//
you're reading...
Spoiler, The Mentalist S5

The Mentalist S5: è tempo di spoiler

Scopriremo il lato oscuro di Patrick Jane e molto altro

spoiler the mentalist 5x01Ormai manca poco più di un mese alla premiere della nuova stagione (la quinta) di The Mentalist, le riprese sono ricominciate a fine luglio e, di tanto in tanto, gli autori/attori fanno trapelare qualche anticipazione e foto dal set.

Heller alla fine della scorsa stagione aveva già anticipato come nella S5 vedremo un Jane più oscuro e, dalle prime notizie che trapelano sull’episodio 5×01, naturalmente a firma di Bruno Heller ed intitolato “The Red Glass Bead“, sembra sarà proprio così. La nuova stagione inizierà subito “col botto” e con l’interrogatorio di Lorelei: secondo quanto trapelato finora sembra che Lisbon spierà l’interrogatorio di Jane nonostante promessa di non farlo. Chissà che lato di Jane verrà rivelato e quale sarà la reazione di Teresa? Vedrà il suo lato più oscuro e lo amerà comunque??

Dalle foto dal set che girano (5×03) e da quanto detto dagli autori su Twitter, la nostra amica Lorelei ci accompagnerà per un po’ (saranno contenti i maschietti!! Io un po’ meno) e quindi non sarà uccisa subito, come tutti gli altri discepoli di Red John, anzi dovrebbe rivelare qualche informazione utile a Jane. Staremo a vedere.

Per il resto gli spoiler anticipano il probabile ritorno di Summer (evviva!!) e di Sarah, oltre al figlio di Rigsby . Inoltre sembra che ci sarà un approfondimento sulla personalità di Lisbon e qualche episodio maggiormente incentrato su Van Pelt. Sono in arrivo, poi, ben tre nuovi agenti dell’FBI: Gabe Mancini (Ivan Sergei), Reede Smith (Drew Powell) ed il direttore regionale dell’FBI, Alexa Schultz (Polly Walker). Uno dei tre sarà la spia di RJ?

E in merito alla relazione Jane/Lisbon? Su Twitter gli autori affermano che Tom Szentgyorgyi sta scrivendo alcuni momenti di forte tensione tra i due. Dopo averle detto “ti amo” nell’ultimo episodio e aver “ritrattato” subito dopo, cosa combinerà Jane?

E’ in arrivo l’episodio n° 100

Altro elemento da tenere in considerazione e che rende, se possibile, questa stagione ancor più attesa è l’episodio n°100. Da sempre importantissimo per le serie TV americane, è stata affidata a Tom Szentgyorgyi, il titolo al momento è ancora top secret.

Alcuni titoli degli episodi

Al momento conosciamo i titoli e gli autori/registi di tre episodi:

  • 5×01 – “The Crimson Ticket” – Bruno Heller/Randall Zisk
  • 5×02 – “Devil’s Cherry” – Daniel Cerone/Randall Zisk
  • 5×03 – “Not a Red Cent”- Ken Woodruff/Chris Long
  • 5×04 – “Blood Feud” – Jordan Harper/?

Sappiamo anche che l’episodio 5×08 scritto da Eoghan Mahony sarà diretto da Simon Baker, ma il titolo al momento non è noto.

Ecco alcune immagini dal set:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Discussione

36 pensieri su “The Mentalist S5: è tempo di spoiler

  1. interessantissimo

    Pubblicato da marco | agosto 16, 2012, 8:59 pm
  2. All’inizio quando hai parlato dell’interrogatorio di Lorelai e di come Jane abbia chiesto a Lisbon di non assistervi mi è venuto il dubbio che lui glielo abbia chiesto perchè avrebbe detto cose tipo(ho ingannato te come ho ingannato lei e il team). E probabile che se dicesse una cosa del genere lo farebbe per togliere dal mirino di John tutti i suoi amici compreso relativo amore.Andando avanti con il mio ragionamento questa potrebbe essere la conseguenza della relativa tensione che secondo un autore verrà a crearsi tra Jane e Lisbon. Perchè i casi sono due o Lisbon ci crede alla cavolata e li sono cavoli amari o capisce che è un’ altro trucco vede quanto andrebbe fino in fondo Jane e li capisce di amarlo lo stesso nonostante tutto. Ma questa seconda rivelazione porterebbe ad un’altro problema perchè lei aveva sentito bene il ti amo e il modo in cui lo aveva ritrattato e ho paura che questo la convinca che non sia pronto ad amare di nuovo o che lei non sia in grado di farsi amare veramente e così la nostra Lisbon per consolarsi potrebbe cominciare ad uscire con Gabe. E lì si che c’è da piangere ma l’ho avete visto l’attore per non parlare che il suo personaggio sarà un tipo dolce e sensibile. Ho Jane comincia a svegliarsi sul serio o qui la perdiamo Lisbon

    Pubblicato da (DebJane) | agosto 19, 2012, 12:24 pm
    • Speri che ci diano indizi su RJ; secondo le regole dei polizieschi il pubblico deve poter capire chi è l’assassino, proprio come lo capisce il detective, invece qua ci sono indizi che vengono smentiti di continuo. Questa stagione deve mostrare RJ, non catturarlo o farlo morire, quello avverrà alla fine della serie, ma è ora di farlo vedere, e non solo di spalle e neanche bene.

      Pubblicato da Stefano R | agosto 20, 2012, 3:04 pm
      • Concordo con te Stefano. E’ tempo di sapere chi è RJ o per lo meno di restringere la cerchia dei sospetti altrimenti manchiamo solo io e te nella lista!! Ed io parto già svantaggiata dato il mio avatar…😉
        DebJane non provo nemmeno ad ipotizzare cosa si stanno inventando gli autori per “rallentare” l’inevitabile “happy ending” Jisbon (che tutte noi donzelle aspettiamo da 4/5 anni!!), ma da questo punto di vista Heller & co. è sempre in grado di sorprendermi (e chi se lo aspettava il “Love you” di Jane nel finale??). Staremo a vedere.

        Pubblicato da thementalistfan | agosto 20, 2012, 7:15 pm
      • io credo invece che non sia necessario dare cibo al nostro desiderio di sapere chi è red jonh. meglio accontentare tutti con la scoperta di numerosi indizi, cioè perchè stiles sa così tanto, oppure he is ma* e ancora tanto altro, ma dirci addirittura chi è, significa solo aspettare che lo catturino, e diventa un semplice latitante.

        Pubblicato da marco | agosto 23, 2012, 12:50 pm
  3. avete ragione ogni volta che danno uno spoiler c’è da aspettarselo che poi è completamente diverso da come lo leggi tu. Onestamente mi sono un pò sfogata dopo aver letto queste anticipazoni. C’è da dire che non ci deludono mai quando ti devono lasciare in sospeso (Prima ti danno un braccio per poi lasciarti solo con un dito).

    Pubblicato da (DebJane) | agosto 20, 2012, 7:42 pm
  4. Grazie per queste anticipazioni! Spero anch’io che nella prossima stagione gli autori ci facciano intuire la vera identità di Red John. Forse il fatto di sapere che la serie avrà sette stagioni li ha portati a tirarla un po’ troppo per le lunghe, ma penso che non possano permettersi di tenere i fans sulla corda ancora per molto🙂
    Per quanto riguarda il rapporto tra Jane e Lisbon, forse si opterà per una trama simile a quella della serie “Castle”. Ossia i due avranno qualche storia “vuota” con altri personaggi ma, alla fine, spinti dalle circostanze, dichiareranno i loro veri sentimenti.

    Pubblicato da Emanuele | agosto 20, 2012, 8:05 pm
    • a me piace lisbon, per carità, ma non vedo la necessità impellente di finire con un jisbon. come non si finirà con un rigpelt o vanpigsby. oppure addirittura, rigsby alla fine tornerà da van pelt, ma niente jisbon. insomma i telefilm più belli sono quelli che ti lasciano con l’amaro, insomma fosse così, al solito, dovrebbe finire con jisbon, previsto sin dall’inizio. non dico che patrick debba morire, però caspita sempre questo finale che tutti vogliamo non va bene. d’altronde non tutti devono per forza rifarsi una vita dopo aver perso una figlia, più che una moglie. la vita vera se ne è andata. nella logica perchè lisbon non può avere un figlio suo? perchè? invece patrick, non è obbligato, anche perchè lui una figlia, l’ha già persa. lei morta, e lui che va avanti con altri figli?
      insomma secondo me non siamo obbligati a vedere una jisbon.. l’happy ending non può essere sempre quello di biancaneve. non deve finire con la vittoria di rj, ma nemmeno sempre con principe e principessa

      Pubblicato da marco | agosto 23, 2012, 12:46 pm
  5. Ho appena letto un articolo interessantissimo relativamente alla prossima stagione… Nella quinta stagione rivedremo il padre di Risgby, Summer (episodio 10), Bertram, Minelli, JJ LaRoche e Stiles. Ma lo spoiler più importante è che nell’episodio 5×02 incontreremo la figlia di Jane (Dove Cameron)!!

    http://tvline.com/2012/08/22/mentalist-william-forsythe-samaire-armstrong-mcdowell/

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 23, 2012, 12:02 pm
  6. Non so, almeno nei film uno ha diritto di sognare, credo. Forse la cosa più bella sarebbe lasciare un po’ di speranza senza per forza mostrare che stanno insieme lasciando a noi il compito di concludere la storia decidendo il finale che preferiamo, un po’ come su Inception. C’è chi crede che la trottola alla fine cadrà, chi invece sostiene il contrario…E’ innegabile, però, che tra Jane e Lisbon ci sia più di un’amicizia e le scene “Jisbon” che ogni tanto gli autori ci regalano sono uno degli elementi che tengono viva la serie, oltre alla trama di RJ. Spero che nelle prossime stagioni questi momenti aumentino senza però scadere nel banale, ovvero non vorrei che finissero insieme tipo nel bel mezzo della stagione per lasciarsi per paura di RJ, ecc, ecc. Ma un bacio tra i due ci starebbe bene, che so a fine stagione o nella prossima.

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 23, 2012, 12:56 pm
    • ecco, ma è differente dal “jisbon” vissero felici e contenti come biancaneve dopo aver sconfitto la strega, col principe che l’ha svegliata. la vedo una cosa banale e poco originale. per me che stiano insieme poco importa, anzi ripeto, mi piace robin tunney, così come amanda righetti, e anche come personaggio lisbon, davvero. però non so se finissero insieme, non mi farebbe sognare. per me è più bello se patrick rimane “solo” ma in pace.

      Pubblicato da marco | agosto 23, 2012, 1:48 pm
  7. Altro spoilerone ghiotto ghiotto direttamente da Bruno Heller (per cui da prendere con le pinze)… Molto più Red John nella prossima stagione http://insidetv.ew.com/2012/08/23/mentalist-season/
    Il giovedì deve essere giorno di spoiler come da noi il sabato è giorno di “mercato!!! ;-D

    E dulcis in fundo…Anche Lisbon avrà a che fare con la ricerca della vendetta e un suo personale Red John… a però.
    http://tvline.com/2012/08/23/mentalist-person-of-interest-private-practice-modern-family-spoilers-inside-line/
    Non è un po’ troppo forse?? Vedremo.

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 23, 2012, 7:21 pm
    • OMG. tanta carne sul fuoco, non è giusto che ci costringano ad averlo in italiano quasi 6 mesi dopo. se la tendenza delle 4 stagioni è confermata, mi spiace ma lo avremo a marzo, su mediaset premium. io che ho sky, dovrò adattarmi in altri modi, quindi comunque in italiano, e anche in inglese sarò sempre in ritardo di 1-2 settimane sul programma di viaggio. lo trovo ingiusto, mediaset dovrebbe fare qualcosa. almeno su sky fanno di tutto per far arrivare le serie molto presto anche se sottotitolate in lingua originale.
      Io l’inglese lo capisco benissimo, però devo stare comunque più attento, e poi è diventato un rituale con mio fratello, vederci the mentalist insieme, ma avendo lui solo 12 anni, l’inglese non lo capisce totalmente, quindi rituale semi-rovinato

      Pubblicato da Marco | agosto 25, 2012, 3:54 pm
      • Purtroppo è così, dal momento che l’obiettivo è costringere le persone ad abbonarsi alle pay tv, Mediaset trasmetterà in chiaro la 5 stagione solo nell’autunno 2013, credo. Potresti pensare di vederti la serie in inglese con i sottotitoli in coincidenza con l’uscita negli States e poi rivedertela con tuo fratello quando viene proposta in italiano.

        Pubblicato da thementalistfan | agosto 26, 2012, 3:59 pm
      • si è quello che faremo, prima al più presto la prendo in inglese, poi cerco di trovarla sottotitolata in inglese e poi ancora in italiano, per poterla insomma far capire meglio anche a mio fratello, che capisce l’inglese, ma non se troppo discorsivo
        Comunque non è tanto per il chiaro, che so arriverà più o meno a settembre 2013 come la 4 stagione il 12 settembre (ma io l’ho già finita da un pezzo XD), ma tanto per il tempo che ci mette a portarla mediaset in pay-tv. cioè una delle serie più viste in USA, mi pare addirittura più di 13 mln di media, figuriamoci ora che passa alla domenica, non può arrivare addirittura a marzo, cioè 5 mesi e anche più dopo la premiere.
        quello che intendo io è che dovrò “adattarmi ad altri mezzi” (cioè download) e quindi siccome prima di trovare gli episodi ci vuole sempre 1 settimanella, avrò la 5×01 (per fare l’esempio) una settimana dopo circa, quindi all’incirca per il 6-7 ottobre. e così per quella italiana.
        Mi pare seppur con rammarico giusto che mediaset si “avvantaggi” per la sua pay-tv come io che ho sky, sono avvantaggiato da sky, e sky ha esclusive per sè, trovo più che altro scandaloso che per avere la serie doppiata ci passi addirittura mezzo anno!

        su sky italia a volte, serie come glee falling skies terranova e tanto altro, arrivano il giorno dopo, al massimo 7 giorni dopo, in lingua originale con sottotitoli (sia italiani che inglesi) e poi dopo pochissimo, un’altra settimanella, anche in italiano doppiate. quindi poco per doppiarle, solo 14 giorni dall’originale (credo gliele diano prima della messa in onda però).
        E non sono tutte serie FOX di murdoch, perchè l’unica CBS che purtroppo non trasmette sky italia è proprio the mentalist. CSI in prima visione ce l’ha Fox Crime.

        LA MIA NON E’ UNA CRITICA A MEDIASET, ANZI, MA PIUTTOSTO AL TEMPO DI DOPPIAGGIO CHE NON DIPENDE SOLO DA MEDIASET. INSOMMA AVERLA PER DICEMBRE PIUTTOSTO CHE MARZO, SAREBBE MEGLIO, BASTA SPENDERE UN POCHINO IN PIU’.

        Pubblicato da Marco | agosto 27, 2012, 11:03 am
  8. Non so dove tu faccia il download, ma di solito si trova l’episodio in inglese con i sottotitoli in italiano il giorno dopo o al massimo con uno scarto di 2 giorni (quindi la scorsa stagione il venerdì/sabato e per la prossima immagino il lunedì o il martedì). Per quanto riguarda i tempi del doppiaggio non so credo sia dovuto al fatto che i doppiatori probabilmente lavorano in blocco su tutte le puntate e non via via con l’arrivo dei singoli episodi, in modo che i costi siano più bassi. Immagino che Sky abbia più risorse e si possa permettere di avere dei doppiatori in grado di lavorare con tempistiche così strette.

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 27, 2012, 11:20 am
  9. Una cosa che Bruno Heller aveva detto tempo fa è che Patrick Jane è un uomo in cerca di redenzione. Lisbon e la sua bussola morale. Lo tiene a bada ed è l’unica persona che ne è capace. La storia della sua tragedia lo fa piacere al pubblico ed è normale che uno voglia che quest’uomo sia felice e che ritrovi un po d’amore. Lui è solo, non ha famiglia, ha perso tutto. Adesso c’è una donna che lo ama, che c’è di male? Per quanto riguarda l’epilogo di felicità ecc ecc…questa vita è già piena di ragioni per essere tristi, uno segue gli show alla tv per trovare uno svago ed è per quello che il più delle volte ci si affeziona ai protagonisti e ci si immagina che vivano felici e contenti.
    Se si amano allora ben venga la romance.
    Un altra cosa a cui pensavo è il fatto che Lisbon sia una donna, non penso che fosse una scelta a casa. Penso Heller abbia concepito i personaggi a finché ci sia una romance alla fine.

    Pubblicato da Serena | agosto 30, 2012, 6:04 am
    • non è solo per questo che vediamo queste serie TV. Quello dell’esulare, affezionarsi, vivere qualcosa che nella vita non viviamo, è ormai qualcosa che TUTTO riesce a dare, anche il semplice cartone animato della disney. Il fatto è che abbiamo passato una fase in cui i film erano spesso strani ma con un significato e un messaggio fenomenale dietro, da easy rider, a rain man, fino a musical come Hair. Quelli erano film impegnativi.
      Poi si passa alla mentalità fumettistica (anche per i non supereroi) in cui viviamo quella storia per rivederci nel personaggio.
      Però the mentalist, non è un film sul vietnam. non è un film sulla difficoltà di vivere. MA UNA SEMPLICE STORIA DA RACCONTARE, cui ovviamente dietro c’è sempre qualche piccolo significato che gli autori vogliono dare. Ecco, secondo me, in questa semplice storia da raccontare, non certo un telefilm esistenziale. Come d’altronde house, boardwalk empire, white collar, monk, csi, ncis, grey’s anatomy, the glades, falling skies, e chi più ne ha più ne metta (non che segua tutti i telefilm che cito).
      Patrick è un eroe, ma non può sempre finire tutto felice e contento. L’eroe, attraverso il suo passaggio nella storia, può maturare. Può riuscire a passare quel problema, a ergersi sopra qualcosa che non necessita. Io la vedo così: HA PERSO LA FIGLIA, UNA MENTALITA’ CHE DOBBIAMO CAMBIARE NEL MONDO ODIERNO, I FIGLI SONO L’OBIETTIVO STESSO DELL’ESISTENZA IN NATURA, PROCREARE E MANDARE AVANTI LA SPECIE. NON CHE SIA OBBLIGATORIO FARE FIGLI, MA SE HAI UN FIGLIO, ESSO E’ QUANTO DI PIU’ IMPORTANTE TU POSSA AVERE, DEVI VIVERE IN FUNZIONE SUA. PATRICK L’HA PERSA. MOLTI NELLA VITA REALE LI UCCIDONO, NON LO POSSO CONCEPIRE. E ANDARE AVANTI AVENDO PERSO LA FIGLIA NON E’ OBBLIGATORIO. SPESSO LA BELLEZZA DI UNA STORIA, E’ L’INESORABILE SENSO DI INADEGUATEZZA VERSO LA VITA. HA PERSO LA FIGLIA, UCCIDENDOLO OPPURE PRENDENDOLO NON OTTIENE VENDETTA. PATRICK E’ UN EROE, SCONFITTO, CHE ATTRAVERSO LA SCONFITTA E LA RASSEGNAZIONE, VINCE. NON RIUSCIRA’ A RIAVERE LA FIGLIA, OPPURE LA MOGLIE, UCCIDENDO RJ, E NEMMENO CATTURANDOLO. ATTENUERA’ IL SUO SENSO DI COLPA, MA NON RIAVRA’ L’AMORE PERDUTO. secondo me bisogna perdere di vista l’amore verso la donna, la moglie o lisbon, e tenere di vista quello verso la figlia. la figlia persa. ecco secondo me patrick, sarà sempre ferito. è vero cerca redenzione, ma piuttosto per se stesso. la morte della figlia nessuno la cancella. glielo dice anche RJ. l’inferno non esiste. e nella 3×23, dacci un taglio, lascia stare, mettiti l’anima in pace. così si redimerà, e potrà elaborare. ma non serve sfociare in jisbon, o jerica, o altro, per aver vinto. lui deve andare avanti? ebbene, lo ha già fatto: ha vinto, è migliore del truffatore precedente RJ.

      Pubblicato da Marco | agosto 30, 2012, 12:46 pm
    • hai ragione ci vuole il lieto fine, sono sicura che Heller per l’happy-end avrà in serbo delle belle sorprese. Perchè diciamocelo lui le cose non le fa nel modo convenzionale. Quindi sono sicura che alla fine saremo tutti contenti.

      Pubblicato da (DebJane) | settembre 9, 2012, 6:51 pm
  10. Aggiornamento spoiler season 5!! Due articoli davvero interessanti sulla relazione Jane/Lisbon e il terzo incomodo “Lorelei” su http://www.tvguide.com/News/Mega-Buzz-Greys-Mentalist-CSI-Spoilers-1052455.aspx e su http://tvline.com/2012/08/28/walking-dead-season-3-death-spoiler/

    Pubblicato da thementalistfan | agosto 30, 2012, 4:29 pm
  11. Su http://www.imdb.com/name/nm0004825/ ho visto che Emmanuelle Chriqui sara solo presente per i primi due episodi. Almeno una buona notizia fra tutte le bugiariole che ci racconta Heller. Se non si capisse io non la posso vedere Lorelei, il che vuol dire che l’attrice ha fatto un buonissimo lavoro con la sua parte.

    Pubblicato da Serena | agosto 31, 2012, 2:21 am
    • guarda da maschietto (e anche giovane, appena ventunenne) non posso negare che sia una bella ragazza, ma nemmeno a me sta troppo simpatica. quindi evidentemente è stata bravissima😉

      Pubblicato da marco | settembre 1, 2012, 2:05 pm
      • L’ho appena visto anch’io, quindi Jane sa benissimo che un discepolo di RJ non lo tradirà mai, loro lo amano più di tutto, quindi l’unico modo è sostituirsi a lui e farsi amare come fa RJ.

        Pubblicato da Stefano R | settembre 2, 2012, 2:39 pm
  12. Questo è uno spoiler davvero interessante. L’episodio n° 100 di The Mentalist si prospetta davvero interessante… vi siete mai chiesti come potrebbe essere stato il primo incontro di Jane con Lisbon e il CBI? Lo vedremo presto. http://tvline.com/2012/09/06/fall-tv-preview-2012-spoilers-photos/#357545-22-Mentalist2

    Pubblicato da thementalistfan | settembre 6, 2012, 8:04 pm
  13. Per caso vi è capitato di vedere il promo della prima puntata della quinta stagione. Bè fatelo e magari vorrete come me uccidere Lorelai. In poche parole. Quando interroga Lorelai, Jane gli chiede”di che cosa ha bisogno” e lei gli risponde “baciami” e sto SCEMO lo fa; e a peggiorare la cosa e che Lisbon sente tutto. Altro pezzo del promo Jane ha beccato Lisbon che lo ha sentito baciare Lorelai e lei gli risponde in questo modo (sperando di aver capito bene) “io non sono la tua ragazza, sono un agente”. Pezzo finale del promo Lorelai dice a Jane (sempre sperando di aver capito bene) “sei un pò innamorato di lei”. Ragazzi se già la prima puntata è così chissà le altre. Questa quinta stagione sarà incredibile.

    Pubblicato da (DebJane) | settembre 7, 2012, 6:44 pm
  14. Ecco il Press Release dell’episodio 5×02 “Devil’s Cherry”… Davvero mooolto interessante!! http://www.spoilertv.com/2012/09/the-mentalist-episode-502-devils-cherry.html

    Pubblicato da thementalistfan | settembre 13, 2012, 10:53 pm
    • ma questo fatto della figlia (late daughter per citare il sito). Sarà immaginata? Sarà una ragazzina controllata da RJ per giocare con patrick, oppure sarà un’altra figlia? Una ragione di vita insomma, una ragione per continuare a vivere e amare lisbon, che non entra nel cast fisso perchè la fanno stare con la madre? secondo voi?

      Pubblicato da marco | settembre 14, 2012, 10:40 pm
      • Leggendo elenco del Cast “Dove Cameron” interpreta Charlotte… quindi la figlia in “teoria” morta di Jane. Ora, io temo possa trattarsi dell’ennesimo giochino di RJ per “distruggere” quel poco di sanità mentale che resta al nostro Patrick…Sono curiosissima!!

        Pubblicato da thementalistfan | settembre 15, 2012, 3:06 am
      • eh già è vero, me n’ero dimenticato, ma appunto dicono sarà charlotte. Dunque se il press release dice “patrick incontrerà quella che dice di essere sua figlia” credo sia proprio un gioco. ma può darsi che il caro patrick la usi proprio per avvicinarsi a rj. oppure a questo punto, è arrivato il classico momento della mente criminale, in cui inconsciamente si vuole proprio far acchiappare ahahah

        Pubblicato da marco | settembre 15, 2012, 10:31 am
  15. Il mio cuore non regge. Capisco benissimo il piano di Jane, ma allo stesso tempo credo che gli scrittori ci stiano dando giù pesante sulla povera Lisbon. Il “Ti amo” di Jane mi fa imbestialire. Lui dovrebbe essere questo mentalista capace di controllare le sue emozioni e alla fine si lascia trasportare dal momento e le dice che la ama e due secondi dopo lo ritira. E non venitemi a dire che tutti gli shippers non si sono illusi almeno un pochino ( un punto che volevo sottolineare…nell’episodio 14 della quarta stagione Jane spiega che chi mente tante volte gira lo sguardo verso destra dove si trova la parte creativa del cervello. Patrick Jane quando ha negato di ricordare cosa le aveva detto nel suo ufficio ha guardato a destra…e quello vuol dire che aveva mentito spudoratamente.) Se ci fanno la cattiveria di lasciar sfumare la storia tra loro due vuol dire che qualcuno è stato troppo avventato nello scrivere il finale e non ha tenuto in considerazione l’intelligenza del pubblico. Non solo noi fan ricordiamo ogni sfumatura nella relazione fra Jane e Lisbon ma abbiamo tutto scritto in un agenda dove prendiamo nota di tutte le conversazioni e tutti gli sguardi criptici che si danno. Un cosa che volevo sottolineare e mettere fra virgolette e che odio con tutto il cuore Lorelei…se non si fosse capito.

    Pubblicato da Serena | settembre 14, 2012, 3:13 am
    • Io sono in fibrillazione da giorni… poi con gli ultimi spoiler non ti dico!! Non vedo l’ora di vedere come gli autori gestiranno la cosa… Che Jane stesse mentendo è chiaro come il sole, credo sia anche abbastanza normale nel senso che c’era ancora la questione RJ da risolvere… Probabilmente per una volta Jane aveva davvero perso il controllo delle sue emozioni e si è messo in una situazione potenzialmente “esplosiva” visto le anticipazioni (bacio a lorelei). Credo provi veramente qualcosa di profondo per Lisbon e credo, però, che il rapporto tra i due dovrà evolvere lentamente, soprattutto perché, entrambi non sono ancora pronti per una relazione. Infatti Heller ha anticipato che, nel corso della quinta stagione, Teresa realizzerà di avere dei sentimenti per Jane… Del tipo noi ci siamo accorti che è innamorata di lui prima della stessa interessata… Cmq avrei giurato che ne fosse già consapevole e che tra i due sarebbe stata lei la prima ad ammetterlo. Il fatto che sia stato lui a “dichiararsi” per primo mi ha piacevolmente sorpreso. Staremo a vedere…

      Pubblicato da thementalistfan | settembre 14, 2012, 3:13 pm
      • secondo me, ha un secondo fine quel “ti amo”….ne sono quasi certo. Voleva suscitare qualche reazione, mettere in moto qualcosa per lisbon e rj (RJ è molto interessato a RJ, patrick sospetta qualcosa…(non che lisbon sia colpevole, ma qualcosa bolle in pentola)). Magari era anche sincero (sicuro) e soprattutto si evolverà accorgendosi che quello che ha detto era vero, del solito genere: “lo dicevo tanto per dire, ma in realtà mi sono accorto che provavo davvero quelle cose”…

        p.s. giovanna, perchè non aggiungi questi spoiler tra i commenti, ricapitolandoli, nell’articolo? Così, giusto per ricapitolare… anche perchè con questo periodo di studio intenso tenere assieme ogni spoiler, e ricollegarli, è più difficile ahahahahah

        Pubblicato da marco | settembre 14, 2012, 10:37 pm
  16. da quello che dice Heller nelle sue interviste il ti amo di Jane era sincero. Ora sarà Lisbon a scoprire cosa prova veramente per Jane. In una piccola intervista Robin Tunny dice che Lisbon è più arrabbiata in questa stagione, più arrabbiata con la pistola. Stai attento Patrick mi sa che un bel gancio al naso non te lo toglie nessuno.

    Pubblicato da Serena | settembre 23, 2012, 10:39 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: