.
        Non è detto che un serial killer debba essere povero e solo, la storia è piena di psicopatici ricchi, che spesso non si sporcavano le mani, ma a volte invece uccidevano personalmente per il gusto di farlo e senza motivo (secondo alcune fonti l’imperatore romano Caligola era questo tipo di criminale).
        Quindi non è inverosimile che RJ tenga in scacco persone potenti per coprirsi.

        Anche Kirkland potrebbe essere già apparso che sia o meno RJ, forse nella 2×08, o nella 1×11 (acconciato diversamente perché Corrigan in quel periodo intepretava un personaggio in un’altra serie, guarda caso con i capelli un po’ lunghi). Ho messo una foto nel topic RJ.

        Pubblicato da Stefano R | novembre 1, 2012, 3:14 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: