//
you're reading...
Spoiler, Ultimi episodi

Opinioni su The Mentalist 4×24

Guardare The Mentalist aguzza l’ingegno!

Ebbene questo potrebbe essere il nuovo slogan della serie… Perché? Sarà che quattro stagioni ti abituano a non credere più in quel che ti viene mostrato, ma io avevo “mangiato la foglia” e ipotizzato che fosse tutto un piano di Jane già dalla puntata scorsa! Nonostante questo, devo dire che “The Crimson Hat” è stato un episodio davvero ben scritto e girato, oltre che magistralmente interpretato da tutti, Simon Baker e Robin Tunney in primis.

Gli autori si son dimostrati ancora una volta dei gran “furbetti” nella diffusione di foto, promo e spoiler, non credete? Son mentalisti anche in questo: dicono le cose in modo che possano essere interpretate in mille maniere diverse, per far parlare di sé, far nascere teorie e discussioni… poi quando vedi l’episodio scopri che la verità è tutt’altra. In questo caso meglio così!!

E alla fine ci hanno concesso anche un po’ di Jisbon (Yes!), nonostante l’entrata in scena di Loralei… Vedremo che sviluppi ci saranno nella prossima stagione… in ogni caso Jane è diverso ora, devo dire che mi piace di più, si sta lentamente riappropriando della sua vita, in modo sui generis forse, ma lo trovo più interessante ed umano (e anche più dark che non guasta!!).

E che ne dite del finale? Nonostante mi dispiaccia un po’ per la fine che gli è toccata, Wainwright era proprio uno dei più insulsi capi che il CBI avesse mai avuto… E la spia all’FBI? Che si tratti di Darcy? Hum, too easy…

Veniamo alla domanda delle domande… Chi è Red John? Heller dice che quando verrà svelato il mistero (quando?) rimarremo delusi. Io so solo che nessuno dei dubbi è stato dissipato in questo finale di stagione e tutte le teorie restano ancora in piedi: anche l’idea malsana (che mai mi piacerà!!), che PJ sia RJ si rafforza (la voce potrebbe essere una registrazione alterata?).

In ogni caso chiunque sia Red John non lo scopriremo molto presto… Ed ora un’altra stagione è finita e fino a settembre ci resteranno solo le repliche!

Discussione

35 pensieri su “Opinioni su The Mentalist 4×24

  1. Ma solo io ho pensato che la talpa fosse proprio Wainwright?!
    About Jisbon: direi che ci hanno regalato dolci caramelline “Jisbon” come mai avevano fatto prima!!!
    Davvero un finalone! Grandi! Attendo con ansia la ripresa della prox stagione.

    Pubblicato da crissijane | maggio 19, 2012, 9:10 am
  2. Ho appena finito di guardare l’episodio e…WOW. Puntatona. Non commento nulla nello specifico per non lasciare possibili spoiler, dico solo che la scorsa puntata ci avevo visto giusto, e che “nulla è come sembra” è la frase che ha più adeguata a spiegare molte cose. Per quanto riguarda RJ, l’idea che sia lo stesso PJ non voglio contemplarla, anche perchè se così fosse i fans non ne resterebbero delusi (come suggerisce Heller) ma sconvolti, sconcertati…Voglio dire, per lungo tempo abbiamo seguito le vicende di Patrick per poi scoprire che è il re degli psicopatici??? NOOOOOOOOOO. I momenti Jisbon sono stati carinissimi. Adesso, aspettare fino a settembre sarà la vera impresa.

    Pubblicato da CosmopolitanGirl | maggio 19, 2012, 2:51 pm
  3. Su Wainwritght non so cosa pensare, in realtà potrebbe essere stato un’altra talpa di Red John, però il fatto che fosse legato ed imbavagliato mi lascia un po’ perplessa… credo che la spia sia all’interno dell’FBI e non penso sia Darcy, ma qualcuno più in alto… Invece l’idea che RJ e PJ siano la stessa persona a me non è mai piaciuta e credo che mai mi piacerà, però da come stanno gestendo le cose, gli autori secondo me si tengono aperte un po’ tutte le ipotesi…naturalmente hanno già deciso chi è, ma giocano con noi…e parecchio. Evviva i momenti Jisbon!!

    Pubblicato da thementalistfan | maggio 19, 2012, 3:30 pm
    • Wainwritght ha sempre destato qualche sospetto, e credo che lo stesso Jane sospettasse di lui, potrebbe essere stato uno dei tanti amici di RJ che, una volta serviti allo scopo, e’ stato eliminato…in tal proposito, sai una cosa?! Su Wainwritght c’ e’ qualcosa che non mi convince. A te che hai dimostrato una grande attenzione al dettaglio, voglio sottoporti una questione. Il poveretto era legato ed imbavagliato, ma ciò non toglie che avrebbe potuto muoversi, emettere qualche mugugno, invece restava immobile, tranquillamente seduto. Vogliono farci intendere che fosse sedato? Per una serie dove il dettaglio, la sfumatura, può fare la differenza ho trovato quella risoluzione un po’ approssimativa. Licenza letteraria di Bruno?
      P.S. Scusa per gli errori nel post precedente, avevo scritto un’ altra cosa per poi correggermi all’ ultimo minuto, e mi e’ sfuggito qualcosa.

      Pubblicato da CosmopolitanGirl | maggio 20, 2012, 10:09 am
      • Ciao a tutti. Volevo anche far notare un altro errore: Wainwright si muove abbastanza vistosamente (principalmente gli occhi), mentre avrebbe dovuto essere immobile; forse per un errore dell’attore?

        Pubblicato da StefanoR | maggio 20, 2012, 11:45 am
  4. Si anch’io ho pensato che Wainwright avrebbe potuto muoversi e lamentarsi per far capire a Jane che era imbavagliato, quindi deduco che fosse sedato. Se vogliamo proprio dirla tutta alcune imprecisioni e, chiamiamole così, licenze poetiche ce ne sono sempre state in The Mentalist… in questo per episodio ad esempio come ve lo spiegate il fatto che Jane sia riuscito a salire nel bullpen con una pistola senza che all’ingresso nessuno se ne sia accorto? Nell’episodio 1×18 “Russet Potatoes” abbiamo visto che c’è un metal detector all’entrata… altro particolare non da poco come si sono procurati il corpo del suicida dall’obitorio e come hanno fatto a mettergli, in così poco tempo, i vestiti di Rigsby addosso?

    Pubblicato da thementalistfan | maggio 20, 2012, 2:04 pm
    • Bè mi sa che hanno fatto vari tagli alla puntata, della serie quello che non vedete immaginatevelo da soli. Per la pistola di Jane… hai ragione, ci sono troppe cose che sono approssimative in questa puntata, e sei ci riflettiamo ancora un pò va a finire che ne troviamo a iosa.

      Pubblicato da CosmopolitanGirl | maggio 20, 2012, 6:14 pm
    • Ma rigsby muore alla fine??? Vi prego rispondete al più presto

      Pubblicato da Anonimo | maggio 21, 2012, 2:57 pm
      • Deduco che non hai ancora visto la puntata (e forse ti è sfuggito anche uno dei commenti)… però non vorrei rovinarti del tutto la sorpresa… diciamo solo che puoi rilassarti… e che appena vedrai la scena capirai che le cose non sono come sembrano…😉

        Pubblicato da thementalistfan | maggio 21, 2012, 4:04 pm
  5. Grazie…. alla fine jane e lisbon si mettono insieme???

    Pubblicato da Anonimo | maggio 21, 2012, 7:56 pm
  6. A parte Lorelai e Wainwright questo finale non ha dato nessuna indicazione su Red John, gli altri finali avevano tantissimi indizi.

    Pubblicato da Stefano R | maggio 22, 2012, 4:31 pm
  7. @Anonimo meglio che ti guardi la puntata (a che punto della stagione sei?)… altrimenti che gusto c’è? ;-P
    @StefanoR hai perfettamente ragione su RJ non viene detto niente di nuovo… nulla che non sapessimo già… viene confermato che Red John ha agganci in alto nelle forze dell’ordine (FBI) e che ha parecchi soldi, tanti da poter dare ai suoi discepoli una nuova identità e del denaro per rifarsi una vita… chi vi viene in mente? Sulla vicenda RJ sono anch’io un po’ delusa, Heller & co. potevano giocarsela un po’ meglio… ad esempio che fine ha fatto tutto il discorso di Blake e “Tyger Tyger”? Staremo a vedere, magari la prossima stagione andrà meglio…

    Pubblicato da thementalistfan | maggio 22, 2012, 7:01 pm
    • Dove la posso vedere????

      Pubblicato da Anonimo | maggio 22, 2012, 7:18 pm
      • Se vuoi vedere la puntata in streaming prova qui: watchseries.eu/episode/the_mentalist… ci sono tutte le puntate anche della quarta stagione… una volta scelto l’episodio entri in una pagina con diversi link dove, con un po’ di pazienza (alcuni richiedono parecchi click!!), trovi lo streaming. Scegli magari i link con un punteggio più alto.

        Pubblicato da thementalistfan | maggio 22, 2012, 7:45 pm
  8. In che lingua si vedono ?????

    Pubblicato da Anonimo | maggio 22, 2012, 8:48 pm
    • In inglese… su telefilmgdr.altervista.org/Telefilm/mentalist.html trovi invece quelle con i sottotitoli in italiano (tutte) e la versione doppiata (solo fino alle 13/a puntata però)… scegli l’episodio, aspetta qualche secondo poi clicca sul pulsante “Use as Free User”… quindi clicca sul pulsante bianco “click to play” ed è fatta.

      Pubblicato da thementalistfan | maggio 22, 2012, 9:04 pm
  9. ragazzi ho notato altre cose in questo finale 4×24…allora quando jane guarda nello specchio retrovisore della limousine si notano lineamenti di uno pelato e poi alla fine dell’episodio si vede uno che schizza via con la macchina della polizia davanti a jane e lisbon ed è anche lui pelato, quindi questo mi fa pensare che è uno pelato o rasato ma non so a chi collegarlo purtroppo…che ne pensate??

    Pubblicato da ciccio | maggio 23, 2012, 8:57 pm
  10. Red John non era sull’auto, parlava attraverso il cellulare posto accanto al viso di Wainwright. Lo conferma inoltre la frase dello stesso RJ che sostiene di avere un amico dentro l’FBI, che preclude sapesse già dell’ennesimo inganno che gli stava tendendo Jane. Ecco perchè ha catturato Wainwright.. Come già sappiamo, RJ rapisce e uccide le persone intorno al CBI che possano in qualche modo collaborare (anche inconsapevolmente) con il piano vendicativo di Patrick. Secondo me la talpa nell’FBI è Darcy, visti i suoi continui scetticismi verso Jane.. ricordate l’episodio dove lei chiede l’intervento del sensitivo per un caso dell’FBI, con il solo scopo di studiarlo e di capirne i ragionamenti?.. Riguardo all’identità di RJ, bè ho diverse ipotesi..🙂 Aspetterò con ansia gli sviluppi nella 5a stagione!

    Pubblicato da Anonimo | maggio 31, 2012, 5:53 am
    • Mi sapete dire cosa succede tra wain rigsby e grace van pelt ?? Potete rispondere al più presto??? Grazie in anticipo….. 

      Pubblicato da Anonimo | giugno 1, 2012, 6:32 pm
      • Tu a che punto della storia sei? Dopo la fine della terza stagione Grace deve fare i conti con quello che è successo con O’Laughlin, mentre Rigsby continua la sua relazione con Sarah, la ragazza conosciuta nell’episodio 3×19, con un inaspettato (e piacevole) risvolto… non so se gli autori hanno deciso qualcosa di diverso per la quinta stagione… me lo auguro perché erano davvero una bella coppia. Staremo a vedere.

        Pubblicato da thementalistfan | giugno 1, 2012, 9:34 pm
        • Io ho letto un’ intervista di Bruno Heller in cui anticipa, a modo suo, quindi lasciando spazio alle piu’ svariate interpretazioni, qualcosa sulla prox stagione, affermando che la presenza di Sara sarà sempre piu’ effimera in quanto Van Pelt ha iniziato a guardare Rigsby con occhi diversi. Vedremo, a questo punto, cosa combineranno gli autori.

          Pubblicato da CosmopolitanGirl | giugno 2, 2012, 10:01 am
    • ciao, ma se fosse Darcy non sarebbe intervenuta rovinando il rapimento di Jane, e avrebbe fatto finta di non credere a Lisbon che la implorava di ascoltarla, quindi on e’ lei di sicuro la talpa nell’fbi…

      Pubblicato da Spike | agosto 27, 2012, 8:06 am
  11. Ma alla fine della 4 stagione rigsby continua a stare con Sara ??

    Pubblicato da Anonimo | giugno 2, 2012, 11:28 am
  12. ciao ragazzi,
    ho una serie di idee che sicuramente smentirete perchè ne sapete più di me =)
    da sempre ho l’impressione che van pelt sia in qualche modo coinvolta, infatti quando l’ho vista presa da mr. visualize ho pensato che volesse puntare più in alto e colpire lui…
    il fatto che gli autori dicano che resteremo delusi mi fa pensare alla solita erika flynn e a mr. visualize, ma la strada è talmente lunga (confermata fino alla ottava stagione,vero?) che le cose potranno cambiare…
    x jisbon non sono ancora pronta, anzi, lo ero, ma ora sarebbe così strano…
    complimente all’occhio clinico dell’inversione delle tombe!!!

    Pubblicato da monys | giugno 21, 2012, 9:16 am
  13. Ciao Monys,
    la teoria del coinvolgimento di Van Pelt o di suo padre (che Craig conosceva bene) l’ho letta in alcuni forum, sia italiani che esteri, e la trovo interessante anche se, allo stato delle cose, non abbiamo nessuna prova. Come hai ben detto tu, la strada è ancora lunga e potrà succedere di tutto (al momento sono previste 7 di stagioni, e ne hanno confermate già 2). Non sono così convinta che Red John sia Stiles, Erica o il capo del CBI Bertrand, come si vocifera in giro dopo le dichiarazioni di Heller. Sappiamo bene che Bruno gioca con noi e dice sempre mezze verità…Bisogna ammettere che, ora come ora, tutti potrebbero essere RJ perché gli indizi sono così “vaghi” che non c’è nessuna certezza!! Staremo a vedere come Heller ci guiderà alla scoperta dell’identità del serial killer. Infine, credo che i momenti Jisbon aumenteranno nelle prossime stagioni, ma non ci sarà l’happy ending prima della 7 stagione. Però io son sempre pronta per una Jisbon!! ;-D

    Pubblicato da thementalistfan | giugno 21, 2012, 9:53 am
    • sarà di certo emozionante scoprire chi è rj e vedere l’evoluzione della jisbon..per il momento non ci resta che riguardare gli episodi, pensa che mi sono accorta solo rivedendola che nella puntata di panzer la conferma che fosse lui il killer si vedeva mentre era al telefono con jane..non potrei far parte delle squadra del cbi =)

      Pubblicato da monys | giugno 21, 2012, 3:48 pm
      • Già fino a settembre è lunga… io mi sto riguardando la terza stagione e a volte leggo delle fanfiction, alcune sono scritte proprio bene. Per quanto riguarda Panzer, parli dell’affresco con i gufi/civette? In effetti sono dettagli che possono sfuggire… certo che guardare The Mentalist è una vera e propria “palestra” per aumentare l’attenzione per i dettagli… con qualche effetto collaterale…adesso quando guardo altre serie TV spesso mi “rovino” i finali perché capisco subito i trucchetti degli autori… vedi ultima stagione di Dexter…

        Pubblicato da thementalistfan | giugno 21, 2012, 3:59 pm
  14. si esatto,intendo proprio l’affresco..the mentalist,errorini a parte,è proprio fatto bene e credo che la paura degli autori di deluderci sia più che legittima perchè hanno scelto un protagonista con una personalità “difficile” e la storia di rj che c’è dietro rende tutto ancora più complesso..ma non ci deluderanno secondo me!!!
    attendo settembre anche per l’ottava stagione di how i met your mother, totalmente diverso da the mentalist, ma mi fa impazzire =)

    Pubblicato da monys | giugno 22, 2012, 9:53 am
  15. domanda: perche’ questa puntata si chiama “the crimson hat”?

    Pubblicato da Spike | ottobre 9, 2012, 7:15 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: