//
you're reading...
Spoiler, The Mentalist S5

The Mentalist S5 il conto alla rovescia è iniziato

Spoiler, press release e promotional photos!

Rispetto a quanto scritto nel precedente post, man mano che la data della premiere si avvicina, gli spoiler su The Mentalist 5 aumentano esponenzialmente insieme alle prime immagini ufficiali. A questo punto è bene provare a fare un po’ di ordine.

Ecco dunque che le prime indiscrezioni di fine agosto anticipavano il ritorno di alcuni personaggi: il padre di Rigsby (William Forsythe) tornerà nell’episodio 5×04 e si preannuncia un episodio intenso e con un finale epico (stando alle anticipazioni di Heller), nel decimo episodio tornerà anche l’amatissima Summer (Samaire Armstrong) e metterà Cho in una situazione davvero difficile. Rivedremo, in un piccolo sensazionale cameo, anche Malcolm McDowell nel ruolo di Brett Stiles oltre all’amatissimo Minelli (Gregory Itzin), al Direttore del CBI Gale Bertram (Michael Gaston) e all’inquietante J.J. LaRoche (Pruitt Taylor Vince).

Per quanto riguarda la storyline principale, ovvero Red John, la quinta stagione sarà, stando a quanto rivelato da Heller, una grande stagione che vedrà un salto in avanti nella scoperta dell’identità del serial killer. Jane, e noi con lui, impareremo qualcosa di incredibilmente importante in merito a RJ. Un punto focale della stagione sarà, ovviamente, Lorelei (Emmanuelle Chriqui): il CBI e l’FBI si daranno battaglia per la custodia della testimone e Jane proverà davvero di tutto per farla parlare (il video della premiere vi dice niente?!?).

Altre indiscrezioni riguardano Lisbon: la dichiarazione d’amore di Jane nel finale di stagione giocherà un ruolo importante nella Season 5. Teresa scoprirà, infatti, di provare qualcosa per Jane (!?!), ma la situazione tra i due sarà complicata dalla presenza di Lorelei. Jane, al fine di ottenere informazioni da lei, non esiterà a provare di tutto, anche a sedurla. Ma non è l’unico problema quest’anno per Lisbon, nel bel mezzo della stagione, infatti, affronterà un suo personale cammino di vendetta e redenzione: si tratta di tre o quattro episodi in cui Teresa avrà a che fare con un suo “Red John”.

In merito a Jane, invece, ci saranno almeno un paio di episodi bomba. Si inizia subito con l’episodio 5×02 “Devils Cherry” (oggi sono state diffuse le promotional phots) previsto per il 7 ottobre prossimo: mentre il team indaga sulla morte di un tagliatore di diamanti, Jane incontra una ragazza che dichiara di essere sua figlia Charlotte. Le prime immagini lasciano davvero a bocca aperta. Chi resiste fino ad ottobre??

Un altro episodio che già si preannuncia molto speciale è l’episodio 100, scritto da Tom Szentgyorgy, farà luce sul periodo subito dopo la morte della moglie e della figlia di Jane e sul suo arrivo al CBI e il primo incontro con la squadra.

Infine veniamo a Van Pelt. Amanda Righetti è in dolce attesa ed in primavera non potrà più essere presente sul set. Gli autori escludono che il personaggio vivrà una gravidanza, quindi stanno studiando un escamotage per giustificarne l’assenza (niente di tragico o definitivo).

Ho inserito delle nuove foto dal dietro le quinte dell’episodio 5×05 e, man mano che arrivano, anche le prime immagini dal set dell’episodio n° 100  alias 5×06 – Red Dawn!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Discussione

25 pensieri su “The Mentalist S5 il conto alla rovescia è iniziato

  1. Secondo me è un flashback di quando Jane era in ospedale psichiatrico ed era impazzito e magari aveva le allucinazioni della figlia cresciuta, sentendosi in colpa per averla fatta uccidere, cosicché non potrà più crescere. Non credo che sia viva, o anche se è un trucco di RJ, se la figlia era morta neanche John può farla tornare, se non era realmente morta ma rapita da RJ, allora perché non fare tornare anche Carter come RJ?

    Pubblicato da Stefano R | settembre 18, 2012, 4:32 pm
    • Per trucco di RJ non intendevo certo che potesse far risorgere i morti… Red John è un soggetto pieno di risorse, ma ha i suoi limiti… Pensavo più al fatto che RJ potesse aver convinto la ragazza con l’ipnosi di essere la figlia di Jane anche se non lo è. Oppure potrebbe essere semplicemente tutto un sogno/ allucinazione. Staremo a vedere.

      Pubblicato da thementalistfan | settembre 18, 2012, 5:03 pm
  2. Sono proprio curioso di vedere l’episodio 100, è da tempo che aspettavo qualche informazione sul primo incontro tra Jane e la squadra. Sono un po’ sorpreso che solamente adesso Lisbon cominci a realizzare quello che realmente prova per Patrick. E’ probabile che i sei mesi passati lontana da lui le abbiano schiarito un tantino le idee. Ma penso che ciò che tutti gli shippers aspettanno arriverà solo nella sesta stagione🙂

    Pubblicato da Emanuele | settembre 18, 2012, 5:52 pm
  3. Sono d’accordo con Emanuele, ma credo che Lisbon lo sappia gia` da molto tempo che ama Jane, e` l’unica spiegazione logica sul fatto che lo ha perdonato mille volte, anche se francamente non se l’e` mai meritato. Per non parlare dell’omicidio di Carter. So che viene descritta come un tipo materno e buono ma anche lei ha un limite e non credo che la sola amicizia l’abbia fatta reagire cosi` con lui. Forse quello che intende Heller ( come al solito da prendere con i guanti) e` che lei lo ammette a se stessa. Ma mi sembra di capire che leggendo tra le righe po` darsi che lei si dichiari, lui lo ha gia` fatto. Io spero che la cosa non la ignorino.

    Pubblicato da peralis | settembre 18, 2012, 7:54 pm
    • Si credo anch’io che lei ne sia innamorata già da parecchio tempo (e lo stesso vale per Jane) e che in questa stagione Teresa finalmente lo ammetterà, prima con sé stessa e, forse, anche con lui (ci aspetta un finale con lei che si dichiara stavolta??). Per capire i loro sentimenti, basta rivedere lo scambio di sguardi tra i due quando Jane esce dal tribunale dopo l’assoluzione. Cmq non credo ci sarà un’evoluzione Jisbon molto rapida, anche perché si sa l’effetto negativo sugli ascolti, quindi dubito che Heller si giocherà questa storia subito…

      Pubblicato da thementalistfan | settembre 18, 2012, 9:59 pm
  4. anche secondo me è improbabile che gli farà dichiarare i loro sentimenti così presto. Per me in questa stagione Jane/Teresa capiranno cosa provano l’uno per l’altra ma prima che se lo dicano a vicenda c’è ne vorrà.
    E poi sono troppo curiosa di vedere Teresa alle prese con il suo personale RJ. E ancora più curiosa di entrare nella sfera privata di Teresa. Heller (forse non sono sicura) darà spazio nel privato non solo a Teresa ma anche a Jane e alla squadra. Il che sarebbe bello visto che si sa poco o niente di quasi tutti loro.

    Pubblicato da (DebJane) | settembre 19, 2012, 12:26 am
  5. Ciao a tutti, è da un pò di tempo che leggo i vostri commenti ma non ne avevo mai scritto uno prima .Oggi mi sono decisa a farlo perchè volevo dire la mia riguardo a Devil’s cherry.Ecco,mi stavo domandando se per caso la “Devil’s cherry”del titolo non si riferisca alla belladonna…..Devil’s cherry ,infatti,è uno dei(tanti)nomi inglesi di questa pianta velenosa che,anche se assunta in piccole quantità,può provocare delirio ed allucinazioni.Quando ho letto il titolo,ho subito pensato a lei,anche perchè i suoi frutti somigliano a delle piccole ciliege nere e possono essere scambiate per dei mirtilli.Chissà, magari Jane ha mangiato per sbaglio i frutti o forse qualcuno ha cercato di avvelenarlo durante qualche indagine e questo spiegherebbe perchè Jane crede di vedere Charlotte( che in realtà sarebbe un’allucinazione prodotta dal veleno) e perchè porta una camicia di forza( tra i tanti effetti dell’avvelenamento da atropina, uno degli alcaloidi contenuti nella belladonna,ci sono anche eccitazione nervosa,delirio,convulsioni,in qualche caso l’intossicato arriva anche a mordere).Non so, forse la mia è deformazione semi-professionale(studio farmacia),però ho pensato che potrebbe essere un’ipotesi……

    Pubblicato da serena7147 | settembre 24, 2012, 11:52 am
    • Interessante Serena, davvero!! In effetti potrebbe essere plausibile. Anzi ti dirò, mi sto proprio augurando una cosa del genere, piuttosto che Jane sia definitivamente impazzito meglio un avvelenamento!!😉 Non so voi, ma io non sto più nella pelle!!

      Pubblicato da thementalistfan | settembre 24, 2012, 3:00 pm
  6. Spero anche io che sia un effetto della belladonna. (Mamma mia come è dura aspettare)

    Pubblicato da (DebJane) | settembre 24, 2012, 10:16 pm
  7. Sì, è vero Serena, la belladonna è una sostanza allucinogena -tra l’altro usata come ingrediente base dalle “streghe” in alcune pozioni del medioevo- e l’ipotesi potrebbe essere più che plausibile.
    Anche se non mi dispiacerebbe sapere che Charlotte fosse ancora viva. Chissà! Comunque waiting for the mentalist!! Ciao a tutti e buona visione

    Pubblicato da Jcs | settembre 27, 2012, 8:51 am
  8. Come aveva già previsto Serena dal promo che gira dell’episodio 5×02 è molto probabile che Jane assuma appunto la Belladonna e abbia le allucinazioni… buona visione…
    http://www.spoilertv.com/2012/10/the-mentalist-episode-502-devils-cherry.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

    Pubblicato da thementalistfan | ottobre 1, 2012, 2:22 pm
  9. Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo un commento anche se seguo il sito da mesi. Ho visto la premiere e gli ascolti USA.10.83 milioni: che schifo è?. CSI Miami l’hanno cancellato con una media di 10.84 ascolti per la decima stagione e andando avanti così non vedremo neanche The Mentalist S6 . . .
    cosa ne pensate?

    Pubblicato da Albi96 | ottobre 2, 2012, 7:34 pm
    • Spero tu non abbia ragione, che altro posso dire…Comunque il rinnovo per The Mentalist 6 dovrebbe essere già stato confermato a fine stagione scorsa. Almeno così si vociferava su Twitter.

      Pubblicato da thementalistfan | ottobre 2, 2012, 7:46 pm
      • Si la 6 è confermata. Però davvero forse spostarlo alla domenica è stato un errore..ora tornerà anche l’nba…comunque praticamente come primo episodio è stato deludente. Parliamone chiaro. Poi la gente è stufa… Non dico anzi io mi oppongo a questo, che dobbiamo sapere tutti chi. Red john meno che i personaggi dela serie. No voglio scoprirono con patrick e gli altri. Ma caspita farsi di nuovo fregare dal giochetto della sostituzione di lorelei, lo scambio di persona è grave gravissimo, da fessi. E siccome è tutto programmato dagli autori, tutto falso, direi che hanno scocciato con il fatto di rj che frega sotto il naso l’intera polizia. Cioè è banale far sostituire lorelei. Capace che nemmeno si chiamasse così visto che patrick sa bene che rj poteva dare nuove identità verissime.

        Pubblicato da Marco | ottobre 2, 2012, 8:26 pm
        • Io invece non sono rimasta delusa, anzi mi sono divertita: Jane è sempre Jane. Non mi aspettavo che Lorelei sparisse di scena così presto, ma ho ancora dei dubbi se sia stato RJ o meno…(ho una mia teoria che però aspetto a condividere). Vedremo. Ho Lisbon incazzata è piuttosto esilarante.

          Pubblicato da thementalistfan | ottobre 2, 2012, 9:27 pm
      • Sì, vero, ma non è ufficiale. Speriamo che vada tutto per il meglio. Farai un post sulla premiere?

        Pubblicato da Albi96 | ottobre 2, 2012, 8:41 pm
    • Gli ascolti non sono affatto male,visto che per la CBS la domenica sera è sempre stata una serata difficile.The Mentalist,passando dal giovedí sera alla domenica sera ha perso circa due milioni di telespettatori ma questo la rete lo aveva previsto anzi,direi che non ci si può lamentare perchè è andato anche meglio di The good wife,che va in onda in un orario più favorevole.Considera poi che di solito la domenica alle dieci di sera negli USA guardano tutti le fasi finali della NFL e avere la concorrenza del football non è mai facile,quindi direi che tutto sommato Mentalist ha tenuto bene.Penso che il caso di CSI Miami fosse diverso,la serie c’era già da un pò di anni,magari cominciava a dare segni di stanchezza da parte del pubblico e la rete non ha fatto altro che usare il pretesto della flessione d’ascolti per farla fuori(magari lo scopo era proprio questo fin dall’inizio).Poi sai, ogni serie è una storia a sè ,non si può paragonare a quella delle altre,quindi al tuo posto non mi preoccuperei troppo:il pubblico è affezionato a Simon Baker e non credo si stancherà di lui tanto facilmente……

      Pubblicato da serena7147 | ottobre 2, 2012, 8:27 pm
  10. Il rinnovo per la sesta stagione è stato annunciato. Heller ha già detto che la sesta stagione è l’ultima. Lo show non continuerà dopo che prendono RJ. E per quanto riguarda gli ascolti, il problema è che l’hanno mosso di domenica dopo le partite di Football. C’era un casino di gente che era molto arrabbiata per la mossa. La domenica è sempre stata una condanna per gli show.
    Poi volevo aggiungere che adesso ho un altro personaggio di TM da odiare con tutta me stessa, Alexa. Peggio di Lorelei…Non mi fido per niente.

    Pubblicato da Serena | ottobre 2, 2012, 8:37 pm
    • ma non mi pare che heller abbia detto che sia l’ultima. anzi baker ha rinnovato con la cbs per 3 anni alias 3 stagioni… ora la prima ipotesi che ho vagliato io era quella di un ridirottamento dell’ultimo anno di contratto, ma non mi pare, può darsi che mi sfugga, che la sesta sia UFFICIALMENTE o anche da heller, dichiarata come l’ultima. E’ diciamo una cosa che sappiamo sarà così, ma non ricordo che ci sia la conferma assoluta che la sesta sia l’ultima. piuttosto la sesta è annunciata, dunque anche se venisse cancellato, chiuderanno con la sesta stagione, ma non dubito che rovineranno tutto con una settima e spero non ottava, stagione.

      Pubblicato da marco | ottobre 3, 2012, 9:44 pm
  11. È stata Ashley Gable,una delle produttrici esecutive di TM(rispondendo ad un fan preoccupato che un eventuale calo di ascolti avrebbe potuto portare ad una prematura cancellazione della serie), a diffondere su Twitter la notizia che il telefilm è stato già confermato anche per la sesta stagione….se qualcuno è interessato,.sul web si possono anche leggere i messaggi che i due si sono scambiati.Non mi risulta però che Heller abbia mai detto che la sesta stagione sarà l’ultima,anzi sull’argomento si è sempre tenuto piuttosto sul vago…..dalle tante interviste che ha rilasciato, dalle mezze frasi che ha detto e dalle allusioni che ha lanciato, io ho ricavato questa impressione(che, sia chiaro,è una mia opinione personale,non quella di Heller):se quest’anno gli ascolti fossero proprio disastrosi,allora probabilmente la prossima stagione sarà l’ultima,se invece saranno buoni è molto probabile che ci sarà anche una settima stagione.

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 4, 2012, 9:37 am
    • si, infatti avevo capito anche io così. se volessero cancellarla, avranno (tranne disastro totale che è impossibile perchè comunque una buona fetta di spettatori vorrà scoprire chi è RJ) la sesta stagione per concluderla. Spero però non accada, ma spero anche che allungando alla settima, non si finisca semplicemente per diluire il brodo con l’acqua. Insomma se “normalmente termina alla sesta”, spero che un rinnovo per la settima non voglia dire solo diluire la storia in più puntate, col rischio di fare un impiastro!

      Pubblicato da Marco | ottobre 4, 2012, 11:51 am
  12. Ma no, non credo che la settima stagione sarebbe soltanto un modo per tirarla ulteriormente per le lunghe.Mi sembra che Heller avesse programmato di fare sette stagioni fin dall’inizio e probabilmente è per questo che la storia di RJ è stata gestita col contagocce ,(diciamo cosí),perchè deve svilupparsi nell’arco di ben sette anni.Comunque cerchiamo di essere ottimisti,dai….

    Pubblicato da serena7147 | ottobre 5, 2012, 7:59 am
    • bè allora appunto è così. se hai una storia su red john che devi fare col contagocce e poi dici di voler fare 7 stagioni, vuol dire che semplicemente la stai diluendo.
      ma sia chiaro io non intendo questo, seppur possa sembrare.
      Io sono d’accordo sull’utilizzo di RJ solo per poche puntate a stagione, perchè giustamente the mentalist è anche altro, anche se non sarei d’accordo sull’andare oltre RJ dopo RJ. Però usare RJ 20 puntate su 24, o anche 12 su 24, è eccessivo, troppo banale. diventerebbe quella classica serie con l’unico inseguimento. praticamente bastava un film sennò.

      Però il timore, di cui parlavo, è che voler allungare la serie, significa diluire, ma non tanto darci col contagocce rj, che per me va bene 5-6 puntate a stagione (anche se nella quarta stagione non hanno fatto nient’altro che farlo giocare un pochino…senza dire niente di niente di nuovo) ma non che bisogna diluire anche la storia su Rj ad esempio allungando a 4 puntate anzichè 1/2 un’ipotetica caccia alla volpe, (esagero eh) o quanto di altro. poi se per allungare fanno passare dalla 7×02 alla nuova puntata su rj, ben 15 episodi ad esempio, va anche bene. ma non devono diluire niente su rj per tenerci attaccati. solo questo.

      Pubblicato da Marco | ottobre 5, 2012, 11:15 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: