//
you're reading...
Spoiler, The Mentalist Video, Ultimi episodi

The Mentalist 4×23 Red Rover, Red Rover: promo

Quando un trailer fa la differenza!

Raramente dedico un articolo ad un semplice trailer, di solito preferisco commentare l’episodio dopo averlo visto, oppure mi concentro sugli spoiler che il Web regala di tanto in tanto (e avvicinandosi il finale di stagione stanno aumentando esponenzialmente, come è ovvio che sia!!). Dopo aver visto il video promozionale dell’episodio 4×23 “Red Rover, Red Rover“, però, non ho potuto resistere ed eccomi qua a digitare forsennatamente sulla mia tastiera, neanche fossi inseguita da Red John!😉

Ve lo propongo perché credo ne valga la pena… Gli autori, in questo caso Tom Szentgyorgyi (ma che è uno scioglilingua?!?), stanno facendo del loro meglio per aumentare la tensione e portarci ad un finale che si prospetta, sempre più, adrenalinico e sorprendente (almeno me lo auguro!).

Il penultimo appuntamento con The Mentalist S4 credo (alias spero) non ci deluderà! Dopo un inizio di stagione molto buono (i primi due episodi io li adoro!!) e, forse, un calo di originalità almeno fino al 10° episodio (Fugue in Red), negli ultimi tempi la qualità generale della serie sta aumentando, tornando ai livelli della terza stagione.

Red Rover, Red Rover: cosa si nasconde dietro ad un titolo

Una caratteristica che ammiro molto negli autori di The Mentalist è la cura nei piccoli dettagli che si può vedere anche nella scelta dei titoli (cura e buon gusto che invece manca a chi poi li traduce in italiano, ma questa è un’altra storia!!). Non solo citazioni da opere di Shakespeare o altri scrittori, ma anche reinterpretazioni di titoli di film oppure modi di dire, in cui spesso (non sempre) il “fil rouge”, concedetemi il gioco di paroleè appunto il colore rosso. Ed ecco che il mio antico spirito giornalistico riemerge imponendomi, prepotentemente, di indagare l’origine di quello scelto per l’episodio 4×23. Ora abbiamo due possibilità: gli autori si sono ispirati ad un gioco infantile a squadre, appunto Red Rover, oppure al titolo di un romanzo di James Fenimore Cooper. Per capire quel delle due sia l’opzione corretta e, soprattutto, come debba essere interpretato nel contesto della serie, ahimè, bisognerà aspettare fino alla settimana prossima, quando l’episodio varrà trasmesso…

Discussione

Un pensiero su “The Mentalist 4×23 Red Rover, Red Rover: promo

  1. Ho capito chi perde le staffe nell’ufficio del CBI… E’ Luther Wainwright!!

    Pubblicato da thementalistfan | maggio 5, 2012, 8:55 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Cookies

Utilizzando questo blog, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti Leggete la privacy policy completa

Facebook page

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: